https://www.proz.com/forum/italian/66774-cartella_spazi_inclusi_o_esclusi.html

Pages in topic:   [1 2] >
cartella (spazi inclusi o esclusi)?
Thread poster: Claudia Lopes
Claudia Lopes
Claudia Lopes  Identity Verified
Switzerland
Local time: 23:50
Italian to Portuguese
+ ...
Feb 23, 2007

Ciao a tutti!
Eccomi qua per chiedervi un parere. Da quando lavoro come traduttrice ho sempre conteggiato gli spazi, eppoi da quello che so la cartella è di 1500 battute e deve includere gli spazi, o mi sbaglio? Ultimamente, mi capita spesso che certe agenzie mi chiedano il prezzo senza conteggiare gli spazi. Facciamo che la cartella (spazi inclusi) costi 13€, quando dovrei chiedere senza conteggiare gli spazi? Pensavo che fosse una cosa stabilita nel senso che la cartella è così, e
... See more
Ciao a tutti!
Eccomi qua per chiedervi un parere. Da quando lavoro come traduttrice ho sempre conteggiato gli spazi, eppoi da quello che so la cartella è di 1500 battute e deve includere gli spazi, o mi sbaglio? Ultimamente, mi capita spesso che certe agenzie mi chiedano il prezzo senza conteggiare gli spazi. Facciamo che la cartella (spazi inclusi) costi 13€, quando dovrei chiedere senza conteggiare gli spazi? Pensavo che fosse una cosa stabilita nel senso che la cartella è così, e cioè 1500 battute (caratteri + spazi).
Forse avete già trattato di quest’argomento qui, quindi chiedo scusa se sono ripetitiva.

Claudia Lopes
Collapse


 
Gisella Germani Mazzi
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Local time: 23:50
German to Italian
+ ...
gli spazi devono sempre essere inclusi... Feb 23, 2007

Altrimenti dovresti consegnare una traduzione senza spazi: che si divertano loro a inserirli!
Comunque, cito dal sito www.tariffometro.it:

"Ci sono alcune agenzie che provano a non pagare gli spazi e qualche istituzione (dell'UE in particolare) ci riesce. E' un peccato perché la differenza fra un testo con spazi e unosenzaspa
... See more