Mobile menu

Iscrizione platinum e detrazioni
Thread poster: Luca Ruella

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Dec 5, 2002

Sapete se è possibile detrarre dalle tasse i soldi spesi per passare a Platinum su proz? Qualcuno l\'ha già fatto? Proz invia a casa una fattura o come funziona la cosa?



Grazie in anticipo



Luca


Direct link Reply with quote
 

Catherine Bolton  Identity Verified
Local time: 05:39
Member (2002)
Italian to English
+ ...
l'ho fatto Dec 5, 2002

Ciao,

io l\'ho fatto sia l\'anno scorso che quest\'anno, spiegando al commercialista che si tratta di un associazione professionale, e lo è, dato che non abbiamo nemmeno un albo!

Quando ho fatto il pagamento ho scritto allo staff di Proz (credo che se ne occupi Marta) chiedendo un \"invoice\".

Non ho mai avuto problemi, e la mia consulente è una signora molto, ma molto, pignola!


Direct link Reply with quote
 

Ilde Grimaldi  Identity Verified
Local time: 05:39
Member (2003)
English to Italian
+ ...
ciao Dec 5, 2002

Proz, purtroppo, non invia proprio niente di fiscalmente utilizzabile, come è consuetudine per la nostra contabilità. Proprio oggi ho consegnato al commercialista il mio rinnovo della membership. Si tratta della comunicazione e-mail successiva all\'operazione fatta in linea. Non solo non c\'è il numero di partita IVA, ma non c\'è neanche un\'intestazione o qualcosa del genere, solo da mittente si legge \"Proz store\" o qualcosa del genere. Nel mio caso poi c\'era il conteggio dei brownies, che ci capirà mai il commercialista . Comunque c\'è scritto bello chiaro l\'importo in dollari. Quindi, stampi quel documento, fai la conversione in euro e la scrivi a penna e alleghi (quando ti arriva) la fotocopia dell\'estratto conto della carta di credito.



Se paghi con i sistemi interni a Proz, non so come si possa fare.

Comunque ho fatto così anche l\'anno scorso e non ci sono stati problemi. Così anche per l\'iscrizione ad Aquarius (che non ho rinnovato) e per un programmino acquistato in rete. Anche lì non si capiva neanche bene che fosse un software, solo grazie per l\'acquisto, importo, e informazioni sulla transazione della carta di credito.



Comunque, possiamo fare solo così, credo.



ciao

Ilde



PS: al commercialista ho detto che si trattava dell\'iscrizione alle pagine gialle in linea come facevo a spiegargli il concetto del sito Proz, mille vantaggi di varia natura ))





Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Iscrizione platinum e detrazioni

Advanced search






Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »



All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs