Mobile menu

Titolari di domini .it attenti
Thread poster: PatriziaM.

PatriziaM.  Identity Verified
Italy
Local time: 15:07
English to Italian
+ ...
May 29, 2006

Cari colleghi,

state molto attenti se ricevete per posta un modulo da compilare e firmare per registrare il vostro sito Internet in un apposito registro italiano, può costarvi molto caro!!
Io l'ho ricevuto in questi giorni, mi sono insospettita, ho cercato informazioni in rete e leggete qui cosa ho trovato:

http://www.yarix.com/index.php?lang=it&area=2&menuid=10&list=all&idnews=726

Direct link Reply with quote

Giles Watson  Identity Verified
Italy
Italian to English
10 Q May 29, 2006

Grazie, Patrizia.

Non ho ancora ricevuto il missivo ma lo leggerò attentamente se mi arriverà, anche se spero che le mie difese anti-spam lo cestinino automaticamente.

Saluti,

Giles

PatriziaM.  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
il modulo arriva per posta ordinaria, non via e-mail May 29, 2006

Giles Watson wrote:

Grazie, Patrizia.

Non ho ancora ricevuto il missivo ma lo leggerò attentamente se mi arriverà, anche se spero che le mie difese anti-spam lo cestinino automaticamente.

Saluti,

Giles

Ciao Giles,

Questa lettera arriva per posta ordinaria, non via e-mail, perciò il tuo software anti-spam non riuscirà a bloccarla. In più, il logo presente nel modulo è molto simile a quello di una nota azienda telefonica italiana, in modo da cercare di confondere ulteriormente il destinatario.
Chissa se è arrivata anche a qualche altro collega oltre che a me...?!

Buona serata,
Patrizia

Elena Bellucci
Partial member (2003)
English to Italian
+ ...
Eccola! May 30, 2006

PatriziaM. wrote:

[
Questa lettera arriva per posta ordinaria, non via e-mail, perciò il tuo software anti-spam non riuscirà a bloccarla. In più, il logo presente nel modulo è molto simile a quello di una nota azienda telefonica italiana, in modo da cercare di confondere ulteriormente il destinatario.
Chissa se è arrivata anche a qualche altro collega oltre che a me...?!

Ciao Patrizia,
ho letto il tuo post ieri e... zack, stamattina c'era la simpatica letterina che tra l'altro sembra effettivamente inviata da una compagnia telefonica italiana, spedita, a giudicare dal timbro, dalla Svizzera ma da un'azienda tedesca.

Mariella Bonelli  Identity Verified
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Non potevo essere da meno! May 30, 2006

È arrivata anche a me qualche giorno fa. Confermo che è molto molto ingannevole.

mouaryl
Italy
English to Italian
+ ...
é arrivata anche qui.. Jun 1, 2006

E' quasi una truffa ragazzi, é arrivata anche alla ditta del mio ragazzo, e a quanto pare sta arrivando un pò in tutta Italia, é una ditta tedesca e il logo assomiglia a quello della T......m italiana, il tutto, se rispondete, vi costerà la bellezza di 800 circa euro!
state attenti!!
ciao
Mary

Alessandra Saviolo  Identity Verified
Italian to Spanish
+ ...
me ne sono arrivate moltissime Jun 8, 2006

Queste simpatiche letterine mi arrivano da tempo. Tra me e mio marito abbiamo tre siti registrati e ci bombardano da parecchio tempo.... Vedrete continueranno ad arrivarvi! Buttate via tutto!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Titolari di domini .it attenti

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs