Mobile menu

Mouse ottico ballerino
Thread poster: Giuseppina Gatta, MA (Hons)

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
May 12, 2006

Il mio mouse ottico marca Kensington ha l'hobby di muoversi da solo senza che nessuno lo tocchi.
Avevo letto su qualche forum che il problema risiede in un tappetino troppo colorato: ce l'avevo, ma poi l'ho tolto e il mouse continua a ballare (ora è su uno sfondo bianco).
Altri suggerimenti (oltre a spararlo?
grazie
Giusi

Direct link Reply with quote

mouaryl
Italy
Local time: 09:56
English to Italian
+ ...
problema tappetino? May 12, 2006

Ciao Giuseppina
che tipo di tappetino stai usando? Se stai usando uno di quei tappetini lucidi, il segnale del mouse ottico rimbalza, prova a utilizzare un tappetino in tessuto, anche io avevo comprato un bellissimo tappetino con un fantastico disegno ma poi l'ho dovuto cestinare e son dovuta tornare ai cari vecchi tappetini in tessuto ormai quasi introvabili, anche perché il mouse ottico non ha bisogno, in teoria del tappetino.
Ciao Mary

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Tessuto bianco May 12, 2006

Grazie Mary, come ho detto, ora è su un supporto bianco (di tessuto, non lo avevo specificato), ma le cose non cambiano

tandream  Identity Verified
English to Italian
+ ...
forse May 12, 2006

Forse, e sembrerà strano, è finita della polvere all'interno del mouse (hai presente dove esce la luce rossa?), in pratica se non risolvi sarai costretta a cambiarlo. Era successa una cosa simile con un mio vecchio mouse, adesso non ricordo bene ma credo che fosse proprio la polvere...

Agnès Levillayer
Italy
Italian to French
+ ...
Ricette francesi May 12, 2006

Spero capisci un po' di francese (anzi il gergo dei forum!)
Ti do qualche link sul problema perché immagino che hai già indagato nei forum italiani

Qui, evocano un problema strano di mouse ballerino risolto con la riprogrammazione dei canali (boh?), dovresti indagare se hai un vicino che ha lo stesso inconveniente !
http://www.sur-la-toile.com/viewTopicNum_467_4_10_Probleme-de-souris-TRES-genant-.....html

Su un altro forum, ho letto che il problema era legato ad una chiave usb inserita, quando veniva tolta, il problema scompariva. Oppure, che il problema era dovuto ad un capello bloccato sulla lente. Manca solo di parlare dell’influenza degli astri e siamo a posto...

Infine, qui, analizzano in dettaglio vari casi :
http://www.commentcamarche.net/forum/affich-894584-ma-souris-et-mon-pointeur-hantee
il suggerimento più convincente e risolutivo sembra legare il problema al correttivo SP2 x XP, tanti hanno risolto andando a togliere il flag "aumentare la precisione del puntatore" nei parametri del mouse (nel pannello di controllo). Penso si riferisca a questa opzione: http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_56068,00.html (personalmente non ho le stesse opzioni per il puntatore quindi non saprei dirti di più)

Se non funziona, ti rimane questa soluzione

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 03:56
Member (2006)
English to Italian
+ ...
ricetta mista May 13, 2006

Ciao, stessa storia..

E' successo anche a me, accompagnato allo scaricamento rapidissimo delle batterie che dovevo acquistare troppo frequentemente.

Mi e' stato detto che il problema risiedeva nel mausepad (il tappetino) che anch'io avevo acquistato morbido, a sfondo scuro, e con delle bellissime bollicine d'acqua etc etc...che alla fine si e' rivelato molto chic ma poco pratico.

Ho comprato quindi un pad pare appositamente creato per questo tipo di mouse. E' di plastica rigida trasparente, ed il problema si e' definitivamente risolto. Il legno della mia scrivania e' piuttosto chiaro, quindi non devo utilizzare ulteriori accorgimenti. Se il tuo piano di lavoro fosse scuro, ti consiglio di poggiare pad su una superficie bianca, anche un foglio di carta va benissimo. Oppure, se hai fantasia e tempo, incollaci qualcosa nella parte a contatto col piano di lavoro (della carta, del tessuto, sbizzarrisciti!).

Un saluto

tex

Alfredo Tutino  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Non è molto utile... May 13, 2006

ma posso dire che se il topo fa i dispetti alla Gatta vuol dire che si chiama Ignazio...

Scusami se mi permetto di scherzare sul tuo cognome, ma il ricordo dei fumetti di Krazy Kat è assolutamente irresistibile...

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutt* May 15, 2006

Come ho già specificato, ho provato il tappetino bianco di tessuto (già ce l'avevo prima di inserire il post), ma non funziona...
Grazie a tutti per i consigli, che proverò (escluso quello di Agnès di mangiare il topo e grazie anche ad Alfredo, non conosco il fumetto Krazy Kat ma sono certa che si sono ispirati a me

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
Krazy Kat May 15, 2006

Giuseppina Gatta wrote:

Grazie a tutti per i consigli, che proverò (escluso quello di Agnès di mangiare il topo e grazie anche ad Alfredo, non conosco il fumetto Krazy Kat ma sono certa che si sono ispirati a me

Ho qualche vago ricordo di questo cartone, sono così vecchio? Per saperne di più: http://associazioni.monet.modena.it/glamaz/articoli/krazy/krazy.htm
La differenza è che lì il topo odiava la gatta (e fin qui ci siamo), che invece era innamorata di lui nonostante lui le tirasse addosso dei mattoni... direi che non è il tuo caso
Scherzi a parte, anche io ho avuto qualche problema con il mouse ottico senza fili, cioè si scaricavano le batterie molto rapidamente come diceva tex. Adesso non lo uso più perché con il touchpad del portatile non mi trovo male, ma se ci fosse qualche altra soluzione a questo problema tanto meglio.

ps il titolo del thread conferma ciò che si dice dalle mie parti: via ol gat, bala ol rat

[Edited at 2006-05-15 14:54]

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Agnès! May 15, 2006

Ciao Agnès, ho seguito uno dei consigli che riportavi (il più
facile, perché sono pigra...;)
cioè quello di togliere l'opzione di aumentare la precisione del mouse, e finalmente il mouse ha smesso di fare il pignolo e di mettersi a ballare ogni 2 secondi.
Ti ringrazio tantissimo!

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie anche a Lorenzo May 15, 2006

Ho dimenticato di dire che il mio mouse ottico il filo (o la coda ce l'ha.
Quindi il problema delle pile non ce l'ho.
Grazie a Lorenzo per il link, mi piace molto Krazy Kat, amo quello stile di cartoni degli anni Venti, ma non sono innamorata del mio mouse (e quando vedo un topo vero urlo, è più forte di me...)

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Mouse ottico ballerino

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs