Mobile menu

corso di traduzione tedesco_italiano
Thread poster: Giulia Fabrizi

Giulia Fabrizi
Local time: 17:33
German to Italian
+ ...
Jun 8, 2006

Mi sapreste consigliare un efficiente corso di traduzione tedesco_italiano. Lavoro come traduttrice ma ho bisogno di sentirmi professionalmente più "adeguata". Dopo il diploma in traduzione ho infatti frequentato lingue e letterature straniere ed ho davvero bisogno di aggiornarmi nell' unico ambito professionale che davvero mi appassiona...ma..ahimé...è davvero duro!!!! grazie!
giulia78

[Edited at 2006-06-09 11:04]

[Edited at 2006-06-09 11:04]

Direct link Reply with quote

LuciaC
United Kingdom
Local time: 16:33
English to Italian
+ ...
Vuoi dire un master? Jun 9, 2006

Molte università offrono master in traduzione, anche a distanza. Mi pare che l'università di Genova ne offra uno a distanza in traduzione legale DE-FR-IT.

Prova anche a cercare in rete, partendo da Trieste, Forlì, Milano e Pisa.

Oppure potresti pensare a una vacanza-studio in Germania: è probabile che le università di Germersheim e Heidelberg, tanto per citarne due, abbiano programmi estivi di questo tipo.

Viel Glück,
Lucia

Raffaella Cornacchini  Identity Verified
English to Italian
+ ...
università di urbino Jun 9, 2006

All'università di Urbino organizzano periodicamente delle giornate di traduzione letteraria. Dovresti sentire direttamente l'università o consultarne il sito.
Un riferimento per il convegno dell'anno scorso:
Stefano Arduini2005: 1-2 Ottobre 2005, III Giornate della traduzione letteraria. Convegno organizzato da Stefano Arduini e Ilide Carmignani, Università di Urbino. ...
www.stefanoarduini.net/ - 32k - Copia cache - Pagine simili

raffaella

xxxErika IT  Identity Verified
Switzerland
German to Italian
+ ...
Germersheim Jun 9, 2006

All'università di Germersheim organizzano corsi estivi molto interessanti.
Ecco il link

http://www.isg.fask.uni-mainz.de/