Mobile menu

Off topic: BookMooch
Thread poster: gianfranco

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 17:12
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Nov 6, 2006

Cari colleghi,

ho scoperto da qualche tempo un sito molto simpatico www.bookmooch.com in cui è possibile scambiare libri, in particolare, dar via libri di cui non si ha più bisogno (si paga la spedizione) e chiedere in cambio, ad altri membri della comunità, libri interessanti che si desidera avere (chi spedisce paga). Lo scambio funziona con un sistema a punti (vedere http://www.bookmooch.com/m/points ) che tende a mantenere l'equità negli scambi, in pratica impedisce di chiedere troppi libri senza darne in cambio, ma è anche basato in parte sulla correttezza dei partecipanti.
Il sito è molto semplice da usare. Tutte le istruzioni e il sistema dei punti/crediti sono spiegati in un paio di pagine.

Questo è il mio profilo http://www.bookmooch.com/m/bio/graphite
in Italia vi sono in tutto solo 65 moochers http://www.bookmooch.com/m/country_people/IT
contro i 850+ dell'Inghilterra e i 6500+ degli Stati Uniti, ma anche 280+ a Singapore
(NOTA: ho aggiornato questi dati al Febbraio 2007).

Al momento il sito conta ormai oltre 20.000 membri (10.000+ sono attivi) con 200.000 libri in inventario e quasi 100.000 scambi (statistiche in http://www.bookmooch.com/about/stats ). Il tutto in poco più di 6 mesi di vita.

Se ci fossero più italiani, sarebbe interessante anche fare scambi nazionali, che costano molto meno, ma soprattutto mi piacerebbe scambiare un po' dei miei libri con colleghi di ProZ.com.
Finora ho quasi sempre spedito all'estero (75 libri, di cui solo 3 in Italia) e ricevuto sempre dall'estero (120 libri circa, 80 arrivati e 40 circa ancora in viaggio). Insomma, ho dato 80 libri che mi interessavano poco in cambio di 120 di grande interesse per me.

Iscrivetevi e mettete on-line i libri che potete dar via.

Buon mooching!
Gianfranco

[Edited at 2007-03-04 09:32]

Direct link Reply with quote

Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 11:12
English to Italian
interessante! Nov 6, 2006

Grazie Gianfranco,

Mi vado subito a vedere il sito da te segnalato perche' mi pare interessante.

Grazie ancora

[Edited at 2006-11-06 22:31]

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 14:12
Member (2006)
English to Italian
+ ...
che bello! Nov 8, 2006

Molte grazie per la dritta Gianfranco,

che bella idea che hanno avuto!
Vado subito a dare uno sguardo.
Grazie davvero e buon mooching anche a te!

Ciao. B

xxxGabi Ancarol
Italy
Italian to Spanish
+ ...
interessante! molto! Nov 11, 2006

do un'occhiata anch'io...magari possiamo scambiare qualcosa in futuro..
grazie mille!

arielle  Identity Verified
Italy
Local time: 20:12
French to Italian
+ ...
Grazie! Nov 19, 2006

Grazie davvero, è una bella idea!

Clara

lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 20:12
French to Italian
+ ...
Mancato accesso Mar 1, 2007

Per qualche motivo non riesco ad accedere al sito, sapete forse se ci sono problemi?

Grazie
Anna

Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 11:12
English to Italian
ogni tanto Mar 4, 2007

Anna Lanave wrote:

Per qualche motivo non riesco ad accedere al sito, sapete forse se ci sono problemi?

Grazie
Anna

Anna,

Ogni tanto succede anche a me di non poter fare il log in su Bookmooch, soprattutto a tarda notte e penso che lo facciano per fare degli aggiornamenti o per introdurre nuove funzioni. Te lo dico perche' leggevo una nota di John (il padre fondatore di BM) che menzionava nuove funzioni recentemente aggiunte, quindi probabilmente puo' essere questo. Prova ad entrare magari dopo qualche ora, e' quanto posso consigliarti.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

BookMooch

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs