Mobile menu

problemi con grafici in word
Thread poster: PROF.CHIARA

PROF.CHIARA
Local time: 22:34
French to Italian
+ ...
Feb 22, 2007

salve a tutti,
sono impegnata in una traduzione tecnica. Il file su cui lavoro è word e il file tradotto è sempre in formato word.
Sto avendo molti grattacapi con alcune tabelle. in altre parole dovrei tradurre delle descrizioni interne alle tabelle, solo che alcune riesco ad aportare la modifica cliccando sull'immagine e poi sul testo da tradurre. Altre invece sembrano bloccate, nel senso che la zona testo non viene evidenziata e non riesco ad inserire la relativa traduzione. Ho provato anche a copiare l'immagine sul paint e la modifica me la fa tranquillamente, ma quando vado a copiare l'immagine cambiata sull'immagine di origine in word, l'immagine modificata appaore un pò più piccola. Come posso fare a risolvere questo problema? Inoltre il cliente mi ha detto che non devo apportare modifiche alle impostazioni del documento!
Ci sono programmi particolari per fare questo genere di lavoro? Aiuto!!

Direct link Reply with quote

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Chiedi al cliente Feb 22, 2007

Chiara Stimola wrote:
Inoltre il cliente mi ha detto che non devo apportare modifiche alle impostazioni del documento!
Ci sono programmi particolari per fare questo genere di lavoro? Aiuto!!

Io chiederei direttamente al cliente se le immagini vanno modificate e in che modo. Esistono effettivamente programmi per editare immagini (per esempio Fireworks di Macromedia) ma la conoscenza di questo tipo di software specifico e non sempre intuitivo, supera il lavoro di traduzione in sé; sarebbe, come il DTP, un servizio aggiuntivo (nel caso tu decidessi di offrirlo e ne avessi i mezzi idonei). Questo è, almeno, il mio punto di vista.
Se l'immagine non è editabile direttamente, chiedi al cliente se desidera che tu riporti la traduzione dei contenuti senza formato (dentro lo stesso file di word). È probabile, comunque, che il cliente non desideri tradurre le immagini... Non perdi niente domandando a lui.

lanave  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
Traduzione a parte Feb 27, 2007

Potresti anche tradurre i testi delle immagini che non riesci ad aprire e inserirli in un nuovo documento con i riferimenti alla pagina o alla tabella/grafico se è numerata.

Mi capita di farlo con clienti che mi danno file pdf e che non vogliono assolutamente che io li apra per motivi di sicurezza delle informazioni.

Buon lavoro.

PROF.CHIARA
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie per i suggerimenti.. Feb 27, 2007

grazie per i suggrimenti. Al momento ho deciso prima di terminare la traduzione (comprese anche le diciture delle immagini) e poi vedrò come risolvere il problema! ad ogni modo proverò nel modo che mi hai consigliato e vedremo cosa ne penserà il cliente.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

problemi con grafici in word

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs