cd virtuali
Thread poster: Giulia Fabrizi

Giulia Fabrizi
Local time: 22:48
German to Italian
+ ...
Aug 9, 2006

quali programmi occorrono per creare delle "copie virtuali" di dizionari su cd, in modo da poter disporre del contenuto di un cd anche quando il cd "fisico" non è inserito? posso inserire soltanto 1 cd "fisico" alla volta, e mettere e togliere più cd è dispendioso in termini di tempo! purtroppo, se il cd fisico non è dentro, non posso consultarlo!
grazie,
giulia78

Direct link Reply with quote

tandream  Identity Verified
English to Italian
+ ...
codici e file Aug 9, 2006

Esistono dei file che si trovano in rete che ti permettono di usare il programma sul CD senza la necessità che il CD sia inserito. Purtroppo per vari motivi questi file e/o codici sono considerati illegali.

In alternativa non so se usando ad esempio un programma come Nero (il più diffuso) e crando un immagine del CD sull'hard-disk si possa avere lo stesso risultato.

[Edited at 2006-08-09 14:56]

Christel Zipfel  Identity Verified
Italy
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Emulatore Aug 9, 2006

Se ho capito bene la tua domanda, ti riferisci ai cosiddetti "emulatori di CD". Questi fanno un'immagine ISO del contenuto del CD e creano un certo numero di "drive virtuali" nei quali puoi leggere il tuo CD come se fosse effettivamente inserito nel lettore.

Ne esiste un gran numero; io personalmente ho usato Virtual Drive e Daemon Tools. Il secondo è molto più facile da usare, e forse - ma non sono sicura - è anche freeware.

Questo modo è molto pratico ed inoltre preserva anche il CD. E poi, se vuoi usare due o più CD alla volta, e l'unico modo possibile!

Comunque non sono riuscita a fare un'immagine di tutti i CD (dizionari), purtroppo.

Auguri!

Giulia Fabrizi
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
cd virtuali Aug 10, 2006

Andrea Trofino wrote:

Esistono dei file che si trovano in rete che ti permettono di usare il programma sul CD senza la necessità che il CD sia inserito. Purtroppo per vari motivi questi file e/o codici sono considerati illegali.

In alternativa non so se usando ad esempio un programma come Nero (il più diffuso) e crando un immagine del CD sull'hard-disk si possa avere lo stesso risultato.

[Edited at 2006-08-09 14:56]

grazie!

Giulia Fabrizi
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
cd virtuali Aug 10, 2006

Christel Zipfel wrote:

Se ho capito bene la tua domanda, ti riferisci ai cosiddetti "emulatori di CD". Questi fanno un'immagine ISO del contenuto del CD e creano un certo numero di "drive virtuali" nei quali puoi leggere il tuo CD come se fosse effettivamente inserito nel lettore.

Ne esiste un gran numero; io personalmente ho usato Virtual Drive e Daemon Tools. Il secondo è molto più facile da usare, e forse - ma non sono sicura - è anche freeware.

Questo modo è molto pratico ed inoltre preserva anche il CD. E poi, se vuoi usare due o più CD alla volta, e l'unico modo possibile!

Comunque non sono riuscita a fare un'immagine di tutti i CD (dizionari), purtroppo.

Auguri!

ho provato con daemon...per un cd, mi è andata bene, per un secondo....non ci riesco.....forse perché è "vecchio" (2002). però, se anche tu mi dici che non per tutti i cd è possibile fare delle copie virtuali...allora credo che il mio sia tra questi!

vielen dank und lg,
giulia

tandream  Identity Verified
English to Italian
+ ...
nome CD Aug 10, 2006

Qual è esattamente il nome del programma che vorresti utilizzare senza il CD inserito?
Ho un link che forse ti potrebbe interessare ma non so se è possibile postarlo in questa sede.

Giulia Fabrizi
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
cd virtuali Aug 10, 2006

Andrea Trofino wrote:

Qual è esattamente il nome del programma che vorresti utilizzare senza il CD inserito?
Ho un link che forse ti potrebbe interessare ma non so se è possibile postarlo in questa sede.

non lo so...è appunto il tema del mio topic. ho provato con daemon e, se con un cd ha funzionato, con un secondo cd no.
i software sono legali; sono le versioni "krakkate" che, per uso professionale, non lo sono.
grazie

Lucica Abil  Identity Verified
Romania
Local time: 23:48
Member (2005)
Italian to Romanian
+ ...

MODERATOR
alcohol software Aug 10, 2006

Ciao Giulia,

io ho usato alcohol 120% e sono molto contenta del risultato.
Lo trovi qui http://www.alcohol-soft.com/
C'è anche la versione di prova (30 gg).

Buon lavoro!

Lucia

Giulia Fabrizi
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
cd virtuali Aug 12, 2006

ci proverò e non mancherò di informare sul risultato!
grazie lucia!
giulia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

cd virtuali

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs