Pages in topic:   [1 2 3 4] >
Off topic: Che ha detto Materazzi a Zidane?
Thread poster: Vanessa Rivera Rivier
Vanessa Rivera Rivier
Vanessa Rivera Rivier  Identity Verified
Italy
Local time: 00:45
Italian to English
+ ...
Jul 10, 2006

Ipotesi?

[Edited at 2006-07-10 03:19]


 
Monika Coulson
Monika Coulson  Identity Verified
Local time: 16:45
Member (2001)
English to Albanian
+ ...
SITE LOCALIZER
curiosa Jul 10, 2006

Anch'io sono molto curiosa...

Monika


Vanessa Rivera Rivier wrote:

Ipotesi?


 
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 00:45
Member (2004)
Italian to English
+ ...
Monka, che bella sorpesa! Jul 10, 2006

Non so se è la prima volta che ci vieni a trovare, ma fatti sentire più spesso.


Per tornare "on topic" ... qualsiasi cosa Materazzi abbia potuto dire a Zidane, non giustifica quel gesto infantile, aggressivo e anche pericoloso. Le conseguenze avrebbero potuto essere molto peggiori.
In ogni caso, la freddezza di questo grande campione mi ha lasciata di stucco. E' stato l'unico momento in cui ho pianto.
Uscire a testa bassa da una carriera così raffinata è davv
... See more
Non so se è la prima volta che ci vieni a trovare, ma fatti sentire più spesso.


Per tornare "on topic" ... qualsiasi cosa Materazzi abbia potuto dire a Zidane, non giustifica quel gesto infantile, aggressivo e anche pericoloso. Le conseguenze avrebbero potuto essere molto peggiori.
In ogni caso, la freddezza di questo grande campione mi ha lasciata di stucco. E' stato l'unico momento in cui ho pianto.
Uscire a testa bassa da una carriera così raffinata è davvero una coltellata a se stesso e allo sport.
Ma devo dire anche, che per quanto riguarda sportività, il mister francese non è che ha brillato. Che fine ha fatto il far buon viso a cattivo gioco? Il suo gesto di strapparsi la medaglia appena avuta sul palco mi ha disgustata.
E vi risparmio cosa penso sui bardamenti vari con cui la nazionale si è presentata sul palco, a non parlare dei baci e slinguazzamenti sulla coppa. Meno male che qualcuno a recuperato i pantaloncini a Gattuso, altrimenti il calcio italiano si presentava in mutande al grande momento.

Angela


Monika Coulson wrote:

Anch'io sono molto curiosa...

Monika


Vanessa Rivera Rivier wrote:

Ipotesi?


[Edited at 2006-07-10 06:25]
Collapse


 
Maria Antonietta Ricagno
Maria Antonietta Ricagno  Identity Verified
Local time: 00:45
English to Italian
+ ...
Zizou Jul 10, 2006

Concordo, è stato un gesto inqualificabile, ma so che altre volte Zizou ha perso la testa in questo modo. Quando è stanco e si innervosisce ha scatti simili: magari questo è stato amplificato da qualcosa che Materazzi gli ha detto.
In ogni caso, spiacevole da vedere. Potrebbe anche essere stata una mossa studiata per provocarlo e fare in modo che gli saltassero i nervi. Chi lo sa?
E' stata una sofferenza fino all'ultimo secondo, ma ce l'abbiamo fatta!
Ho cominiciato a riceve
... See more
Concordo, è stato un gesto inqualificabile, ma so che altre volte Zizou ha perso la testa in questo modo. Quando è stanco e si innervosisce ha scatti simili: magari questo è stato amplificato da qualcosa che Materazzi gli ha detto.
In ogni caso, spiacevole da vedere. Potrebbe anche essere stata una mossa studiata per provocarlo e fare in modo che gli saltassero i nervi. Chi lo sa?
E' stata una sofferenza fino all'ultimo secondo, ma ce l'abbiamo fatta!
Ho cominiciato a ricevere congrats da tutte le parti del mondo già da stanotte, anche da francesi, più sportivi del mister della loro squadra, evidentemente...
cia a tutti

Antonella
Collapse


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 00:45
Member (2007)
English to Italian
Io lo so ma non lo posso dire Jul 10, 2006

Se volete potete scrivermi in privato

 
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 00:45
Member (2001)
English to Italian
+ ...
mutande d'autore Jul 10, 2006

Angela Arnone wrote:

Meno male che qualcuno a recuperato i pantaloncini a Gattuso, altrimenti il calcio italiano si presentava in mutande al grande momento.



ma mutande firmate D&G - vuoi mette'?


(chiedo scusa per l'off-topic)


 
Fabio Scaliti
Fabio Scaliti  Identity Verified
Italy
Local time: 00:45
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Quoto e straquoto Jul 10, 2006

Gianni Pastore wrote:

Se volete potete scrivermi in privato


Stavolta ti rubo il titolo del post

Eh, eh, me lo immagino cosa può aver detto Materazzi a Zizou... nei campetti di provincia ne ho sentite di tutti i colori... i miei difensori (ero portiere) sembrava fossero addestrati a fare apprezzamenti sui membri femminili delle famiglie degli attaccanti, per 90 min di fila (chiedo scusa alle colleghe)...

Non giustifico e non approvo, ma s'è sempre fatto. E figurarsi se era la prima volta che Zidane si sentiva rivolgere certe paroline dolci. Un campione esperto e navigato come lui doveva tirar dritto verso centrocampo e farsi furbo. E' caduto nella trappola più vecchia del mondo calcisticamente parlando.

Uomo partita, comunque, Materazzi: causa il rigore per la Francia, pareggia, fa buttar fuori Zizou e calcia un rigore alla fine. Grande!

Buona festa a tutti,

Fabio


 
Arturo Mannino
Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Local time: 00:45
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Ipotesi Jul 10, 2006

Secondo me gli ha detto qualcosa di dispregiativo riguardo alla sua origine etnica. Non so se Zizou sia di origine berbera, araba o pied noir, ma so che la questione algerina, in Francia, continua a scottare. Se è così e se l'avessero detto a me, avrei reagito nello stesso modo. Ma dopo la partita.

 
Floriana Casciabanca
Floriana Casciabanca
Local time: 00:45
German to Italian
+ ...
QUALSIASI COSA AVESSE DETTO... Jul 10, 2006

secondo me materazzi lo avrà insultato ben benino, su questo non ci sono dubbi...però avrebbe potuto evitare di reagire in quel modo zidane!

Non convengo con la collega che diciamo "critica" il comportamento dei ragazzi quando hanno baciato la coppa...sì, l'avranno slinguazzata, è vero, ma mettiamoci nei panni loro, dopo tanto sudore e fatica, se la saranno pure meritata! quindi azzurri, dateci più baci che potete!!


PS. gattuso in mutande? Mah sì, dai! Non
... See more
secondo me materazzi lo avrà insultato ben benino, su questo non ci sono dubbi...però avrebbe potuto evitare di reagire in quel modo zidane!

Non convengo con la collega che diciamo "critica" il comportamento dei ragazzi quando hanno baciato la coppa...sì, l'avranno slinguazzata, è vero, ma mettiamoci nei panni loro, dopo tanto sudore e fatica, se la saranno pure meritata! quindi azzurri, dateci più baci che potete!!


PS. gattuso in mutande? Mah sì, dai! Non è poi così scandaloso!

[Edited at 2006-07-10 09:17]
Collapse


 
Luca Ruella
Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
ve lo dico io Jul 10, 2006

secondo me gli ha detto che era uno stupidino

 
Lucia Lia Pittau
Lucia Lia Pittau
Italy
Local time: 00:45
English to Italian
+ ...
Scusa Arturo ma dubito che Materazzi sappia che differenza passa tra un berbero e un pied noir! Jul 10, 2006

Arturo Mannino wrote:

Secondo me gli ha detto qualcosa di dispregiativo riguardo alla sua origine etnica. Non so se Zizou sia di origine berbera, araba o pied noir, ma so che la questione algerina, in Francia, continua a scottare. Se è così e se l'avessero detto a me, avrei reagito nello stesso modo. Ma dopo la partita.


 
Arturo Mannino
Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Local time: 00:45
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Lo dubito anch'io... Jul 10, 2006

... ma sicuramente sa che è di origine algerina.

 
Konstantin Kisin
Konstantin Kisin  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 23:45
Russian to English
+ ...
congratulations Jul 10, 2006

Hi all,

First of all congratulations on Italy's victory! Secondly, please accept my apologies for writing in English but my curiosity has got the better of me. What DID he say to Zidane? Have you come up with an answer to that?

Thanks,

Konstantin


 
Elisabetta MULATERO PARLIER
Elisabetta MULATERO PARLIER
Local time: 00:45
English to French
+ ...
Zidane è di origini cabili Jul 10, 2006

... ma in questo caso a casa mia si dice: Gratta il Russo che viene fuori il Cosacco... Con tutte le mie scuse ai colleghi Russi e Cosacchi!
Mi dispiace per Zidane ma quando uno arriva a questi livelli deve sapersi controllare... E dire che nelle classifiche dei francesi più amati è arrovato prima dell'Abbé Pierre...
Tanto per dirvi come ce l'ho con i francesi ultimamente: dopo che si sono qualificati per la Finale il 5 luglio la nostra casa in Bretagna è stata visitata e per fe
... See more
... ma in questo caso a casa mia si dice: Gratta il Russo che viene fuori il Cosacco... Con tutte le mie scuse ai colleghi Russi e Cosacchi!
Mi dispiace per Zidane ma quando uno arriva a questi livelli deve sapersi controllare... E dire che nelle classifiche dei francesi più amati è arrovato prima dell'Abbé Pierre...
Tanto per dirvi come ce l'ho con i francesi ultimamente: dopo che si sono qualificati per la Finale il 5 luglio la nostra casa in Bretagna è stata visitata e per festeggiare hanno anche scritto sui muri!
Lasciamoli perdere in tutti i sensi della parola e godiamoci la Vittoria. Il 6 settembre sventolerà il mio tricolore allo Stade de France!!
Collapse


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 00:45
Member (2007)
English to Italian
Stavo scherzando!!! Jul 10, 2006

Gianni Pastore wrote:

Se volete potete scrivermi in privato


Era uno scherzo! Non mi inondate di mail la casella di posta elettronica, per favore!!!

[Edited at 2006-07-10 09:09]


 
Pages in topic:   [1 2 3 4] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Che ha detto Materazzi a Zidane?






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »