Pages in topic:   < [1 2 3 4 5] >
Off topic: Pronostico per stasera Italia vs Deutschland?
Thread poster: Angie Garbarino
Francesca Pesce
Francesca Pesce  Identity Verified
Local time: 22:41
English to Italian
+ ...
After all, today is (just) another day! Jul 5, 2006

Tanto per tenervi aggiornati: ho trascorso una piacevole serata quasi tutta sul terrazzo a leggere l'ultimo numero del National Geographic.

Non si sentiva volare una mosca, se non qualche "ooooh" ogni 3-4 minuti.

C'era una venticello piacevole. La cena è stata gustosa.

Il caos notturno a Roma è proseguito fino alle 3.00 inoltrate.

E ho finalmente imparato a inserire gli emoticon...
See more
Tanto per tenervi aggiornati: ho trascorso una piacevole serata quasi tutta sul terrazzo a leggere l'ultimo numero del National Geographic.

Non si sentiva volare una mosca, se non qualche "ooooh" ogni 3-4 minuti.

C'era una venticello piacevole. La cena è stata gustosa.

Il caos notturno a Roma è proseguito fino alle 3.00 inoltrate.

E ho finalmente imparato a inserire gli emoticon :roll .... o almeno me lo auguro, altrimenti vedrete una serie di due punti e lettere prive di senso...

Grazie a Stefano e a Texjax per l'aiuto e un saluto a tutte/i per il piacevole scambio.

E stasera si ricomincia.
Collapse


 
Stefano Asperti
Stefano Asperti  Identity Verified
Italy
Local time: 22:41
English to Italian
+ ...
Emoticons e dintorni Jul 5, 2006

Francesca Pesce wrote:

E ho finalmente imparato a inserire gli emoticon :roll .... o almeno me lo auguro, altrimenti vedrete una serie di due punti e lettere prive di senso...


Quasi perfetto Francesca, mancano dei due punti dopo roll per ottenere e la "o" deve essere minuscola per avere la faccina sorpresa.....

Grazie a Stefano e a Texjax per l'aiuto e un saluto a tutte/i per il piacevole scambio.

E stasera si ricomincia.


Sì, grazie a tutti. È tanto bello discutere con tutti, tra serio e faceto. Ecco una cosa che sicuramente i taduttori automatici non sapranno mai fare: trarre piacere dal conversare con altre persone. Perché è quello che siamo noi: traduttori, ma prima di tutto esseri umani.

Ciao,
Stef

P.S. Stasera esco per una pizza, quindi Francia-Portogallo me la perdo... vederò i risultati quando torno


 
giogi
giogi
Local time: 21:41
Ciao Maurizio e ciao a tutti Jul 5, 2006

[quote]Maurizio Valente wrote:



Se questo è un uomo...



[quote]

http://www.nytimes.com/specials/worldcup/98/articles/060798soc-match-fixing.html

http://www.amnesty.org.au/Act_now/action_centre/featuredaction/world_cup_red_card_to_trafficking

http://www.rferl.org/featuresarticle/2006/06/96ed76ac-1580-4a54-bd66-da73fcde6809.html

http://usinfo.state.gov/gi/Archive/2006/Jan/25-431194.html

http://www.globalmarch.org/campaigns/worldcupcampaign/worldcup2006.php3

http://www.wdm.org.uk/whoshouldicheerfor/povertyandworldcup.htm

La solita rompiballe.



[Edited at 2006-07-05 11:59]


 
Maurizio Valente
Maurizio Valente  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
In memoriam
La festa dello sport Jul 5, 2006

Ciao Giovanna
Ho dato un'occhiata ai tuoi link - no comment. Cascano le braccia.

Per risollevare il morale, un commento divertente che ho letto sul giornale locale: "E meno male che c'era il pretone (Prodi) allo stadio accanto alla Merkel, perché se c'era quello di prima una manata sul culo ad Angela - quando ha segnato l'Italia - non gliela levava nessuno!"

Vabbe', non piacerà a tutti - pazienza


[quote]Giovanna Rampone, PhD wrote:

[quote]Maurizio Valente wrote:



Se questo è un uomo...





 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 16:41
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Amo il calcio Jul 5, 2006

Perche’ lo giocano i bambini nelle favelas, nei villaggi africani, nei cortili sassosi di periferia, nei campi in erba delle scuole private.
Perche’ in campo non importa di che colore sei, qual’e’ la tua religione, se sei figlio di chi.
Perche’ nella sana rivalita’ sportiva l’avversario non e’ il nemico.
Perche’ quando si ha un obiettivo comune le differenze, anche eclatanti, spariscono.

Dura un attimo, ma e’ bellissimo.

...
See more
Perche’ lo giocano i bambini nelle favelas, nei villaggi africani, nei cortili sassosi di periferia, nei campi in erba delle scuole private.
Perche’ in campo non importa di che colore sei, qual’e’ la tua religione, se sei figlio di chi.
Perche’ nella sana rivalita’ sportiva l’avversario non e’ il nemico.
Perche’ quando si ha un obiettivo comune le differenze, anche eclatanti, spariscono.

Dura un attimo, ma e’ bellissimo.

Collapse


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 22:41
French to Italian
+ ...
Pizza Jul 5, 2006

Mai come oggi la pizza è stata la pietanza migliore con la quale festeggiare un evento.

Anche io mangerò pizza con gusto questa sera

Stefano Asperti wrote:
P.S. Stasera esco per una pizza, quindi Francia-Portogallo me la perdo... vederò i risultati quando torno


[Edited at 2006-07-05 14:25]


 
Maurizio Spagnuolo
Maurizio Spagnuolo  Identity Verified
Italy
Local time: 22:41
English to Italian
È solo una partita... Jul 5, 2006

...televisore sintonizzato, finestre spalancate, pizza, arancini e crocchè, birra gelata (sportivamente tedesca), un paio di vecchi amici e Italia-Germania che finisce 2-0 ai supplementari.

Usciamo sul balcone e il golfo di Napoli si illumina di fuochi come a Capodanno.

Io mi sono divertito...

Si replica domenica.

Un saluto a tutti
Maurizio


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 22:41
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Non dimenticate il gelato!!! Jul 5, 2006

Anna Lanave wrote:

Mai come oggi la pizza è stata la pietanza migliore con la quale festeggiare un evento.

Anche io mangerò pizza con gusto questa sera

Stefano Asperti wrote:
P.S. Stasera esco per una pizza, quindi Francia-Portogallo me la perdo... vederò i risultati quando torno


[Edited at 2006-07-05 14:25]


Mi raccomando ragazzi non dimenticate il gelato,!! siamo gelatai oltre che pizzaioli!!!


 
giogi
giogi
Local time: 21:41
se fosse così sarebbe bellissimo! Jul 5, 2006

texjax wrote:

Perche’ lo giocano i bambini nelle favelas, nei villaggi africani, nei cortili sassosi di periferia, nei campi in erba delle scuole private.
Perche’ in campo non importa di che colore sei, qual’e’ la tua religione, se sei figlio di chi.
Perche’ nella sana rivalita’ sportiva l’avversario non e’ il nemico.
Perche’ quando si ha un obiettivo comune le differenze, anche eclatanti, spariscono.

Dura un attimo, ma e’ bellissimo.


..e mi piacerebbe tanto pensare che lo fosse, ma sono stata in Rwanda, in Honduras, in Argentina, ho visto insultare calciatori per motivi razziali, e non riesco a vederel'obiettivo comune...ma è un problema mio, lo so.. era proprio per questo che chiedevo aiuto!


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 16:41
Member (2006)
English to Italian
+ ...
un attimo Jul 5, 2006

Giovanna Rampone, PhD wrote:

se fosse così sarebbe bellissimo!

..e mi piacerebbe tanto pensare che lo fosse


lo so...

dura un attimo e solo un attimo...purtroppo!

...ma non riesco a smettere di sognarlo

[Edited at 2006-07-05 18:01]


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 22:41
Member (2007)
English to Italian
Giovanna Jul 5, 2006

Giovanna Rampone, PhD wrote:

..e mi piacerebbe tanto pensare che lo fosse, ma sono stata in Rwanda, in Honduras, in Argentina, ho visto insultare calciatori per motivi razziali, e non riesco a vederel'obiettivo comune...ma è un problema mio, lo so.. era proprio per questo che chiedevo aiuto!


...non è un problema del gioco in sè, ma di uomini. È come la religione (qualsiasi), che non predica certo di uccidere il prossimo. Che poi qualcuno si arroghi il diritto di farlo in suo nome (ripeto, di qualsiasi confessione), beh questo è un altro paio di maniche. Spero con questo di non aver toccato "tasti" non consentiti. Se l'ho fatto, chiedo scusa in anticipo.


 
giogi
giogi
Local time: 21:41
Questo è bellissimo... Jul 5, 2006

texjax wrote:

...ma non riesco a smettere di sognarlo

[Edited at 2006-07-05 18:01]


E ti invidio con tutta me stessa.
Giovanna


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 16:41
Member (2006)
English to Italian
+ ...
gli uomini... Jul 5, 2006

Gianni Pastore wrote:

...non è un problema del gioco in sè, ma di uomini.


lo e' sempre.
Questo potrebbe essere il paradiso in terra per tutti, anziche' l'inferno.
Una frase, che amo molto:

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana. E non sono sicuro della seconda" Albert Einstein

ed un'altra, che invece adoro:

"Vendero' l'anima colorando il nero dell'orizzonte" Piero Pelu'


 
giogi
giogi
Local time: 21:41
Verissimo Gianni, Jul 5, 2006

Gianni Pastore wrote:


...non è un problema del gioco in sè, ma di uomini. È come la religione (qualsiasi), che non predica certo di uccidere il prossimo. Che poi qualcuno si arroghi il diritto di farlo in suo nome (ripeto, di qualsiasi confessione), beh questo è un altro paio di maniche. Spero con questo di non aver toccato "tasti" non consentiti. Se l'ho fatto, chiedo scusa in anticipo.


Ma noi "siamo" uomini ...e tutte le "big questions" ci appartengono tanto che è difficile astrarle dalla nostra natura.
Come si può parlare di un gioco se non si pensa agli uomini che lo giocano?
Quando parliamo di calcio inevitabilmente pensiamo a uomini che inseguono un pallone, come potremmo pensarlo in modo differente?
Il problema è fenomenologico e "La cosa in sè", (per parafrasare il vecchio Kant) ci è incomprensibile tanto che (parafrasando il vecchio Sartre) di ogni cosa conosciamo soltanto quello che si manifesta e, inevitabilmente scegliamo.
Comunque non ho messo l'urlo dei tifosi tra i miei "hates" sul tuo post.
Un abbraccione
Giovanna


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 22:41
Member (2007)
English to Italian
Assolutamente vero... Jul 5, 2006

Giovanna Rampone, PhD wrote:


Come si può parlare di un gioco se non si pensa agli uomini che lo giocano?
Quando parliamo di calcio inevitabilmente pensiamo a uomini che inseguono un pallone, come potremmo pensarlo in modo differente?


... ma se vale per tutto, allora è applicabile pure alle opere di carità, dove c'è gente che si approfitta dei più miserabili per trarne un proprio tornaconto. E non credo che per questo noi dobbiamo smettere di aiutare chi ha bisogno.

Per dirla tutta, io non è che sia poi così appassionato di calcio, anzi. Il campionato neanche lo guardo, ma mi appassiono alle vicende della nazionale se non altro perchè sono convinto che i giocatori al mondiale ci andrebbero pure gratis (alcuni pagherebbero pure, secondo me), e questo traspare, altrochè. Se poi si danno da fare perchè in questo modo riescono a spuntare un contratto più vantaggioso... non lo posso sapere. ma sono propenso a conceder loro almeno il beneficio del dubbio!
Un abbraccione
G


 
Pages in topic:   < [1 2 3 4 5] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Pronostico per stasera Italia vs Deutschland?






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »