"Gmail Mobile" con cellulare Windows Mobile 5
Thread poster: Mauro Cristuib-Grizzi
Mauro Cristuib-Grizzi
Mauro Cristuib-Grizzi  Identity Verified
Italy
Local time: 01:38
English to Italian
Mar 22, 2007

Qualcuno ha esperienza nell'uso del servizio "Gmail mobile" tramite un cellulare con sistema operativo Windows Mobile 5?

Ci sono problemi? Funziona più o meno come Gmail con il computer normale? (al di là ovviamente del display più piccolo...)

Vorrei cambiare telefono e per me l'accesso a Gmail via cellulare è molto importante.

Grazie in anticipo per qualsiasi commento!

Mauro


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 01:38
English to Italian
+ ...
ho provato tempo fa Mar 22, 2007

Mmm...Ho provato tempo fa a connettermi, per curiosità, con Gmail mobile (nonostante abbia grosse remore sui servizi gmail) ) ma non c'è stato verso: non ho windows mobile 5 (rabbrividisco solo a pensare d'aver windows sul cellulare) ) ma uso symbian ed il nokia 7610.

Credo che la possibilità di connessione sia riservata solo ad alcuni tipi di cellul
... See more
Mmm...Ho provato tempo fa a connettermi, per curiosità, con Gmail mobile (nonostante abbia grosse remore sui servizi gmail) ) ma non c'è stato verso: non ho windows mobile 5 (rabbrividisco solo a pensare d'aver windows sul cellulare) ) ma uso symbian ed il nokia 7610.

Credo che la possibilità di connessione sia riservata solo ad alcuni tipi di cellulari :

http://www.google.it/support/mobile/bin/answer.py?answer=52848&ctx=sibling


su alcuni cellulari (k700i) bisogna configurare alcune porte ed avere la codifica ssl (senza non potrai accedere al servizio)

http://forum.cellulari.it/lofiversion/index.php/t24220.html

inoltre il browser deve supportare xhtml e consentire cookie (chissà come mai) ) :

http://www.google.it/support/mobile/bin/answer.py?answer=30602&topic=9337


Altro non so...
Collapse


 
Alice Bellia
Alice Bellia  Identity Verified
Italy
Local time: 01:38
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Sì funziona benissimo.. Mar 22, 2007

Ciao,

io ho un imate sp5 con windows mobile 5 e uso Gmail senza problemi, lo schermo è piccolo ma si visualizzano bene le e-mail, il formato del sito è studiato esattamente per i cellulari, ogni pagina di gmail è solo un kb quindi se hai un abbonamento anche a 30mb al mese di traffico ti bastano!

Adesso è uscita la versione midlet java di gmail per cellulare, però secondo me è + comoda quella normale.

Quindi acquista pure tranquillo...
See more
Ciao,

io ho un imate sp5 con windows mobile 5 e uso Gmail senza problemi, lo schermo è piccolo ma si visualizzano bene le e-mail, il formato del sito è studiato esattamente per i cellulari, ogni pagina di gmail è solo un kb quindi se hai un abbonamento anche a 30mb al mese di traffico ti bastano!

Adesso è uscita la versione midlet java di gmail per cellulare, però secondo me è + comoda quella normale.

Quindi acquista pure tranquillo


Buon lavoro
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

"Gmail Mobile" con cellulare Windows Mobile 5






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »