Mobile menu

Aiuto dopo l'acquisto di SDL Trados 2007 Freelance: programma non ancora disponibile
Thread poster: PROF.CHIARA

PROF.CHIARA
Local time: 23:07
French to Italian
+ ...
Mar 26, 2007

Salve a tutti e buon inizio di settimana!
Vorrei sapere chi di voi ha acquistato SDL Trados 2007 Freelance, con l'offerta di proz, in cui compreso nel prezzo ti accreditano anche 6 mesi di membership gratuita.
Io l'ho acquistato, ma non hanno ancora provveduto a madarmi la licenza e comunque nella pagina del download dei software, ho scaricato il manuale di istruzione ma non SDL Trados 2007 freelance non c'era in elenco. C'era solo SDL Trados 2006 Freelance Installer (Version 7.5.0 Build 756). Non è questo il file vero? Ho fatto presente la cosa scrivendo all'indirizzo mail indicato ma attendo ancora una risposta.
Secondo voi è questo il file da scaricare?
Cosa devo fare?

[Subject edited by staff or moderator 2007-03-26 22:50]

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Non è ancora uscito... Mar 26, 2007

Ciao,

ch'io sappia SLD Trados 2007 non è ancora uscito, solo annunciato. Io l'ho prenotato come upgrade diverso tempo fa, al suo primo annuncio, ma non mi è ancora arrivata nessuna comunicazione né è disponibile nel mio download center.

Giuliana

P.S. quella presente è l'ultima versione disponibile. La licenza non ti viene "mandata", ma la devi generare nel download center seguendo le istruzioni e poi salvarla localmente in un file da conservare in una cartella a parte, perché nel corso dell'installazione ti viene richiesto di indicare dove si trova il file della licenza.

[Edited at 2007-03-28 06:55]

Actavano  Identity Verified
Dominican Republic
Local time: 18:07
Member (2006)
Spanish to Italian
+ ...
Trados, ultima versione disponibile Mar 27, 2007

[
P.S. quella presente è l'ultima versione disponibile. La licenza non ti viene "mandata", ma la devi generare nel download center seguendo le istruzioni e poi salvarla localmente in un file da coservare in una cartella a parte, perché nel corso dell'installazione ti viene richiesto di indicare dove si trova il file della licenza. [/quote]

Ciao ,
una volta installata la licenza come si può trasferirla per esempio a un altro computer? Cioè disattivarla da quello dove stai lavorando per attivarla su un altro.
Ciao, Armando

PROF.CHIARA
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
quando esce? Mar 27, 2007

Ma sapete quando uscirà? a me servirebbe e per ora dovrei scaricare quello indicato nella lista?

Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Perché no? Mar 27, 2007

Ciao Chiara,

SDL Trados 2006 non è molto diverso dal prossimo 2007 (quest'ultimo sarà compatibile con Vista e MS Office 2007, mentre la versione 2006 è compatibile solo fino a MS Office 2003). Se è presente nel tuo download center non vedo perché non scaricarlo, installarlo e usarlo.

Ciao Armando,

la flexible licence di Trados SDL funziona diversamente dalla "vecchia" flexible licence di SDLX (quand'era programma stand alone): quella di SDLX andava disattivata online o per email da un PC e riattivata usando la stessa procedura (via web o per email) utilizzata per disattivarla. La flexible di Trados può essere salvata e usata legalmente su due PC/laptop.

Giuliana

PROF.CHIARA
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ok però.. Mar 27, 2007

ok, però scaricare questa versione non implica un ulteriore costo per questo programma? ho già pagato sdl trados 2007 freelance e non vorrei accollarmi le spese anche di questa "vecchia" versione.

Dominican Republic
Member (2006)
Spanish to Italian
+ ...
Formattazione del disco duro e licenza Trados Mar 28, 2007

Ciao Giuliana,
grazie della tua risposta. Si tratta di piccoli grandi problemi che non sono riuscito a risolvere da solo. E se dovessi formattare il Harddisk o magari cambiare di computer o di paese, cosa succederebbe?
Grazie ancora.
Armando

Giles Watson  Identity Verified
Italy
Italian to English
Vai tranquilla... Mar 28, 2007

Chiara Stimola wrote:

ok, però scaricare questa versione non implica un ulteriore costo per questo programma? ho già pagato sdl trados 2007 freelance e non vorrei accollarmi le spese anche di questa "vecchia" versione.

Quali spese, Chiara?

Vuol dire semplicemente che avrai scaricato - legalmente - due versioni dello stesso programma. Se non vuoi installare e disinstallare il vecchio Trados, basta aspettare qualche giorno.

SSDA

Giles

Giles Watson  Identity Verified
Italy
Italian to English
Non ho avuto problemi Mar 28, 2007

Armando Tavano wrote:

Ciao Giuliana,
grazie della tua risposta. Si tratta di piccoli grandi problemi che non sono riuscito a risolvere da solo. E se dovessi formattare il Harddisk o magari cambiare di computer o di paese, cosa succederebbe?
Grazie ancora.
Armando

Ciao Armando,

non ho avuto problemi né con la formattazione del disco fisso su un mio computer né con la sostituzione dell'altro: era sufficiente copiare la licenza sul nuovo disco fisso e attivarla da Workbench con License Manager (il bottone si trova nel menù Help\About...).

SSDA

Giles

Dominican Republic
Member (2006)
Spanish to Italian
+ ...
Grazie Giles! Mar 29, 2007

Ciao Giles,
ti ringrazio dell`esauriente chiarimento!
Ciao, Armando

Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Download disponibile da settimana prossima Mar 30, 2007

Ciao Chiara,

probabilmente avrai ricevuto anche tu la notifica, comunque, stando a quanto ho appena appreso, sembra che SDL Trados 2007 sarà disponibile per il download nel corso della prossima settimana.

Giuliana

Antonietta Di Gianni  Identity Verified
Italy
Member (2009)
Spanish to Italian
+ ...
Trados SDL 2007 Mac Book Pro Dec 15, 2008

Ciao a tutti,

Ho bisogno di un Vostro consiglio e spero di riceverne tanti.
Ho deciso di comprare un portatile il nuovo Mac Book Pro, o forse il Mac Book ma nn so se Mac è compatibile con SDL TRados 7.
C'è chi mi dice che basta scaricare Windows sul Mac e nn avrò problemi con l'utilizzo di SDL Trados 7.
Che ne dite??????

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 20:07
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Prova a cercare nel forum Mac/Apple Dec 16, 2008

Antonietta79 wrote:
C'è chi mi dice che basta scaricare Windows sul Mac e nn avrò problemi con l'utilizzo di SDL Trados 7.
Che ne dite??????

Questo argomento (che è off-topic in questa discussione) è stato discusso spesso nel forum dedicato al Macintosh. Vedi in http://www.proz.com/forum/68

ciao
Gianfranco

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Aiuto dopo l'acquisto di SDL Trados 2007 Freelance: programma non ancora disponibile

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs