Tariffario e obbligazioni per lavoro di interpretariato commerciale
Thread poster: Nicole Johnson
Nicole Johnson
Nicole Johnson  Identity Verified
Italy
Local time: 13:41
Italian to English
+ ...
Aug 19, 2006

Sto traducendo un atto notarile per l'acquisto di un immobile da parte di persone che non conoscono la lingua italiana. Siamo in Toscana (pensavate diversamente?).

Qualcuno può dare qualche suggerimento inanzitutto per una tariffa al prezzo di mercato per un lavoro del genere? Dovrò andare a leggere la mia traduzione in qualità di interprete al momento dell'atto e quindi devo spostarmi più di 60 km (ovvero un viaggio di due ore A/R) più il tempo che ci vorrà per fare l'atto
... See more
Sto traducendo un atto notarile per l'acquisto di un immobile da parte di persone che non conoscono la lingua italiana. Siamo in Toscana (pensavate diversamente?).

Qualcuno può dare qualche suggerimento inanzitutto per una tariffa al prezzo di mercato per un lavoro del genere? Dovrò andare a leggere la mia traduzione in qualità di interprete al momento dell'atto e quindi devo spostarmi più di 60 km (ovvero un viaggio di due ore A/R) più il tempo che ci vorrà per fare l'atto allo studio del notaio. Quindi immagino che mi andrà via mezza giornata di lavoro.

Inoltre, mi hanno chiesto di trovare qualcuno che conosce sia l'inglese che l'italiano che può fare da testimone. Il testimone va pagato pure, no? Ma alla stessa tariffa del interprete?

Poi, vorrei sapere, quali sono i rischi coinvoliti per me personalmente in qualità di traddutrice/interprete nel momento che firmo l'atto sotto le seguenti condizioni:

L'interprete come sopra nominato dichiara di avere i requisiti previsti dalla legge per svolgere la funzione di interprete (art. 55 L. 16 febbraio 1913 n. 89); lo stesso, da me ammonito sull'importanza delle funzioni a lui affidate, sull'obbligo di dire la verità e sulle conseguenze penali delle dichiarazioni mendaci o reticenti, presta giuramento dinanzi a me di adempiere fedelmente al suo ufficio.

Tutti i vostri suggerimenti saranno aprezzati.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffario e obbligazioni per lavoro di interpretariato commerciale






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »