Pages in topic:   [1 2] >
Tempi di consegna diploma di Laurea!!
Thread poster: Apulia75
Apulia75
Apulia75  Identity Verified
Italy
Local time: 14:13
English to Italian
+ ...
Feb 16, 2007

Ciao, ieri trovandomi in segreteria della facoltà di Lingue, una ragazza urlava come una matta perchè il suo diploma originale di laurea non era stato ancora consegnato dopo 5 anni........assurdo!!
Ho chiesto quanto ci vorrà ancora per il mio e la segretaria mi risponde cosi:
Quando si è laureato?
Io rispondo dicembre 2004
Allora ci vorranno altri 2 anni.

Che schifo che fanno qui a Lecce.
Nelle altre zone d'Italia succede lo stesso?????
Mi sa
... See more
Ciao, ieri trovandomi in segreteria della facoltà di Lingue, una ragazza urlava come una matta perchè il suo diploma originale di laurea non era stato ancora consegnato dopo 5 anni........assurdo!!
Ho chiesto quanto ci vorrà ancora per il mio e la segretaria mi risponde cosi:
Quando si è laureato?
Io rispondo dicembre 2004
Allora ci vorranno altri 2 anni.

Che schifo che fanno qui a Lecce.
Nelle altre zone d'Italia succede lo stesso?????
Mi sa che solo Lecce è cosi.
Collapse


 
Gabi Ancarol (X)
Gabi Ancarol (X)
Italy
Italian to Spanish
+ ...
a Milano... Feb 16, 2007

... è arrivato solo dopo 6 mesi.

Tanto... per quello che serve.


 
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 14:13
Italian to German
+ ...
nel 2008 Feb 16, 2007

Ciao! Ho conseguito il secondo l'esame di laurea a luglio dell'anno scorso, ma il diploma verrà consegnato con tanto di cerimonia:))) solo l'anno prossimo!
Porta pazienza!
Slt

[Edited at 2007-02-16 09:35]


 
anna carbone
anna carbone
Local time: 14:13
English to Italian
+ ...
una quindicina d'anni Feb 16, 2007

io mi sono laureata a Trieste alla Scuola Interpreti nel 1985. erano i primi anni dei diplomi di laurea, perché solo nel 1978 la scuola era diventata facoltà universitaria.
negli anni successivi, diverse volte ho provato a informarmi alla segreteria della facoltà per sapere se il "pezzo di carta" fosse arrivato. Risposta: ancora non sappiamo che formato dargli (sic!).
Nel 1992 ho programmato un viaggetto a Trieste, e nelle settimane precedenti ho telefonato in segreteria per chie
... See more
io mi sono laureata a Trieste alla Scuola Interpreti nel 1985. erano i primi anni dei diplomi di laurea, perché solo nel 1978 la scuola era diventata facoltà universitaria.
negli anni successivi, diverse volte ho provato a informarmi alla segreteria della facoltà per sapere se il "pezzo di carta" fosse arrivato. Risposta: ancora non sappiamo che formato dargli (sic!).
Nel 1992 ho programmato un viaggetto a Trieste, e nelle settimane precedenti ho telefonato in segreteria per chiedere se in quell'occasione avrei potuto ritirare il diploma. Risposta: il suo stato di laurea non risulta (sigh!).
Ma mai dire mai! Una decina di anni dopo, intorno al 2001, ho ritelefonato; questa volta è andato tutto liscio. Ho inoltrato domanda per lettera e nel giro di un paio di settimane il diploma mi è arrivato a casa senza ulteriori problemi.

anna c.

[Edited at 2007-02-16 09:36]
Collapse


 
Luca Tutino
Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Più di 10 anni Feb 16, 2007

A Roma mi sono laureato nel 1985 e mi hanno detto di aspettare 5 anni. Non ricordo esattamente quando sono riuscito a ritirare il diploma, ma ancora nel 1996, quando tornai dall'Olanda, dovetti accontentarmi di un certificato.

 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 14:13
English to Italian
+ ...
1 anno e mezzo per Lingue e ancora aspetto per l'informatica Feb 16, 2007

I tempi sono nella norma:

per il diploma di Laurea in Lingue (2001), a Verona, sono passati 1 anno e 6 mesi giusti (se fossero passati 5 anni, in effetti, avrei urlato anch'io con la ragazza ).

Tempo fa (dal 2003 al 2004), ho fatto un Master in Informatica
(la facoltà "ufficiale" è Ingegneria Informatica - Università di Pavia - ma l'ho fatto a Mantova, che è una sede distaccata e la città dove
... See more
I tempi sono nella norma:

per il diploma di Laurea in Lingue (2001), a Verona, sono passati 1 anno e 6 mesi giusti (se fossero passati 5 anni, in effetti, avrei urlato anch'io con la ragazza ).

Tempo fa (dal 2003 al 2004), ho fatto un Master in Informatica
(la facoltà "ufficiale" è Ingegneria Informatica - Università di Pavia - ma l'ho fatto a Mantova, che è una sede distaccata e la città dove vivo...) ed ancora aspetto...
Se si chiede in segreteria, la risposta è " Eh...È in stampa...", neanche usassero le presse di Gutenberg ...
Collapse


 
LuciaC
LuciaC
United Kingdom
Local time: 13:13
English to Italian
+ ...
Quattro anni per la Statale di Milano Feb 16, 2007

quindi puoi consolarti... in compenso me l'hanno recapitato a casa dei miei genitori per corriere espresso.

 
Giovanna Graziani
Giovanna Graziani  Identity Verified
Italy
Local time: 14:13
German to Italian
+ ...
Ma allora a Pisa sono proprio bravi! Feb 16, 2007

Io mi sono laureata nel 1990, e nell'estate del 1991 hanno fatto una cerimonia per la consegna dei diplomi dell'anno solare precedente; è stata una cosa noiosissima e lunghissima, perché hanno riunito TUTTE le facoltà insieme , ma almeno lo abbiamo avuto. Come funzioni adesso non lo so.

 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 14:13
English to Italian
+ ...
sslmit di TS Feb 16, 2007

Io ho finito nel 2002 e ci hanno messo un paio d'anni a comunicarmi che era pronto, sono io che ancora non l'ho ritirato
(anzi devo muovermi prima che finisca in qualche tritadocumenti, dopo la fatica che m'è costato..)
Comunque questi tempi biblici mi hanno sempre sconvolto..(sarà mica per colpa del misteriosissimo 'astuccio' in pelle umana - degli studenti universitari, ovviamente - in cui pare sia contenuto il p
... See more
Io ho finito nel 2002 e ci hanno messo un paio d'anni a comunicarmi che era pronto, sono io che ancora non l'ho ritirato
(anzi devo muovermi prima che finisca in qualche tritadocumenti, dopo la fatica che m'è costato..)
Comunque questi tempi biblici mi hanno sempre sconvolto..(sarà mica per colpa del misteriosissimo 'astuccio' in pelle umana - degli studenti universitari, ovviamente - in cui pare sia contenuto il prezioso pezzo di carta?)
Collapse


 
Luisa Fiorini
Luisa Fiorini  Identity Verified
Italy
Local time: 14:13
Member
English to Italian
+ ...
sslmit di FORLì Feb 16, 2007

Ci vogliono due anni per la SSLMIT di Forlì. Comunque, come sottolineava Maria Gabriela, per quello che serve...

 
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 13:13
English to Italian
+ ...
confermo i 2 anni per la SSLMIT di Forlì Feb 16, 2007

Luisa Fiorini wrote:

Ci vogliono due anni per la SSLMIT di Forlì. Comunque, come sottolineava Maria Gabriela, per quello che serve...


ma mi dissocio dall'idea che non serva... La mia per lo meno campeggia nel salotto di casa in una bella cornice

Comunque oltretutto l'università dava ben 3 opzioni per il ritiro della pergamena:

- ritiro di persona presso la segreteria studenti
- ritiro da parte di una terza persona con delega presso la segreteria studenti
- spedizione a casa propria a mezzo assicurata A SPESE DELL'UNIVERSITA'...

Secondo voi cos'ho scelto???

[Edited at 2007-02-16 15:03]


 
LAURA TENORINI
LAURA TENORINI  Identity Verified
Italy
Local time: 14:13
English to Italian
+ ...
Bologna Feb 16, 2007

A Bologna ci mettono due anni per consegnartela.
Tra quello che è costata + il tempo per la consegna...sospettiamo sia fatta in pelle umana!!!

Ciao a tutti,
Laura


 
Alessandro Zocchi
Alessandro Zocchi  Identity Verified
Italy
Local time: 14:13
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Speriamo!!! Feb 16, 2007

tiny wrote:

Io ho finito nel 2002 e ci hanno messo un paio d'anni a comunicarmi che era pronto, sono io che ancora non l'ho ritirato
(anzi devo muovermi prima che finisca in qualche tritadocumenti, dopo la fatica che m'è costato..)
Comunque questi tempi biblici mi hanno sempre sconvolto..(sarà mica per colpa del misteriosissimo 'astuccio' in pelle umana - degli studenti universitari, ovviamente - in cui pare sia contenuto il prezioso pezzo di carta?)



Astuccio in pelle umana piu marca da (p)bollo euro 45 a ottobre 2006 confermo, io che mi son laureato a dic 2006 con Magris Rega... Speriamo serva il pezzo di carta dopo 32 esami finali e discussione e sette anni cum tenda annessa al 6. piano...

Spero passino solo 2 anni...


 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 14:13
English to Italian
+ ...
ho avuto il dubbio anch'io Feb 16, 2007

sono stata tentata fino all'ultimo minuto anch'io, ma poi conoscendo la splendida organizzazione di certi nostri apparati statali (università compresa, soprattutto la temutissima Segreteria Studenti), ero sicura che me l'avrebbero spedita in Antartide....

Cecilia Di Vita wrote:

- spedizione a casa propria a mezzo assicurata A SPESE DELL'UNIVERSITA'...



 
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 13:13
English to Italian
+ ...
ottima esperienza Feb 16, 2007

tiny wrote:

sono stata tentata fino all'ultimo minuto anch'io, ma poi conoscendo la splendida organizzazione di certi nostri apparati statali (università compresa, soprattutto la temutissima Segreteria Studenti), ero sicura che me l'avrebbero spedita in Antartide....

Cecilia Di Vita wrote:

- spedizione a casa propria a mezzo assicurata A SPESE DELL'UNIVERSITA'...



la mia esperienza in realtà è stata ottima, non che avessi molta scelta perché non mi facevo120 km ad andare e 120 km a tornare, prendendomi un giorni di ferie, specialmente considerando che la segreteria studenti è aperta 2 ORE alla mattina ed è generalmente MURATA DI GENTE...

Quindi come da istruzioni ricevute dalla segreteria ho semplicemente mandato un fax indicando il numero della pergamena e l'indirizzo dove desiseravo riceverla, e loro dopo pochissimi giorni me l'hanno recapitata a casa, ben confezionata in un tubo di plastica di quelli da geometra, intatta, senza nessuna piega o sgualcitura.

Abbiate fede!!!


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Tempi di consegna diploma di Laurea!!






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »