Moneybookers vs Paypal
Thread poster: Letizia Musso
Letizia Musso
Letizia Musso  Identity Verified
Italy
Local time: 01:35
English to Italian
+ ...
Nov 8, 2006

Cari colleghi,
mi è stato chiesto da un cliente estero di aprire un conto online in modo che possa risparmiare sui costi per il pagamento (un bonifo bancario sarebbe troppo oneroso per lui). Ho visitato sia il sito di paypal che quello di moneybookers. Non riesco a prendere una decisione. Voi cosa mi consigliereste? Che esperienze avete avuto in merito?
Grazie a tutti,

Letizia


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 01:35
Member (2003)
English to Italian
+ ...
MoneyBookers Nov 8, 2006

Io mi trovo molto meglio con MB. Paghi 1,80 euro di commissione e i soldi arrivano sul conto in 2 giorni.
Con PayPal paghi molto di più, una cifra variabile ma sempre superiore a 1,80 euro, e i soldi ci mettono di più ad arrivare sul conto.

Laura


 
Marina Rossa
Marina Rossa  Identity Verified
Local time: 01:35
English to Italian
+ ...
Moneybookers Vs Paypal Nov 8, 2006

Io utilizzo tutti e due, ma da poco ho scoperto Moneybookers, e lo trovo decisamente migliore, a patto di non farsi spaventare dalla traduzione del sito in versione Italiana ^_^
Le commisioni sono molto minori (Paypal in confronto è carissimo) e il sistema è pratico e veloce. Unico problema: non è ancora diffuso come Paypal e non sono in molti i clienti ad usarlo.
In ogni caso l'apertura è gratuita, e secondo me vale la pena di avere un account.
Marina


 
cocotier
cocotier
Local time: 01:35
English to French
+ ...
Ciao Letizia! Nov 9, 2006

Paypal is charging 3.9% when you receive money! Less if you receive a (huge) amount of money!
Check with your bank to see how much they charge: could be worth to compare most of the possibilities.
Example: Bank Transfer from Switzerland (out of UE!) to Italy of about 1000 Euros with share charges (me + recipient) costs about 1-2 Euros for each.
No much experience with Moneybookers.

See also other forums (in english
... See more
Paypal is charging 3.9% when you receive money! Less if you receive a (huge) amount of money!
Check with your bank to see how much they charge: could be worth to compare most of the possibilities.
Example: Bank Transfer from Switzerland (out of UE!) to Italy of about 1000 Euros with share charges (me + recipient) costs about 1-2 Euros for each.
No much experience with Moneybookers.

See also other forums (in english) on the subject
http://www.proz.com/topic/54664
http://www.proz.com/topic/58002
http://www.proz.com/topic/56034
http://www.proz.com/topic/51322

Spero che sia di aiuto per tutti!


Check the Money Matters forum

[Edited at 2006-11-09 07:35]
Collapse


 
Angelica Perrini
Angelica Perrini  Identity Verified
Local time: 01:35
English to Italian
+ ...
Differenze tra conto personal e conto business Nov 9, 2006

Ciao Letizia,
dopo tante esitazioni, io ho aperto un conto Paypal a settembre e finora ho ricevuto un solo pagamento da Taiwan, senza alcun problema.

Premessa: se apri un conto personal (quello di base), non dovresti sostenere alcun costo nè come acquirente né come ricevente.
Come acquirente, il perché mi sembra ovvio (se no nessuno lo userebbe!).
Come ricevente, a condizione che chi ti paghi abbia un conto Paypal e ti inoltri i fondi direttamente dal conto Pa
... See more
Ciao Letizia,
dopo tante esitazioni, io ho aperto un conto Paypal a settembre e finora ho ricevuto un solo pagamento da Taiwan, senza alcun problema.

Premessa: se apri un conto personal (quello di base), non dovresti sostenere alcun costo nè come acquirente né come ricevente.
Come acquirente, il perché mi sembra ovvio (se no nessuno lo userebbe!).
Come ricevente, a condizione che chi ti paghi abbia un conto Paypal e ti inoltri i fondi direttamente dal conto Paypal.

Se invece chi ti invia denaro vuole utilizzare la carta di credito (perché il totale presente sul conto non copre la cifra da versare), allora scattano le commissioni per chi riceve, che purtroppo diventano fisse da quel momento in poi.
In realtà, la prima volta in cui si verifica una circostanza del genere, vieni avvisata e ti viene richiesto se vuoi fare l'upgrade al conto business, con il quale è possibile accettare i pagamenti con CC.
Puoi scegliere di non accettare (chiedendo al cliente una modalità di pagamento diversa) oppure confermare, ma così facendo saresti costretta a pagare sempre la commissione fissa pari a circa il 3,9%.
Nel caso in cui diventassi BUSINESS e ricevessi pagamenti per somme notevoli, potresti richiedere la tariffa commercianti, riconosciuta a chi riceve circa 2.500 euro mensili tramite Paypal.

Nel caso in cui dovessi passare (per scelta o necessità) al conto Business, sarebbe possibile richiedere ai clienti il pagamento Paypal tramite E-check anziché carta di credito o CONTO Paypal. In questo modo, la commissione sarebbe pari a soli 5 euro, su qualsiasi importo ricevuto.
Però, ci sono delle limitazioni: perché il pagamento con E-check è consentito solo a titolari di conti bancari di alcuni determinati paesi (UK, USA, ecc. ma non ITALIA).

HTH,

Angelica Perrini
Collapse


 
Letizia Musso
Letizia Musso  Identity Verified
Italy
Local time: 01:35
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Nov 10, 2006

Grazie mille a tutt* coloro che mi hanno risposto.
A buon rendere,

Letizia


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Moneybookers vs Paypal






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »