INPS al 23,5 % e tariffe identiche...
Thread poster: orne82
orne82
orne82
Local time: 10:40
French to Italian
+ ...
Jan 26, 2007

Ciao a tutti,
il titolo riassume la mia situazione.
Sono stata sconvolta scoprendo l'aumento del contributo INPS e vedendo che la rivalsa (4%) non è aumentata.
Vorrei aumentare le mie tariffe ma non saprei come giustificarlo.
Che cosa ne pensate?
Avete aumentato le vostre tariffe?
Grazie
Ornella

[Edited at 2007-01-26 11:02]


 
Gabi Ancarol (X)
Gabi Ancarol (X)
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Sì, la situazione è poco carina Jan 26, 2007

orne82 wrote:

Ciao a tutti,
il titolo riassume la mia situazione.
Sono stata sconvolta scoprendo l'aumento del contributo INPS e vedendo che la rivalsa (4%) non è aumentata.
Vorrei aumentare le mie tariffe ma non saprei come giustificarlo.
Che cosa ne pensate?
Avete aumentato le vostre tariffe?
Grazie
Ornella

[Edited at 2007-01-26 11:02]


Condivido, neanch'io saprei cosa dire ai clienti... Una "bella" situazione, come al solito direi.

Un beso
Gabi


 
Francesca Pesce
Francesca Pesce  Identity Verified
Local time: 10:40
English to Italian
+ ...
Ma volete mettere quanto sarà bello .... Jan 26, 2007

quando alla veneranda età di 85 anni(1) andremo in pensione con un ricchissimo bottino(2) e potremo scialare, andare alle Maldive(3), fare settimane bianche a go-go (4), assumere un magiordomo ... il tutto grazie a questi lievi sacrifici della nostra gioventù?




Note:
(1) Sicuro che entro una decina d'anni ci arriveranno ad alzare la soglia per le pensioni di vecchiaia a quel limite.
(2) Vedere anche il programma imminente di revisione dei coefficen
... See more
quando alla veneranda età di 85 anni(1) andremo in pensione con un ricchissimo bottino(2) e potremo scialare, andare alle Maldive(3), fare settimane bianche a go-go (4), assumere un magiordomo ... il tutto grazie a questi lievi sacrifici della nostra gioventù?




Note:
(1) Sicuro che entro una decina d'anni ci arriveranno ad alzare la soglia per le pensioni di vecchiaia a quel limite.
(2) Vedere anche il programma imminente di revisione dei coefficenti di calcolo delle pensioni.
(3) Che nel frattempo saranno state sommerse grazie all'effetto serra etc.
(4) Dove? Le nevi si saranno sciolte. Vedi nota 3.
Collapse


 
Gabi Ancarol (X)
Gabi Ancarol (X)
Italy
Italian to Spanish
+ ...
... in pensione? Jan 26, 2007

Facciamo le corna... ma se la situazione va avanti così, si muore prima di crepacuore...

Sul serio, penso (da sempre) che non potrò MAI andare in pensione per due motivi:

1) non mi vedo in una situazione diversa a quella di: LAVORARE TUTTI I GIORNI E DALLA MATTINA ALLA SERA fino alla fine dei tempi.

2) certi signori ce la stanno mettendo proprio tutta per non lasciarmi immaginare diversamente ...
See more
Facciamo le corna... ma se la situazione va avanti così, si muore prima di crepacuore...

Sul serio, penso (da sempre) che non potrò MAI andare in pensione per due motivi:

1) non mi vedo in una situazione diversa a quella di: LAVORARE TUTTI I GIORNI E DALLA MATTINA ALLA SERA fino alla fine dei tempi.

2) certi signori ce la stanno mettendo proprio tutta per non lasciarmi immaginare diversamente
Collapse


 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 10:40
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Seee... Jan 26, 2007

Francesca Pesce wrote:

quando alla veneranda età di 85 anni(1) andremo in pensione con un ricchissimo bottino(2) e potremo scialare, andare alle Maldive(3), fare settimane bianche a go-go (4), assumere un magiordomo ... il tutto grazie a questi lievi sacrifici della nostra gioventù?


State tranquilli, non avremo neanche il tempo per organizzare il nostro tempo libero perché riusciremo a campare al massimo una settimana con quella pensione lì (vedere http://www.proz.com/topic/61538)

Ma forse....

Francesca Pesce wrote:



(2) Vedere anche il programma imminente di revisione dei coefficenti di calcolo delle pensioni.


le vogliono aumentare?


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 05:40
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Consigli da parte di un collega su come pagare le tasse... May 17, 2007

Mi ricollego a questa vecchia discussione sulla nuova aliquota INPS al 23% per citare un simpatico intervento, apparso oggi nella rubrica Italians del Corriere online, e inviato dal caro amico e collega Andrea Tuveri

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/07-05-17/09.spm


grazie Andrea, troppo divertente......
See more
Mi ricollego a questa vecchia discussione sulla nuova aliquota INPS al 23% per citare un simpatico intervento, apparso oggi nella rubrica Italians del Corriere online, e inviato dal caro amico e collega Andrea Tuveri

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/07-05-17/09.spm


grazie Andrea, troppo divertente...

Gianfranco



[Edited at 2007-05-17 13:31]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

INPS al 23,5 % e tariffe identiche...






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »