https://www.proz.com/forum/italian/6047-consiglionuovamente.html

Consiglio...nuovamente
Thread poster: gellercup
gellercup
gellercup
Local time: 13:03
English to Italian
+ ...
Nov 2, 2002

Salve a tutti.

Forse qualcuno mi aveva già risposto, ma io non sono riuscita a leggere. Non riuscivo ad entrare nel sito e ora il mio messaggio sembra sparito. Comunque, dicevo...

Sono laureata in biologia e sono traduttrice freelance dall\'inglese e francese in italiano di documenti tecnici. Conosco già un po\' di olandese e vorrei migliorarne la mia conoscenza. Ora, non so se vale la pena iscrivermi ad un corso di lingua e letteratura olandese all\'università in Italia
... See more
Salve a tutti.

Forse qualcuno mi aveva già risposto, ma io non sono riuscita a leggere. Non riuscivo ad entrare nel sito e ora il mio messaggio sembra sparito. Comunque, dicevo...

Sono laureata in biologia e sono traduttrice freelance dall\'inglese e francese in italiano di documenti tecnici. Conosco già un po\' di olandese e vorrei migliorarne la mia conoscenza. Ora, non so se vale la pena iscrivermi ad un corso di lingua e letteratura olandese all\'università in Italia oppure sarebbe meglio andare in Olanda qualche mese.

Grazie nuovamente per qualsiasi suggerimento.

C-



Collapse


 
luskie
luskie
Local time: 13:03
English to Italian
+ ...
dicono di roma Nov 2, 2002

fare lingue all\'università \"la sapienza\" di roma vuol dire non imparare \"nulla\" (forse un po\' di \"cultura\") - questo è ciò che sentivo dire anni fa (dieci e anche più) per lingue come l\'inglese e il francese, e che sento dire oggi per l\'arabo - ma non ne rispondo direttamente (e suppongo sia anche e soprattutto una questione di motivazione dello studente - inoltre ho anche un esempio contrario riguardante lo svedese e risalente a poc... See more