ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace

Subscribe to this topic Track this topic
93% of members would recommend membership to others Join ProZ.com

Pages in topic:   < [1 2]
User
Thread poster: Giulia Fabrizi
un fastidioso dolorino....

Daniele Martoglio  Identity Verified
Poland
Local time: 04:01
Member
Polish to Italian
+ ...
Quant'è bella la vecchiaia... Mar 8, 2007

Indovinate perchè scrivo questo post con la sinistra?

sono inc****** nero.... spero che passi presto...

Metà Sinistra di Daniele

Direct link    Reply with quote

Gi Gi
German to Italian
+ ...
buoni consigli Mar 9, 2007

Io ho seguito i vostri preziosi consigli: qualche mese fa non riuscivo quasi più a muovere il braccio destro... Allora mi sono comprata un tappetino con "rialzo". Il dolore mi è passato subito e non è più ricomparso!!!
Nel frattempo ho ripreso a praticare con regolarità yoga e pilates: meglio unire anche un po' di esercizio per la postura!

tiny  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
d'accordissimo Mar 9, 2007

Gisella Germani Mazzi wrote:

meglio unire anche un po' di esercizio per la postura!

Concordo pienamente: anch'io avevo sempre grossi problemi a carico di schiena, spalle e collo, che mi portavo dietro da tempi immemori e che negli anni di attività lavorativa non avevano fatto che peggiorare. Da tre anni pratico regolarmente il nuoto (due-tre volte a settimana), ho rinforzato tutta la muscolatura interessata e non ho più il minimo problema, senza bisogno di ricorrere a nessun altro rimedio. Oltre al fatto che fa benissimo anche alla mente, perché mi permette di scaricare tutte le tensioni...

Giulia Fabrizi
Austria
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
che i dolori ci lascino in pace il fine settimana... Mar 9, 2007

auguro a tutti una pronta guarigione.....a me ora dà fastidio la cervicale....
ma per fortuna il bel tempo mi ha permesso di riprendere la mia amata bici e vado più volentieri al lavoro!!!
Ora però, visto che è venerdì sera, diciamo ai nostri acciacchi professionali "schoenes Wochenende" und (se proprio non vogliono lasciarci) "bis Montag"!!!

francesca battaglia  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
arnica, arnica a go-go! Mar 12, 2007

Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista degli "invalidi".

Io soffro spesso di infiammazione dei nervi e quindi poi dei muscoli del collo, cervicale, scapola, zona lombare della schiena e naturalmente anche tendinite.

Un rottame.

L'ultimo episodio mi ha causato un blocco totale del collo e della schiena che è durato quasi 2 mesi. Ho dovuto cambiare le mie posture sbagliate (a cui aggiungo anche un gesto del tutto meccanico e naturale: accavallare le gambe mentre si sta seduti, al pc e non) e fare 2 volte a settimana dei massaggi.
Poi quella santa donna che mi aveva in cura mi ha consigliato di fare delle applicazioni di pomata di arnica ogni volta mi sentissi bloccata o anche solamente intorpidita (segno che il blocco è in agguato). Da quel momento va incredibilmente meglio!
Nei momenti di forte infiammazione andrebbe applicata 2-3 volte al gg. Una noce sulla zona dolente, spalmandola con un massaggio. Dopo pochi minuti si dovrebbe già riscontrare un miglioramento.

L'arnica si acquista in qualunque erboristeria e non costa neanche molto (circa 13 euro a tubetto).

Non sono una fanatica di cure naturali, davvero. Ma ho provato il dolore e questa pomata è stata l'unica soluzione!

Fatemi sapere, provare per credere!
Francesca

Pages in topic:   < [1 2]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator

Moderator(s) of this forum
Mariella Bonelli[Call to this topic]

You may also contact site staff via support request