Mobile menu

Modifica del profilo
Thread poster: italia

italia  Identity Verified
Germany
Local time: 11:40
Italian to German
+ ...
Mar 12, 2007

Carissim*, con stupore ho dovuto constatare ieri sera, dopo che volevo modificare il mio profilo, che stranamente compariva una versione vecchissima e quella che avevo messo in rete l'anno scorso e aggiornata negli ultimi mesi era sparita!!!!
Ho tentato invano di modificarlo: dopo che avevo cliccato per la prima volta su salva, non risultava + modificabile la versione+ aggiornata. Aiuto!
Qualcuno mi sa illuminare a riguardo?
È successo anche a voi?
GIA & Buon lavoro!

Direct link Reply with quote

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 06:40
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Cambia lingua Mar 12, 2007

italia wrote:
.... stranamente compariva una versione vecchissima e quella che avevo messo in rete l'anno scorso e aggiornata negli ultimi mesi era sparita!!!!
...

Proabilmente stai usando una versione localizzata. Una caratteristica poco nota, e ancora meno usata, del nuovo formato del profilo in ProZ.com, è che è possibile avere una versione per ogni lingua che si desidera.

Se in passato avevi una versione "standard" e ora hai cambiato la lingua con cui visualizzi il sito, ora che sono disponibili le interfacce in tedesco o italiano, forse vedi la versione localizzata che tu stessa puoi avere inserito tempo fa.
Prova a tornare alla lingua in cui hai la versione standard, o la lingua che usavi in passato e vedrai ricomparire la tua ultima versione aggiornata, quella che cerchi ora...

Se questo è il problema che hai incontrato, una volta che comprendi il meccanismo, puoi impostare e aggiornare una versione per ogni lingua che ti interessa, a beneficio di eventuali clienti che visitano il sito, e il tuo profilo, in altre lingue.

ciao
Gianfranco

Germany
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
purtroppo non funziona Mar 12, 2007

gianfranco wrote:

italia wrote:
.... stranamente compariva una versione vecchissima e quella che avevo messo in rete l'anno scorso e aggiornata negli ultimi mesi era sparita!!!!
...

Proabilmente stai usando una versione localizzata. Una caratteristica poco nota, e ancora meno usata, del nuovo formato del profilo in ProZ.com, è che è possibile avere una versione per ogni lingua che si desidera.

Se in passato avevi una versione "standard" e ora hai cambiato la lingua con cui visualizzi il sito, ora che sono disponibili le interfacce in tedesco o italiano, forse vedi la versione localizzata che tu stessa puoi avere inserito tempo fa.
Prova a tornare alla lingua in cui hai la versione standard, o la lingua che usavi in passato e vedrai ricomparire la tua ultima versione aggiornata, quella che cerchi ora...

Se questo è il problema che hai incontrato, una volta che comprendi il meccanismo, puoi impostare e aggiornare una versione per ogni lingua che ti interessa, a beneficio di eventuali clienti che visitano il sito, e il tuo profilo, in altre lingue.

ciao
Gianfranco

Ciao Gianfranco, grazie della tua celere risposta. Pare cmq che non si tratti di un problema legato all'impostazione della lingua, xché anche scegliendo l'inglese non cambia proprio nulla... Spero di risolvere in qualche modo:)))

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 06:40
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Scrivimi in privato Mar 12, 2007

Italia,

ho l'impressione che ti stia succedendo quello che ho descritto sopra, e che è successo anche a me qualche settimana fa, nonostante conosca bene il sito e la struttura del profilo mi sono preso anche io un bello spavento.
Il contenuto del mio profilo sembrava tornato indietro a una versione antichissima.

Se vuoi scrivimi e cerchiamo di risolvere il problema con uno scambio privato, ma poi riportiamo qui quanto eventualmente risultasse utile ad altri, che potrebbero incappare nello stesso problema.

Occorre dire che la funzione di "localizzazione" del profilo non solo è poco nota, ma anche poco intuitiva nell'uso. Spiegheremo tutto per bene a problema risolto.

ciao
Gianfranco

[Modificato alle 2007-03-12 18:32]

Germany
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Risolto o quasi Mar 12, 2007

gianfranco wrote:

Italia,

ho l'impressione che ti stia succedendo quello che ho descritto sopra, e che è successo anche a me qualche settimana fa, nonostante conosca bene il sito e la struttura del profilo mi sono preso anche io un bello spavento.
Il contenuto del mio profilo sembrava tornato indietro a una versione antichissima.

Se vuoi scrivimi e cerchiamo di risolvere il problema con uno scambio privato, ma poi riportiamo qui quanto eventualmente risultasse utile ad altri, che potrebbero incappare nello stesso problema.

Occorre dire che la funzione di "localizzazione" del profilo non solo è poco nota, ma anche poco intuitiva nell'uso. Spiegheremo tutto per bene a problema risolto.

ciao
Gianfranco

[Modificato alle 2007-03-12 18:32]

Gianfranco, grazie mille della tua disponibilità! Ho "risolto" il problema, aggiornando alcune parti del vecchio profilo. X mancanza di tempo lo lascerò x ora così com'è, ma non appena posso, caricherò un nuovo profilo personale da cui emergeranno tutti i dettagli indispensabili x attirare nuovi potenziali clienti:)))
Buona serata!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Modifica del profilo

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs