Mobile menu

Tariffe per DTP
Thread poster: Teresalba

Teresalba
Italy
Local time: 06:29
English to Italian
+ ...
Mar 19, 2007

Salve a tutti,
qualcuno sa indicarmi delle tariffe orientative per il lavoro di (sola) impaginazione di un libro?
Un caro amico vorrebbe proporsi come DTP di un grosso libro da me tradotto, ma non sa come quantificare questo lavoro.
Si tratta di prendere il testo in Word e processarlo fino al momento in cui va in stampa.
Aspetto i vostri consigli
Grazie
Teresa

Direct link Reply with quote

José Henrique Lamensdorf  Identity Verified
Brazil
Local time: 01:29
English to Portuguese
+ ...
Ho sviluppato la mia soluzione Apr 9, 2007

Teresalba,

Prima di tutto, ti chiedo di scusarmi per il mio Italiano deficente. Potrai vedere che lavoro come traduttore soltanto tra l'Inglese ed il Portoghese.

Io ho spesso richieste di "quanto costerebbe per tradurre e fare il DTP" per ottenere una publicazione "identica", tradotta. Dunque, per non perdere tempo con calcoli complessi, ho sviluppato con OmniForm un formulário elettronico. È in Portoghese Brasiliano, ma credo che dall'Italiano potrai capire quasi tutto. Lo puoi scaricare di uno dei link in http://www.lamensdorf.com.br/dtp/orcamento.html

Si bisigna osservare che i calcoli resultano in "reais" Brasiliani. Non credo che i miei prezzi sarebbeno validi per qualcuna altra parte, oppure con un altro software che PageMaker, ma al meno avrai un'idea delle cose che io considero per calcolare i prezzi di DTP.

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffe per DTP

Advanced search

PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs