Pages in topic:   < [1 2 3 4] >
Off topic: Che ha detto Materazzi a Zidane?
Thread poster: Vanessa Rivera Rivier
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 16:02
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Mah Jul 10, 2006

Spero tanto che si venga a sapere che cosa Materazzi ha detto a Zidane, spero che non sia una frase razzista

Però, Senza prendere posizione, solo per informazione,

ricordo che Zidane ebbe la medesima reazione durante una partita alla Juve, non so per quale motivo, forse qualche juventino più informato di me si ricorderà.

cioè pare che quella sia una sua reazione ricorrente

Non so davvero se è un problema di razzismo ma so che quel colpo er
... See more
Spero tanto che si venga a sapere che cosa Materazzi ha detto a Zidane, spero che non sia una frase razzista

Però, Senza prendere posizione, solo per informazione,

ricordo che Zidane ebbe la medesima reazione durante una partita alla Juve, non so per quale motivo, forse qualche juventino più informato di me si ricorderà.

cioè pare che quella sia una sua reazione ricorrente

Non so davvero se è un problema di razzismo ma so che quel colpo era brutto e pericoloso, con la precisa intenzione di far male

Come ho detto a Joris nell'altro thread se un tedesco o un Belga " mi dicesse "Italiana mafiosa" sarebbe razzismo , ma io non cercherei di far male fisicamente, cercherei solo di offendere a mia volta rispondendo A PAROLE.

Quante volte in Germania, in Belgio ecc me l'hanno detto? Mi sono sempre ribellata offendendo a mia volta sempre solo a parole.

Credo che nessuna offesa a parole (per quanto grave) possa giustificare una reazione del genere!

Peccato finire cosi una brillante carriera

Per me non lo sapremo mai a meno che qualche moviola non riesca a mostrarci il labiale



[Edited at 2006-07-10 16:26]
Collapse


 
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 16:02
Member (2001)
English to Italian
+ ...
parole di una mamma... Jul 10, 2006

(le dico spesso ai miei figli)

"Non mi interessa sapere chi ha cominciato e che ha detto o fatto. Passare alle azioni violenti, alle mani o ai piedi (o, in questo caso, alla testa) non è mai giustificato.
E il passo dalla ragione al torto è molto breve e si finisce per aver torto entrambi, senza risolvere nulla. Anzi."


 
Loredana Calo'
Loredana Calo'
Italy
Local time: 16:02
English to Italian
+ ...
Solidarietà a Zidane Jul 10, 2006

Lo so, questo mio intervento mi metterà contro tutti.

Personalmente esprimo la mia solidarietà a Zidane, pur non sminuendo il grave gesto in tutti sensi.

Qualcuno di voi ha notato la smorfia di stizza sul volto di Zidane, quando è stato costretto a rimanere in campo?

Lì si è dimostrato essere un grande campione, nonché un leale sportivo:

"Non ce la faccio più, mi fa male la spalla, voglio uscire, chiedo di farmi sostituire".

... See more
Lo so, questo mio intervento mi metterà contro tutti.

Personalmente esprimo la mia solidarietà a Zidane, pur non sminuendo il grave gesto in tutti sensi.

Qualcuno di voi ha notato la smorfia di stizza sul volto di Zidane, quando è stato costretto a rimanere in campo?

Lì si è dimostrato essere un grande campione, nonché un leale sportivo:

"Non ce la faccio più, mi fa male la spalla, voglio uscire, chiedo di farmi sostituire".

Invece no. In Italia come altrove, i grandi campioni vengono usati e sfruttati, fino ad essere trattati come bestie.

Secondo me la sua reazione è stata causata più dalla costrizione a rimanere in campo che da qualsiasi offesa verbale di Materazzi.
Collapse


 
Vanessa Rivera Rivier
Vanessa Rivera Rivier  Identity Verified
Italy
Local time: 16:02
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Simpatico questo... Jul 10, 2006

http://www.bastardidentro.it/node/view/18910

 
giogi
giogi
Local time: 15:02
Jul 10, 2006



[Edited at 2006-07-11 08:05]


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 11:02
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Sport e bestie Jul 10, 2006

Ancora una volta si rivela giusto il detto:

Il football americano è uno sport da bestie giocato da bestie
Il rugby è uno sport da bestie giocato da signori
Il calcio è uno sport da signori giocato da bestie

ciao
Gianfranco


PS: ho trovato ora la versione originale:

"Soccer is a gentlemenly game played by beasts, Rugby is a beastly game played by gentlemen, and football is a beastly game played by beasts. "

... See more
Ancora una volta si rivela giusto il detto:

Il football americano è uno sport da bestie giocato da bestie
Il rugby è uno sport da bestie giocato da signori
Il calcio è uno sport da signori giocato da bestie

ciao
Gianfranco


PS: ho trovato ora la versione originale:

"Soccer is a gentlemenly game played by beasts, Rugby is a beastly game played by gentlemen, and football is a beastly game played by beasts. "






[Edited at 2006-07-10 19:35]
Collapse


 
2GT
2GT  Identity Verified
Italy
Local time: 16:02
English to Italian
+ ...
Merci Zizou Jul 10, 2006

Vanessa Rivera Rivier cantando Po po po po po po po (sul motivo dei White Stripes) ha scritto:

Ipotesi?


Gli avrà detto "brutto francese!" e l'insulto non era "brutto"...

Per questo ha reagito così)

Ciao ciao
Gianni

PS: chapeau alla sportività dei commentatori di TF1 che non hanno esitato a condannare in diretta il gesto di Zizou (pas ça Zinédine, pas ça Zinédine, pas aujourd'hui, pas maintenant, pas après tout ce que t'as fait ... Jusque là c'était un comte de fée, mais c'est inexcusable).


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 16:02
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Secondo me Jul 11, 2006

Ma siamo tutti così equanimi ed esenti dal reagire alle provocazioni?
Ma siamo tutti "giudici supremi" o qualcuno ammette la sua essenza "umana" ?
Ma se Materazzi avesse dato una testata a Zidane, ci comporteremmo allo stesso modo?


NO certamente NO.

Ma non esistono momenti nella vita di tutti in cui si fa qualcosa di profondamente sbagliato?


certo ma quello era il momento meno indicato di tutta la sua carriera, come dicevo l'ha fatto parecchie volte, e nessuno ne ha mai parlato tanto come in questo caso, perchè in quel momento si è giocato la vittoria, perchè ha chiuso malissimo una splendida carriera.

Ci sono popoli più violenti di altri" "E' Zidane che ha dato la testata e non Materazzi"


non popoli, persone, ci sono persone più violente di altre.


I miei 2 cents

Angio

[Edited at 2006-07-11 20:57]


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 16:02
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Penso anch'io Jul 11, 2006

Secondo me la sua reazione è stata causata più dalla costrizione a rimanere in campo che da qualsiasi offesa verbale di Materazzi


Su questo sono d'accordo, aveva male bisognava sostituirlo,

Ciao


 
giogi
giogi
Local time: 15:02
Jul 11, 2006

Il mio voleva soltanto essere un invito alla riflessione, lasciando perdere il"casus belli" Zidane-Materazzi di cui, per altro non me ne può importare di meno. Forse ho scelto il forum sbagliato, visto che l'argomento era proprio quello... e me ne scuso.
Infatti cancello il mio post
Buona giornata a tutti


[Edited at 2006-07-11 07:16]

[Edited at 2006-07-11 08:06]


 
lorette
lorette  Identity Verified
France
Local time: 16:02
German to French
+ ...
That's one hypothesis ... Jul 11, 2006

Hello everybody,

I am sorry, but I do not speak Italian.

Last info I found about this tragic story...

http://gregorybasile.spaces.msn.com/Blog/cns!B8113743A7B48A1!1077.entry

Regards


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 16:02
French to Italian
+ ...
Zidane, un grande campione Jul 11, 2006

il suo gesto IMPERDONABILE..

Il mondo del calcio -e non- condannò Totti e il suo sputo antisportivo, chiese scusa pubblicamente. Più recentemente abbiamo condannato De Rossi e la sua gomitata infantile e prepotente. Ha pagato con la squalifica il suo gesto, come era giusto che fosse.

Zidane ha sbagliato, come può accadere ad ogni essere umano. Va perdonato sul piano umano. Sul piano della sportività ha fallito.

Grazie ai colleghi stranieri per il tifo
... See more
il suo gesto IMPERDONABILE..

Il mondo del calcio -e non- condannò Totti e il suo sputo antisportivo, chiese scusa pubblicamente. Più recentemente abbiamo condannato De Rossi e la sua gomitata infantile e prepotente. Ha pagato con la squalifica il suo gesto, come era giusto che fosse.

Zidane ha sbagliato, come può accadere ad ogni essere umano. Va perdonato sul piano umano. Sul piano della sportività ha fallito.

Grazie ai colleghi stranieri per il tifo.

GRANDE ITALIA!!
Collapse


 
Loredana Calo'
Loredana Calo'
Italy
Local time: 16:02
English to Italian
+ ...
Oggi in serata la verità Jul 12, 2006

Zidane ha deciso di usare la cartina tornasole:

http://mondiali2006.tiscali.it/articoli/06/07/12/gallas_materazzi_zidane.html



[Edited at 2006-07-12 09:19]


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 16:02
French to Italian
+ ...
Sono interdetta Jul 12, 2006

dalla veemenza degli attacchi.

Su questo link un'altra ipotesi. Se è vera io pretenderei delle scuse.

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=f6ad752a-10e7-11db-bfaf-0003ba99c667

[Edited at 2006-07-12 10:54]

[Edited at 2006-07-12 10:55]


 
Sigrid Pichler
Sigrid Pichler
Italy
Local time: 16:02
German to Italian
+ ...
ho trovato la citazione: Jul 12, 2006

http://football.guardian.co.uk/worldcup2006/matchreport/0,,1816890,00.html

E la madre di Zidane, in un'intervista al Mirror, fa dichiarazioni pesanti: «Materazzi va castrato, voglio i suoi testicoli sul piatto» (oggi sul Corriere)



Simo Blom wrote:

Anch'io pensavo Materazzi avesse detto qualcosa di offensivo di politico o sulla sua origine, ma il sito del quotidian The Guardian non cita quanto riportato dal Corriere della Sera.

Penso non lo sapremo mai.

"... Secondo il quotidiano britannico lo avrebbe definito terrorista ..."

http://www.corriere.it/Speciali/Extra/2006/Germania2006/diario/ZidanepallonedoroFifa.shtml

http://football.guardian.co.uk/worldcup2006/story/0,,1816934,00.html


[Bearbeitet am 2006-07-12 13:07]


 
Pages in topic:   < [1 2 3 4] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Che ha detto Materazzi a Zidane?






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »