Recupero credito
Thread poster: Catherine Piéret
Catherine Piéret
Catherine Piéret  Identity Verified
Italy
Local time: 14:35
English to French
+ ...
Oct 31, 2006

Ciao a tutti!

Qualcuno mi potrebbe raccomandare una società di recupero credito in Italia ? È per un cliente che ha dei problemi di memoria...(diciamo così per il momeno).
Grazie 1000 per le vostre risposte.
Buon lavoro ed un cordiale saluto.
Catherine


 
Isabel Booth
Isabel Booth  Identity Verified
Local time: 14:35
Italian to English
La Raccomandata Oct 31, 2006

Ciao Catherine!
Hai già inviato la raccomandata AR come primo passo e la lettera dell'avvocato come secondo?
Immagino che qualsiasi società di recupero credito prenderà una buona "fetta" di quanto riescono a recuperare - hai pensato di interpellare il giudice di pace?
Isabel


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 14:35
French to Italian
+ ...
Società di recupero crediti VS avvocato Oct 31, 2006

Ciao Catherine,

io non mi sono mai servita di questo tipo di società, fortunatamente i clienti privati con cui lavoro non creano problemi di questo tipo. Ma qual è il motivo secondo te per preferire l'uno all'altro?

Grazie
Anna


 
Catherine Piéret
Catherine Piéret  Identity Verified
Italy
Local time: 14:35
English to French
+ ...
TOPIC STARTER
La raccomandata Oct 31, 2006

Ciao Isabel,

Per il momento ho solo contattato lo studio per telefono e per email.
Ho chiesto stamatina il parere di un legale specializzato in+ recupero credito.
Finora non ho mai avuto problemi e quindi conosco male *i metodi di queste società.
Grazie cmq della risposta e del suggerimento.
Ti auguro un buona giornata.
Catherine


quote]Isabel Booth wrote:

Ciao Catherine!
Hai già inviato la raccomandata AR come p
... See more
Ciao Isabel,

Per il momento ho solo contattato lo studio per telefono e per email.
Ho chiesto stamatina il parere di un legale specializzato in+ recupero credito.
Finora non ho mai avuto problemi e quindi conosco male *i metodi di queste società.
Grazie cmq della risposta e del suggerimento.
Ti auguro un buona giornata.
Catherine


quote]Isabel Booth wrote:

Ciao Catherine!
Hai già inviato la raccomandata AR come primo passo e la lettera dell'avvocato come secondo?
Immagino che qualsiasi società di recupero credito prenderà una buona "fetta" di quanto riescono a recuperare - hai pensato di interpellare il giudice di pace?
Isabel [/quote]
Collapse


 
Catherine Piéret
Catherine Piéret  Identity Verified
Italy
Local time: 14:35
English to French
+ ...
TOPIC STARTER
Società di recupero crediti VS avvocato : studio comparativo in corso Oct 31, 2006

Ciao Anna,

Sono come te: finora non ho mai avuto problemi...
Ho pensato ad una società di recupero credito dopo aver effetuato una ricerca su Internet. Ma non conosco i loro metodi e nemmeno la tariffa...
Ho chiamato stamani un legale specializzato in recupero credito raccomandato dal consolato francese di Milano. Vediamo cosa dice...
Secondo me bisogna in un secondo tempo valutare se l"importo da recuperare copre la spesa da sostenere.
Wait and see.
T
... See more
Ciao Anna,

Sono come te: finora non ho mai avuto problemi...
Ho pensato ad una società di recupero credito dopo aver effetuato una ricerca su Internet. Ma non conosco i loro metodi e nemmeno la tariffa...
Ho chiamato stamani un legale specializzato in recupero credito raccomandato dal consolato francese di Milano. Vediamo cosa dice...
Secondo me bisogna in un secondo tempo valutare se l"importo da recuperare copre la spesa da sostenere.
Wait and see.
Ti auguro una buona giornata.
Catherine

quote]Anna Lanave wrote:

Ciao Catherine,

io non mi sono mai servita di questo tipo di società, fortunatamente i clienti privati con cui lavoro non creano problemi di questo tipo. Ma qual è il motivo secondo te per preferire l'uno all'altro?

Grazie
Anna [/quote]
Collapse


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 14:35
French to Italian
+ ...
procedura Oct 31, 2006

Ciao Catherine,

hai fatto qualche ricerca negli archivi? Questi sono argomenti che ahimè vengono trattati con una certa frequenza...


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Recupero credito






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »