Sito internet professionale
Thread poster: Sergio Paris

Sergio Paris  Identity Verified
Italy
Local time: 12:40
German to Italian
+ ...
Aug 8, 2006

Ciao a tutti,

è da un po' che sto considerando l'idea di farmi un sito internet professionale. Il profilo in ProZ è molto utile, ma credo che sia necessario ad un certo punto della propria carriera avere un sito internet. Sembra più professionale, non credete? Mi piacerebbe sapere i vostri pareri a riguardo. Chi di voi ha già un sito web personale e ha voglia di darmi alcuni consigli in proposito? In internet ci sono molti webhosting gratuiti, è il caso di fidarsi? O sarebbe meglio rivolgersi ad uno studio di grafica pubblicitaria specializzato in web design? Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

Sergio

Direct link Reply with quote

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
hosting di ProZ.com Aug 8, 2006

Ciao Sergio,
nel pacchetto offerto ai full members di Proz è compreso anche il web hosting.
http://www.proz.com/?sp=host/info

Per quanto riguarda la costruzione del sito, io mi sono fatta aiutrare da un amico che ha uno studio di web design in cambio di qualche traduzione. L'unico guaio è che è rimasto ad uno stadio "intermedio". Avrei voluto renderlo più completo, per ora è piuttosto schematico ( www.reword.net )

In ogni caso, ricevo molte più visite e contatti dal profilo di proz che dal mio sito personale (sarà una questione di keywords, di spiders, non so...)

Rimango dell'idea che il miglior biglietto da visita sia il proprio lavoro, ma un sito professionale può essere comunque un ulteriore strumento di marketing.

Ciao, D.

Joris Bogaert  Identity Verified
Italy
Italian to Dutch
+ ...
Proz web hosting gratuito Aug 8, 2006

Ciao Sergio,

Forse sto dicendo una cosa troppo ovvia, ma da Platinum member hai accesso gratuito al servizio web hosting di proz.com. L'unica cosa che si paga è la registrazione del dominio (10 € all'anno): www.iltuomnome.estensione. Il vantaggio non è poco: è gratuito (!!) + offre un ottimo servizio di assistenza da parte di Proz. Io almeno ne sono davvero soddisfatto.

Si costruisce un sito internet con software come Dreamweaver MX, ma esistono anche programmi gratuiti (tipo NVU - http://www.sanavia.it/nvuitalia/) open source con i quali si potrebbe fare benissimo lo stesso. Molto dipende anche dal tuo budget.

Buon lavoro!

Joris Bogaert  Identity Verified
Italy
Italian to Dutch
+ ...
Proz Site creator Aug 8, 2006

Dimenticavo:

Da poco Proz offre anche la possibilità di creare il proprio sito senza dover usare un programma specifico, più facile di così! Segui le istruzioni dal seguente link:

http://www.proz.com/?sp=web_create/index

Buon lavoro!

Sergio Paris  Identity Verified
Italy
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie !!! Aug 8, 2006

Grazie Daniela e Joris...seguirò i vostri consigli !!!

Buona giornata !!!

Sergio

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Sito internet professionale

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search