Mobile menu

testi non tradotti in italiano
Thread poster: Chiara23
Chiara23
Local time: 13:24
Japanese to Italian
+ ...
Feb 20, 2007

mi domandavo se esiste una banca dati o qualcosa di simile per i testi (narrativa, manualistica, ecc.) non ancora tradotti in italiano e se ci fosse la possibilità di controllare privatamente se i diritti di un testo siano già stati acquisiti.

Direct link Reply with quote

anna carbone
English to Italian
+ ...
devi rivolgerti all'editore Feb 20, 2007

Cara Chiara,

a me risulta che tutti i colleghi che vogliono tentare la via della proposta di traduzione si informano presso l'editore originale per sapere se i diritti siano già stati ceduti. non credo esista un database come lo intendi tu.

buona serata,

anna carbone

anna-b  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
prova qui Feb 21, 2007

Ciao Chiara
questo argomento era già stato trattato diversi mesi fa, magari prova a fare una ricerca. In ogni caso, dal quel thread io mi ero memorizzata questo link, suggerito da un collega:

http://opac.sbn.it/cgi-bin/IccuForm.pl?form=WebFrame

che ti permette di effettuare delle ricerche nel catalogo unico SBN. Dovresti poter trovare tutto quello che è tradotto e pubblicato (e di conseguenza tutto ciò che non lo è)

Per quanto riguarda i diritti non so per certo, ma condivido con la mia omonima (Anna anche io) il fatto che si debba controllare presso l'editore originale...

Spero di esserti stata utile. Buon lavoro!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

testi non tradotti in italiano

Advanced search

PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs