Mobile menu

Consigli su CAT Tool
Thread poster: claudia quadri

claudia quadri  Identity Verified
Italy
Local time: 13:13
English to Italian
+ ...
Dec 1, 2006

Buon venerdì a tutti,

dopo lunghe meditazioni (e dopo aver consultato anche i forum passati sull'argomento) sono arrivata alla decisione di acquistare un CAT Tool, però mi sono rimasti ancora un paio di dubbi e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Mi sto orientando su TRADOS o Wordfast e sono un po' frenata dalla differenza di costo tra i due.
Le mie domande sono queste:

1. Il costo della licenza è interamente scaricabile o posso scaricare solo l'IVA?

2. Ci sono rivenditori in Italia o devo per forza comprarli dall'estero?

3. Funzionano con qualsiasi sistema operativo o c'è qualche eccezione? (Io ho Windows XP che spesso entra in conflitto anche con sè stesso)

Grazie mille fin d'ora!
Claudia

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Niente IVA con indicazione della propria partita Dec 1, 2006

Ciao Claudia,

claudia wrote:

1. Il costo della licenza è interamente scaricabile o posso scaricare solo l'IVA?

Se inserisci il tuo numero di partita IVA paghi al netto. Quanto a ciò che puoi scaricare, devo passare la palla ai colleghi contribuenti italiani.

2. Ci sono rivenditori in Italia o devo per forza comprarli dall'estero?

Entrambi si possono comodamente acquistare online, appunto al netto d'IVA. Scarichi il software, ti comunicano il numero di licenza e via che puoi iniziare a usare il software. Per quale motivo vorresti comprarli in Italia??

3. Funzionano con qualsiasi sistema operativo o c'è qualche eccezione? (Io ho Windows XP che spesso entra in conflitto anche con sè stesso)

Di sicuro con WIN2K e XP, ma ciò che conta è la versione Office. Trados 7.5 è compatibile con Office XP e 2003 di sicuro. Mi sorprende che Xp ti crei dei problemi, perché io lo uso da anni e non mi ha mai dato nessun problema, oltre a essere risultato molto meno "pesante" dello stabilissimo WIN2K.

Buona giornata,

Giuliana

[Edited at 2006-12-01 11:42]

Mariella Bonelli  Identity Verified
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Costo della licenza Dec 1, 2006

claudia quadri wrote:

Secondo me il costo della licenza è interamente scaricabile, essendo una spesa sostenuta per il tuo lavoro. Magari qualcuno potrà confermare.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Consigli su CAT Tool

Advanced search

memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs