Track this topic 93% of members would recommend membership to others Join ProZ.com |
| Pages in topic: < [1 2] | | User | Thread poster: Giulia Fabrizi un fastidioso dolorino.... | Daniele Martoglio Poland Local time: 04:01
Member Polish to Italian + ... | | Quant'è bella la vecchiaia... | Mar 8, 2007 |
Indovinate perchè scrivo questo post con la sinistra?
sono inc****** nero.... spero che passi presto...
Metà Sinistra di Daniele | | | | Gi Gi Local time: 04:01 German to Italian + ... | | buoni consigli | Mar 9, 2007 |
Io ho seguito i vostri preziosi consigli: qualche mese fa non riuscivo quasi più a muovere il braccio destro... Allora mi sono comprata un tappetino con "rialzo". Il dolore mi è passato subito e non è più ricomparso!!! 
Nel frattempo ho ripreso a praticare con regolarità yoga e pilates: meglio unire anche un po' di esercizio per la postura! | | | | tiny Italy Local time: 04:01
Member English to Italian + ... | | d'accordissimo | Mar 9, 2007 |
Gisella Germani Mazzi wrote:
meglio unire anche un po' di esercizio per la postura! |
|
Concordo pienamente: anch'io avevo sempre grossi problemi a carico di schiena, spalle e collo, che mi portavo dietro da tempi immemori e che negli anni di attività lavorativa non avevano fatto che peggiorare. Da tre anni pratico regolarmente il nuoto (due-tre volte a settimana), ho rinforzato tutta la muscolatura interessata e non ho più il minimo problema, senza bisogno di ricorrere a nessun altro rimedio. Oltre al fatto che fa benissimo anche alla mente, perché mi permette di scaricare tutte le tensioni... | | | | Giulia Fabrizi Austria Local time: 04:01 German to Italian + ... TOPIC STARTER | | che i dolori ci lascino in pace il fine settimana... | Mar 9, 2007 |
auguro a tutti una pronta guarigione.....a me ora dà fastidio la cervicale....
ma per fortuna il bel tempo mi ha permesso di riprendere la mia amata bici e vado più volentieri al lavoro!!!
Ora però, visto che è venerdì sera, diciamo ai nostri acciacchi professionali "schoenes Wochenende" und (se proprio non vogliono lasciarci) "bis Montag"!!!
 | | | | francesca battaglia Italy Local time: 04:01 English to Italian + ... | | arnica, arnica a go-go! | Mar 12, 2007 |
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista degli "invalidi".
Io soffro spesso di infiammazione dei nervi e quindi poi dei muscoli del collo, cervicale, scapola, zona lombare della schiena e naturalmente anche tendinite.
Un rottame.
L'ultimo episodio mi ha causato un blocco totale del collo e della schiena che è durato quasi 2 mesi. Ho dovuto cambiare le mie posture sbagliate (a cui aggiungo anche un gesto del tutto meccanico e naturale: accavallare le gambe mentre si sta seduti, al pc e non) e fare 2 volte a settimana dei massaggi.
Poi quella santa donna che mi aveva in cura mi ha consigliato di fare delle applicazioni di pomata di arnica ogni volta mi sentissi bloccata o anche solamente intorpidita (segno che il blocco è in agguato). Da quel momento va incredibilmente meglio!
Nei momenti di forte infiammazione andrebbe applicata 2-3 volte al gg. Una noce sulla zona dolente, spalmandola con un massaggio. Dopo pochi minuti si dovrebbe già riscontrare un miglioramento.
L'arnica si acquista in qualunque erboristeria e non costa neanche molto (circa 13 euro a tubetto).
Non sono una fanatica di cure naturali, davvero. Ma ho provato il dolore e questa pomata è stata l'unica soluzione!
Fatemi sapere, provare per credere!
Francesca  | | | | | Pages in topic: < [1 2] | To report site rules violations or get help, contact a site moderator | un fastidioso dolorino.... |