Mobile menu

Impostare un account di posta predefinito per la risposta alle e-mail in Outlook
Thread poster: Fabio Scaliti

Fabio Scaliti  Identity Verified
Italy
Local time: 12:57
Member (2004)
German to Italian
+ ...
May 4, 2006

Ciao a tutti,

qualcuno conosce l'impostazione per fare in modo che, a prescindere dall'account da cui ricevo un messaggio (sia esempio@yahoo.it, esempio@libero.it, esempio@tim.it....), la risposta inviata cliccando sul pulsante "Rispondi" venga sempre inviata da un dato account (esempio@standard.com)?

Il mio Outlook, se ricevo un messaggio con Yahoo, invia la risposta tramite Yahoo, ad esempio. Io vorrei che tutte le mie mail ricevute dai clienti indichino come indirizzo un esempio@standard.com

E' possibile?

Grazie a tutti,

Fabio

Direct link Reply with quote

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 06:57
Member (2006)
English to Italian
+ ...
bella domanda May 4, 2006

Ciao Fabio
non so la risposta, ma la domanda e' interessantissima!

ciao
tex

Marco Oberto  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Alternative di mia conoscenza May 4, 2006

Fabio Scaliti wrote:

Io vorrei che tutte le mie mail ricevute dai clienti indichino come indirizzo un esempio@standard.com

E' possibile?

Grazie a tutti,

Fabio

Per quanto ne so, Outlook Espress non lo consente. Io lo faccio utilizzando un software alternativo. Incredimail.com è graficamente ricco di opzioni e su ogni messaggio e-mail puoi scegliere, dal pulsante DA, da quale account far partire la posta. Naturalmente previa impostazione degli account e relativi parametri.

Oppure lo puoi fare online. Gli account Gmail.com consentono di inviare posta da uno qualsiasi dei tuoi account (previa verifica attraverso invio di un'e-mail a ciascun indirizzo di posta che serve da conferma). Come per Incredimail, c'è un tasto che ti consente di scegliere l'account dal quale parte la corrispondenza. Se ne vuoi aprire uno, ti mando un invito.

ciao
Marco

RB Translations  Identity Verified
Australia
Local time: 21:57
English to Italian
+ ...
... May 4, 2006

Ciao,
non so se sia possibile impostare l'account di risposta in modo che automaticamente sia sempre lo stesso. So che lo puoi modificare manualmente ogni volta che mandi un messaggio utilizzando il pulsante Account (compaiono a discesa i diversi account che hai registrato). Si trova di fianco al pulsante invio nel mio Outlook.

[Edited at 2006-05-04 23:09]

Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
anche a me piacerebbe May 6, 2006

il sistema di cambiare manualmente l'account ogni volta è assai poco affidabile.

Se hai bisogno di usare sempre un certo server per la posta in uscita, metti il nome di tale server nelle impostazioni "server della posta in uscita" di tutti gli account.

In ogni caso questo è un'altra delle mille assurdità di outlook, ingessatissimo e scomodo. Peccato che il mio Eudora dimostrasse problemi di compatibilità, da quando sono passato a Outlook ho perso una bella fetta di produttività, e la mia impressione è che non l'ho più recuperata nemmeno dopo due anni.

Ciao

Italy
Member (2004)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Bell'idea May 8, 2006

Ciao Luca,

l'idea di modificare le impostazioni dei server in uscita mi piace, a quel punto dovrei però modificare anche il campo "indirizzo di posta elettronica" indicando sempre lo stesso indirizzo di riferimento, giusto?

Al massimo faccio qualche prova.

Saluti,

Fabio

mouaryl
Italy
English to Italian
+ ...
anche impostando l'smtp non funziona... May 9, 2006

Luca Tutino wrote:

Se hai bisogno di usare sempre un certo server per la posta in uscita, metti il nome di tale server nelle impostazioni "server della posta in uscita" di tutti gli account.

Purtroppo anche impostando l'smtp, il server di posta in uscita, sempre uguale per tutti gli account non risolvi il tuo problema perché outlook, e anche qualsiasi altro programma di posta, inviano soltanto la posta con quel server, ma come indirizzo non é detto che apparirà quello da te preferito.
Dalla mia esperienza e soprattutto "combattimento" con outlook express so che non é possibile fare in modo che il tuo programma di posta elettronica risponda sempre con lo stesso account, lo devi sempre selezionare manualmente, anzi da quel che mi ricordo (non lo uso più da molti mesi, sono passata a thunderbird, decisamente meglio di outlook, e mail per mac) su outllook devi essere per forza nella casella del tuo account per poter spedire le mail con quell'account, non c'é un tasto che permette di selezionare l'account di uscita, ma non sono sicura al 100% di quest'ultima cosa.
Se usi un programma tipo Thunderbird puoi scegliere l'account da te preferito, in qualsiasi account ti trovi, selezionandolo dalla casella mittente, dove appaiono tutti gli account registrati.
Ciao
Mary

Italy
Member (2004)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Forse ci siamo... May 10, 2006

Ciao a tutti e grazie per le varie proposte.

Forse ho trovato una soluzione:

- impostare come "posta in uscita" il server dell'account che voglio utilizzare sempre per inviare le mail

- inserire nel campo "indirizzo e-mail" appunto l'indirizzo email che voglio venga visualizzata dal destinatario.

In tal modo, se ricevo un messaggio su fabio@esempio.it, la risposta parte dal server mailsmtp.default.it e il messaggio reca l'indirizzo mittente fabio@default.it

L'importante è che il server in uscita e il dominio dell'indirizzo e-mail corrispondano: inviando un messaggio tramite il server mailsmtp@default.it ma indicando l'indirizzo fabio@esempio.it, il server del destinatario potrebbe respingere la mail considerandola spam, indicando che "la mail non è stata inviata dall'effettivo server mail", o qualcosa del genere.

Proverò ancora e vi farò sapere se nascono inconvenienti.

Oppure passerò ad altri programmi e-mail alla faccia di Microsoft.

Saluti,

Fabio

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Impostare un account di posta predefinito per la risposta alle e-mail in Outlook

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs