Mobile menu

Consiglio su client alternativo
Thread poster: Giuseppina Gatta, MA (Hons)

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Sep 21, 2006

Per una serie di motivi che non sto qui a elencare, se no non la finisco più, non sono soddisfatta né di OE, né di Eudora, né di Thunderbird.
Qualcuno ha un client alternativo soddisfacente da consigliare?
grazie
Giusi

Direct link Reply with quote

Joris Bogaert  Identity Verified
Italy
Local time: 01:34
Italian to Dutch
+ ...
Quali aspettative/esigenze? Sep 21, 2006

Ciao Giuseppina,

Purtroppo mi sa che per ottenere qualche consiglio utile, dovrai almeno menzionare cosa ti aspetti da un client di posta elettronica per essere valido. Io ad esempio adesso mi trovo benissimo con Thunderbird, ma ci ho messo un po’ ad apprezzarlo perché non sapevo come gestirlo… Mi riferisco in particolare alla gestione della cosiddetta ‘spam’. Tutte dipende dalle tue esigenze/aspettative.

Joris

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
il migliore è thunderbird ma... Sep 21, 2006

Io personalmente uso da anni Thunderbird (dirò di più... so anche tramite amici che viene usato in qualche azienda con ottimi risultati) e ho provato i più famosi (Outlook, Incredimail, Eudora,Mozilla suite, Pegasusmail) ma mi son trovato veramente bene solo con Thunderbird e sarei proprio curioso di sapere perchè non sei soddisfatta ....

Incredimail, sinceramente non lo apprezzo molto vista la grafica un po' troppo...come dire...rococò o addirittura biedermeier, oserei dire, senza offesa per questi stili ovviamente ; una grafica un po' troppo pesante è opprimente, insomma...

C'è anche Pegasusmail ma è troppo ricco di funzionalità che per un utente casalingo sono un surplus

Mozilla Suite (browser + client mail ) era valida ma al tempo in cui l'ho provata (vari anni fa...) era estremamente lenta e son migrato a Firefox + Thunderbird, soluzione che non ho più abbandonato....

Si parla bene anche di The Bat (http://www.hwupgrade.it/download/file/1718.html) e Sylpheed (http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=1126513)

Ciao

Buona scelta

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Thunderbird Sep 21, 2006

Quello che sto usando ora, l'ultima versione in italiano, ha un sacco di bug. Continuo a dirgli, ad es., di non fare il controllo ortografico durante la digitazione, di mettermi la ricevuta di ritorno, e altre scemenze simili, e tutti questi comandi scompaiono da soli o non funzionano.
Premetto che il mio laptop è nuovissimo e che pur non essendo un "nerd" non sono una principiante con i PC, e quindi non so quale possa essere il problema, se non i bug del programma stesso.
Grazie, Leonardo, per aver citato altri nomi, ora vedo che succede.

Jo Macdonald  Identity Verified
Spain
Member (2005)
Italian to English
+ ...
Try Outlook Sep 21, 2006

Giuseppina Gatta wrote:

Per una serie di motivi che non sto qui a elencare, se no non la finisco più, non sono soddisfatta né di OE, né di Eudora, né di Thunderbird.
Qualcuno ha un client alternativo soddisfacente da consigliare?
grazie
Giusi

Ciao G,
Anchio usavo Outlook Express, ho provato Eudora, e Thunderbird che non mi è piaciuto quanto Firefox.

Per adesso mi trovo bene con Outlook anche perche hai mail, agenda, attivita (lavori) tutti insieme. Poi anche mettere una promemoria per cose nel agenda o per consegna lavori.

Sulla pagina principale vedi un resoconto dei mail, lavori, e cose da fare oggi e nella settimana. E' abbastanza facile da customizare, cosa che mi mancava con Thunderbird, poi usare Word per scrivere i mail, inserire appuntamenti con ricorenza come vuoi nel agenda, tipo lo scrivi una volta poi imposti "rippeti ogni giorno feriale, o ogni ultimo sabato del mese" cose del genere.

Ancora non mi ha perso un mail.

Unico neo che ho trovato e che a volta lo puoi aprire 2 volte e non gli piace, ma basta chiudere quelli apperti ma non vizualizati con ctrl-alt-canc e tutto apposto.

Ci sono anche le note e se hai un tel blutooth ti aggiorna i contati anche con i numeri nel cel.

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Mozilla italia Sep 22, 2006

Giuseppina Gatta wrote:

Quello che sto usando ora, l'ultima versione in italiano, ha un sacco di bug. Continuo a dirgli, ad es., di non fare il controllo ortografico durante la digitazione, di mettermi la ricevuta di ritorno, e altre scemenze simili, e tutti questi comandi scompaiono da soli o non funzionano.
Premetto che il mio laptop è nuovissimo e che pur non essendo un "nerd" non sono una principiante con i PC, e quindi non so quale possa essere il problema, se non i bug del programma stesso.
Grazie, Leonardo, per aver citato altri nomi, ora vedo che succede.

A me funziona tutto perfettamente, è un problema strano...non credo però che si tratti di bug (visto che hai utilizzato l'ultima versione: indi la 1.5.0.7 ? ), se ne parlerebbe in rete: se lo usassi attualmente, ti direi o di creare un profilo nuovo e pulito (per la ricevuta di ritorno potrebbe essere un'impostazione errata creata con un vecchio profilo, a questo proposito: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=7952)
C'è anche un'utile guida che può tornare utile a tutti, per quanto riguarda i problemi più comuni e non di Firefox e Thunderbird :Firefaq e Thunderfaq (http://www.gxware.org/index.php?entry=entry060329-011648 ), ma non credo che tu abbia installato estensioni particolari ; quindi avresti dovuto provare a reinstallarlo o eventualmente a chiedere sul forum di Mozilla Italia (potresti magari chiedere ugualmente per curiosità )

(http://forum.mozillaitalia.org/index.php)

Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
problemi con outlook 2003 (anche con eudora e thunderbird?) Sep 29, 2006

- impossibile salvare e editare in modo comodo i filtri
- complicatissimo e pericoloso salvare, copiare messaggi, rubriche, filtri, impostazioni, migrare da un computer all'altro (a dispetto delle funzioni importazione/esportazione)
- invio di messaggi all'insaputa dell'utente e in modo assolutamente non controllabile: non solo le conferme di lettura, ma anche altri misteriosi
- se si riapre un messaggio prima di inviarlo per eseguire delle modifiche, e al termine si preme invia, in seguito tale messaggio non viene più inviato. L'unico modo è copiarlo nella cartella bozze, riaprirlo, ripremere invia e rieseguire l'invio (intanto il cliente è andato a dormire)
- ecc. ecc. ecc.

[Edited at 2006-09-29 13:14]

[Edited at 2006-09-29 13:15]

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Sylpheed Sep 29, 2006

Ho deciso di scaricare Sylpheed. Il programma ha anche la versione in italiano. L'ho appena installato e non posso dire molto, per ora ho visto che non si possono importare gli account da altri programmi, però si possono importare i file mbox. Non ho ancora comunque provato a farlo.
Mi riprometto di farvi sapere

ciao e grazie
Giusi

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Sylpheed non lo consiglio Oct 6, 2006

Ciao, ho provato brevemente Sylpheed e per noi traduttori non va bene. Un solo esempio: non apre gli allegati dal messaggio, bisogna per forza salvarli.
Ora provo con the bat.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Consiglio su client alternativo

Advanced search

PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs