Off topic: Off topic: il primo computer dei bambini
Thread poster: Laura Gentili
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 08:34
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Oct 6, 2006

Cari colleghi,
vorrei comprare un portatile per i miei figli che hanno quasi otto anni. Servirebbe per giochi interattivi ecc.
Ho guardato un po' su Internet ma sono molto confusa. Ci sono portatili molto economici (sui 500 euro) ma trovo difficile scegliere. In più mi sembra di capire che i giochi richiedano una certa potenza.
Cosa mi consigliate? Non vorrei spendere molto, ma non vorrei neanche un computer con funzionalità ridotte.
Grazie!
Laura


 
Giuliana Criscuolo-Bruce
Giuliana Criscuolo-Bruce
Local time: 07:34
English to Italian
+ ...
Compra un "desktop replacement" di medio livello Oct 6, 2006

Ciao Laura,
mia figlia ha otto anni e mezzo, e le abbiamo appena comprato un Dell Inspiron 6400. A volte Dell ha delle offerte davvero interessanti, in particolare riguardo a vari upgrade di memoria. Secondo me, qualunque marca tu scelga, e' importante spendere senza economizzare troppo, magari privilegiando la potenza e la memoria rispetto alla leggerezza o alle dimensioni dello schermo (15 pollici e' piu' che sufficiente). Pensa che nel caso il tuo computer principale vada in panne, ti
... See more
Ciao Laura,
mia figlia ha otto anni e mezzo, e le abbiamo appena comprato un Dell Inspiron 6400. A volte Dell ha delle offerte davvero interessanti, in particolare riguardo a vari upgrade di memoria. Secondo me, qualunque marca tu scelga, e' importante spendere senza economizzare troppo, magari privilegiando la potenza e la memoria rispetto alla leggerezza o alle dimensioni dello schermo (15 pollici e' piu' che sufficiente). Pensa che nel caso il tuo computer principale vada in panne, ti sara' molto utile averne un'altro altrettanto potente a disposizione (se non ce l'hai gia'). Per quanto riguarda l'internet, ti consiglio AOL, che ha dei "Parent Controls" molto efficaci.
Cordialita'
Giuliana
Collapse


 
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 08:34
Member (2001)
English to Italian
+ ...
il mio vecchio computer Oct 6, 2006

Ciao Laura

I miei figli usano il mio vecchio computer - l'ho dovuto sostituire pochi anni fa, e mentre era lì da parte come computer di emergenza è piano piano diventato il computer dei bimbi.

Un portatile mi sa di troppo fragile da mettere nelle mani dei bambini... sopratutto quando li vedo lì insieme, ognuno impaziente di mettere le mani sulla tastiera "dai, ti faccio vedere io come si fa!"

Magari puoi aspettare a prenderne uno specifico per i figli -
... See more
Ciao Laura

I miei figli usano il mio vecchio computer - l'ho dovuto sostituire pochi anni fa, e mentre era lì da parte come computer di emergenza è piano piano diventato il computer dei bimbi.

Un portatile mi sa di troppo fragile da mettere nelle mani dei bambini... sopratutto quando li vedo lì insieme, ognuno impaziente di mettere le mani sulla tastiera "dai, ti faccio vedere io come si fa!"

Magari puoi aspettare a prenderne uno specifico per i figli - aspetta la prima occasione per sostituire il tuo di lavoro e poi passa il tuo vecchio ai figli...

Un investimento che invece ho fatto apposta per loro (e consiglio vivamente a chiunque abbia il computer dei figli vicino al proprio posto di lavoro) è lo switch per passare facilmente l'audio dagli altoparlanti alla cuffia

[già sento il coro di pargoletti intonare "Mamma mormora la piccina, compri solo computer per te..."]

ciao,
Roberta
Collapse


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
D'accordissimo Oct 6, 2006

Roberta Anderson wrote:

Ciao Laura

I miei figli usano il mio vecchio computer - l'ho dovuto sostituire pochi anni fa, e mentre era lì da parte come computer di emergenza è piano piano diventato il computer dei bimbi.






Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa, meglio passare i vecchi computer ai ragazzini...
Io ne ho uno che non ha mai rotto niente e un altro che invece rompe tutto ciò che tocca.
Con i computer vecchi non ti viene voglia di strozzarli se rompono qualcosa;)

[Edited at 2006-10-06 14:13]


 
Elena Pavan
Elena Pavan  Identity Verified
Local time: 08:34
Member (2005)
French to Italian
+ ...
Idem Oct 6, 2006

E' esattamente quello che ho fatto anch'io.
Ed ho anche recuperato il portatile di mia mamma quando lei ha dovuto cambiare il suo.
Con questo sistema a casa abbiamo ormai 4 computer, almeno non le sento più litigare per sapere chi gioca per prima o se una ha giocato per ben 30 secondi più della sorella!
E in più, se il computer nuovo te lo compri per te e il tuo lavoro, scarichi anche la spesa!!!!
Buona serata a tutti
Elena


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 08:34
English to Italian
+ ...
Attenzione ai Dell (anche Inspiron 6400) Oct 9, 2006

Dr. Giuliana Criscuolo-Bruce wrote:

Ciao Laura,
mia figlia ha otto anni e mezzo, e le abbiamo appena comprato un Dell Inspiron 6400. A volte Dell ha delle offerte davvero interessanti, in particolare riguardo a vari upgrade di memoria. Secondo me, qualunque marca tu scelga, e' importante spendere senza economizzare troppo, magari privilegiando la potenza e la memoria rispetto alla leggerezza o alle dimensioni dello schermo (15 pollici e' piu' che sufficiente). Pensa che nel caso il tuo computer principale vada in panne, ti sara' molto utile averne un'altro altrettanto potente a disposizione (se non ce l'hai gia'). Per quanto riguarda l'internet, ti consiglio AOL, che ha dei "Parent Controls" molto efficaci.
Cordialita'
Giuliana


Io starei molto attento durante l'acquisto dei Dell (ma anche Ibm/Lenovo ed Apple) in questo periodo: proprio il modello citato da Giuliana, è uno di quelli "incriminati", visto che usa batterie Sony che possono essere molto pericolose, a causa di impurità tra anodo e catodo (i due poli delle batterie) che potrebbero causare un corto circuito all'interno dell'accumulatore con conseguente surriscaldamento del portatile.

Per controllare che il numero di serie delle batterie non rientri tra quelli citati da Dell:

https://www.dellbatteryprogram.com/Default.aspx?LN=en-US


A questo proposito :

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1538582&r=PI

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1674220&r=PI

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5092&numero=828

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4994


Per una panoramica del problema (Sony,ecc...) :

http://punto-informatico.it/cerca.asp?s=batterie%20sony%20richiamo&t=4


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Off topic: il primo computer dei bambini






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »