Mobile menu

IVA per Gran Bretagna
Thread poster: xxxTranslation1
xxxTranslation1
English to French
+ ...
Jul 11, 2006

Ciao,
Il problema mi si è presentato varie volte, e l'avevo risolto parlando direttamente con l'Agenzia delle Entrate, che mi aveva mandato l'articolo di riferimento e mi aveva indicato che avrei potuto non applicare l'IVA per tutti i paesi europei tranne l'Italia; per i paesi extra-europei e l'Italia avrei dovuto applicarla a meno che il cliente non dichiarasse che il documento non era per l'Italia. Pensavo che la Gran Bretagna fosse da considerarsi come extra-UE, non avendo la nostra moneta, invece oggi scopro che fanno parte dell'Europa e che quindi non devo applicare l'IVA: vi risulta?
Rob

Direct link Reply with quote

Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 10:26
Member (2004)
Italian to English
+ ...
Oh dear .... Jul 11, 2006

... non sai chi sono gli stati membri dell'Unione Europea?
Se lo vengono a sapere i perfidi albioni (come me) che li hai catalogati extra-comunitari, chi li sente ....
Un mio fornitore inglese mi fattura con la dicitura:
"Operazione fuori campo IVA secondo art. 7, comma 4, lett. D, DPR 633, 20/10/1972."

Io non calcolo IVA sulle ricevute per l'UK.
Angela

Translation18 wrote:

Ciao,
Il problema mi si è presentato varie volte, e l'avevo risolto parlando direttamente con l'Agenzia delle Entrate, che mi aveva mandato l'articolo di riferimento e mi aveva indicato che avrei potuto non applicare l'IVA per tutti i paesi europei tranne l'Italia; per i paesi extra-europei e l'Italia avrei dovuto applicarla a meno che il cliente non dichiarasse che il documento non era per l'Italia. Pensavo che la Gran Bretagna fosse da considerarsi come extra-UE, non avendo la nostra moneta, invece oggi scopro che fanno parte dell'Europa e che quindi non devo applicare l'IVA: vi risulta?
Rob

[Edited at 2006-07-11 18:39]

xxxTranslation1
English to French
+ ...
TOPIC STARTER
Si che li conosco... Jul 11, 2006

Ma in termini fiscali pensavo che fossero da considerarsi come "extra-UE" non avendo l'euro...Lungi da me offendere qualcuno!

Francesca Pesce  Identity Verified
Local time: 10:26
Member (2006)
English to Italian
+ ...
assolutamente iva intra CE: ma quale lettera? Jul 12, 2006

La dicitura che riporto io è:

Operazione fuori campo IVA, art. 7, comma 4, lettera e) del DPR 633/72

Come dire che cambia la lettera... Sarà la d) o la e)?

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

IVA per Gran Bretagna

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs