Mobile menu

Instant Jobs.
Thread poster: Chiara Santoriello

Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 17:24
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Nov 8, 2001

Pur avendo letto le istruzioni, non ho capito bene come funzionano gli Instant Jobs. Settimana scorsa me ne sono arrivati due ma non ho fatto a tempo a farli perchè erano già stati fatti. Per quanto concerne il pagamento, mi sembra di capire che sia anticipato da chi richiede il lavoro a Proz.com che poi paga noi traduttori. Ma, nel caso di traduttori residenti in Italia è necessario emettere la fattura? Se si, a chi? E\' possibile che due persone inizino a lavorare contemporaneamente a una traduzione? In questo caso come si fa?



Grazie delle informazioni.



Chiara


Direct link Reply with quote
 

CLS Lexi-tech
Local time: 11:24
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Sulle fatture non mi pronuncio... Nov 8, 2001

sono una selva oscura per me nella quale non mi avventuro, essendo residente in Canada.

Ne ho fatto uno solo di Instantjob e il meccanismo di accettazione esclude che due persone lo possano fare contemporaneamente. Pensa che lo avevo rifiutato e poi non l\'ho potuto accettare, fin quando Henry non me lo rimando\', visto che nessuno aveva accettato di farlo. Direi di non cominciare mai finche\' il lavoro non ti sia stato assegnato ufficialmente. Il pagamento e\' anticipato al sito e ti viene corrisposto alla consegna del lavoro e dopo l\'accettazione da parte del cliente. Un ottimo meccanismo mi pare, che comporta anche la revisione da parte di un collega. Magari ce ne fossero di piu\'.

buon lavoro

paola l m



Direct link Reply with quote
 

Mats Wiman  Identity Verified
Sweden
Local time: 17:24
Member (2000)
German to Swedish
+ ...

MODERATOR
LAVORO IMMEDIATO !? Nov 8, 2001

May I ask for a translation.



Gentili saluti de Svezia



MW





Direct link Reply with quote
 

Gilda Manara  Identity Verified
Italy
Local time: 17:24
German to Italian
+ ...
anche io non ho capito bene Nov 8, 2001

Quote:


On 2001-11-08 07:13, chsanto wrote:

Pur avendo letto le istruzioni, non ho capito bene come funzionano gli Instant Jobs.



In effetti anche io ho avuto problemi a capire come funzionino esattamente - la scorsa settimana me ne è arrivato uno in due volte, una volta mi si chiedeva la traduzione ed un\'altra la correzione, io mi sono confusa ed ho ritradotto il testo, che era già stato tradotto da una collega, la quale mi ha scritto estremamente irritata - spero che abbia accettato le mie scuse! Forse aiuterebbe (perlomeno me) se la sezione per la correzione fosse meglio differenziata rispetto a quella della traduzione, e sapere anche se ci sono norme precise per come indicare le correzioni.



Gilda



Direct link Reply with quote
 

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 12:24
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Scrivi a Henry o nel forum Suggestions Nov 8, 2001

Gilda,



sono d\'accordo con la tua osservazione, anche io ho ricevuto gli stessi due messaggi di invito per il piccolo InstantJob di cui parli, e sono arrivato tardi per partecipare, sia per la traduzione che per la revisione.

Comunque ho visto e intuito cosa è successo, e concordo nel fatto che i due messaggi possano creare confusione.

Dovrebbero essere più chiari ed il sistema dovrebbe essere perfezionato per impedire che lo stesso problema si ripeta.



Se non lo hai già fatto, scrivi direttamente a Henry oppure, se preferisci, spiega tutto nel forum pubblico \'Suggestions\'.



Il sistema degli InstantJob è un\'ottima idea, lavoretti piccoli, veloci e pre-pagati che vengono assegnati dal sistema in modo automatico in base a un numero di criteri (tipo di membership, punti, specializzazione, etc...).

Al momento sono pochissimi ma ProZ sta lavorando nella direzione di farli aumentare e farli diventare una fonte di lavoro interessante.



ciao



Direct link Reply with quote
 

flaviofbg
Spain
Local time: 17:24
Spanish to Italian
+ ...
IstantJobz Dec 15, 2001

Cara Chiara,



è di certo un\'opzione interessante. Ho già completato quattro IstantJobz sia Inglese>Latino che Latino>Inglese ed è stato davvero curioso. Si può ottenere una transferenza solo quando hai accumulato almeno 25$... infatti aspetto di raggiungere la somma, vi farò sapere se ci sono problemi per la transferenza verso l\'Europa (o noi \"lontani\"!) [risiedo in Spagna, ma penso sia lo stesso, almeno in quanto a distanza burocratica dagli Stati Uniti!)



Salutoni

Flavio (studente di Traduzione in Spagna)


Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Instant Jobs.

Advanced search






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »



All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs