Mobile menu

Consiglio su revisione
Thread poster: tiziana72
tiziana72
Local time: 02:17
German to Italian
+ ...
Dec 7, 2006

La revisione di un testo deve essere consegnata indicando tutte le correzioni effettuate oppure pulita?

Grazie

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Entrambi i testi (in genere) Dec 7, 2006

Ciao,

beh, questo lo devi chiedere all'agenzia tenendo presente che un testo rivisto con i track changes visibili (anche per i file uncleaned in MSWord) interessa soprattutto al/la traduttore/trice, mentre all'agenzia il testo finale.

Naturalmente, dipende dagli accordi, da ciò che vuole l'agenzia, perché ognuna ha i suoi standard.

Giuliana

Mariella Bonelli  Identity Verified
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Io di solito Dec 7, 2006

lascio che si vedano le modifiche con la funzione di revisione, salvo ovviamente diversi accordi. Diciamo che se non specificano, consegno il documento così, anche perché eventualmente ci vuole un attimo ad integrare le modifiche nel documento.

[Edited at 2006-12-07 13:33]

Romina Minucci
Italy
English to Italian
+ ...
dipende... Dec 7, 2006

l'agenzia per la quale di solito faccio le revisioni vuole che le lasci in vista perche' poi rimanda il documento al traduttore e facciamo un controllo incrociato, quando il traduttore iniziale mi da l'ok alle mie correzioni rimando il file pulito all'agenzia. lo stesso accade quando sono io il traduttore e mi arriva il mio file revisionato. a me piace molto il loro modo di lavorare, purtroppo non tutte le agenzie lavorano cosi'.

tuttavia dipende dagli accordi con l'agenzia, ma se non specificano di solito lascio vedere le modifiche, come dice Mariella.... anche per mostrare che ci ho lavorato, alcuni potrebbero credere che come l'ho ricevuto l'ho rispedito

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Consiglio su revisione

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs