Acquisto nuovo computer: cercasi consiglio.
Thread poster: Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
Apr 10, 2007

Cari colleghi, vi è mai capitato di tirare un bel sospiro di sollievo pensando di aver FINALMENTE estinto le spese più grosse e di poter iniziare ad accantonare quei due spicci rimasti ormai tra una tassa ed un'altra che BAM, il vostro pc/notebook si autodistrugge?
Il mio si è suicidato la settimana scorsa, implodendo letteralmente. Adesso devo acquistare un nuovo computer ma vorrei un vostro consiglio: per un lavoro migliore, meglio un portatile o un fisso? Io ero più improntata su u
... See more
Cari colleghi, vi è mai capitato di tirare un bel sospiro di sollievo pensando di aver FINALMENTE estinto le spese più grosse e di poter iniziare ad accantonare quei due spicci rimasti ormai tra una tassa ed un'altra che BAM, il vostro pc/notebook si autodistrugge?
Il mio si è suicidato la settimana scorsa, implodendo letteralmente. Adesso devo acquistare un nuovo computer ma vorrei un vostro consiglio: per un lavoro migliore, meglio un portatile o un fisso? Io ero più improntata su un portatile, il solito vantaggio di poterlo portare con me in caso di necessità. Voi che cosa utilizzate?
Oggi ho visto un portatile della HP che mi sembrava interessante, anche dal punto di vista del prezzo..

Consigliatemi, mi metto nelle vostre mani esperte!
Grazie
Francesca
Collapse


 
Marina Rossa
Marina Rossa  Identity Verified
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
Voto per il portatile. Apr 10, 2007

Anche io all'inizio avevo lo stesso dubbio, stavo quasi per comprare un PC fisso perché attratta dalle prestazioni migliori e dal prezzo più competitivo. Per fortuna all'ultimo momento ho cambiato idea, ed è stata una scelta perfetta per me.
E' vero che il portatile può essere più delicato e a parità di prezzo offre prestazioni minori, ma secondo me tutti questi svantaggi sono ampiamente compensati dalla comodità di poter lavorare ovunque. Personalmente, mi ritrovo a lavorare fuori
... See more
Anche io all'inizio avevo lo stesso dubbio, stavo quasi per comprare un PC fisso perché attratta dalle prestazioni migliori e dal prezzo più competitivo. Per fortuna all'ultimo momento ho cambiato idea, ed è stata una scelta perfetta per me.
E' vero che il portatile può essere più delicato e a parità di prezzo offre prestazioni minori, ma secondo me tutti questi svantaggi sono ampiamente compensati dalla comodità di poter lavorare ovunque. Personalmente, mi ritrovo a lavorare fuori casa almeno due o tre volte alla settimana. Nella sala d'attesa del dentista, in treno, oppure semplicemente sotto un albero quando il sole splende e ho voglia di uscire dalle quattro mura dell'ufficio. Inoltre nei momenti di calma, quando resto senza lavorare per qualche giorno, posso prendermi due o tre giorni per fare una gita, portando il portatile con me, in modo da essere pronta nel caso in cui arrivasse un lavoro all'ultimo momento. Ad ottobre sono andata a Venezia per due giorni e ho passato una nottata fino alle tre su un progetto, ma è vero che se non avessi avuto il portatile probabilmente non sarei nemmeno partita, e il lavoro che ho potuto accettare ha pagato parte del conto dell'albergo. Secondo me il portatile permette di godere appieno della libertà fornitaci da nostro lavoro.
Come marca, ti consiglierei un Toshiba. Sono più pesanti degli altri laptop (a causa del maggior numero di componenti in metallo rispetto a quelli in plastica di altri portatili), e decisamente maschili nelle linee, ma a livello professionale secondo me sono imbattibili. Non ho mai avuto un problema con il mio Satellite e ho potuto verificarne più di una volta la resistenza.
Intorno ai 1200 euro si trovano modelli quasi al top di gamma, restando sui 15".
Non ti angustiare troppo nel vedere i tuoi risparmi prendere il volo, sono certa che ci guadagnerai alla fine. Buon acquisto!
Collapse


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
:) ottimo consiglio Apr 10, 2007

Grazie Marina, leggendo le tue motivazioni mi sono perfettamente rispecchiata nelle tue esigenze..Solo una domanda, che tipo di connessione usi quando lavori fuori casa?
Io sono perdutamente innamorata dei Vaio, quelli nuovi, la serie c, soprattutto quella che qui non è ancora arrivata, l'inaccessibile serie disegnata..Sul dorso lo schermo è tutto "aerografato" con disegni bellissimi e coloratissimi..ma come dicevo prima è davvero inaccessibile..La serie vaio normale mi attirava fino a
... See more
Grazie Marina, leggendo le tue motivazioni mi sono perfettamente rispecchiata nelle tue esigenze..Solo una domanda, che tipo di connessione usi quando lavori fuori casa?
Io sono perdutamente innamorata dei Vaio, quelli nuovi, la serie c, soprattutto quella che qui non è ancora arrivata, l'inaccessibile serie disegnata..Sul dorso lo schermo è tutto "aerografato" con disegni bellissimi e coloratissimi..ma come dicevo prima è davvero inaccessibile..La serie vaio normale mi attirava fino a stamattina, poi mi sono resa conto che lo schermo 13" è davvero troppo piccolo..Chissà, magari un giorno avrò talmente tanto lavoro che farò la pazzia di togliermi lo sfizio e mi comprerò l'inarrivabile vaio..Ma per ora, dato il modesto giro d'affari, temo di dovermi "accontentare" di prezzi decisamente più bassi.
1200 è già una bella cifretta..Speravo di rimanere intorno ai 800-900.
Comunque ogni consiglio è prezioso e ti ringrazio moltissimo delle dritte!
ps. è vero, i toshiba sono davvero maschili nel design..ma ottimi!
Collapse


 
Marina Rossa
Marina Rossa  Identity Verified
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
Il Vaio... Apr 10, 2007

viene subito dopo il toshiba come qualità, se davvero ti piace puoi decisamente fare la pazzia. Però come hai detto tu stessa i prezzi, a parità di caratteristiche, sono moooolto più alti, proprio perché sono anche "belli" Intorno alla cifra a cui pensavi, sicuramente qualcosa di buono trovi. Magari con un po' meno di hdd, ma basta comprarne uno esterno, il mio da 120 gb l'ho pagato 99 euro ed è comodissimo per i casi in cui ... See more
viene subito dopo il toshiba come qualità, se davvero ti piace puoi decisamente fare la pazzia. Però come hai detto tu stessa i prezzi, a parità di caratteristiche, sono moooolto più alti, proprio perché sono anche "belli" Intorno alla cifra a cui pensavi, sicuramente qualcosa di buono trovi. Magari con un po' meno di hdd, ma basta comprarne uno esterno, il mio da 120 gb l'ho pagato 99 euro ed è comodissimo per i casi in cui il pc "implode" ^_^
Io fuori casa uso il gprs o l'UMTS, collego il laptop usando il palmare come un modem (ma anche i cellulari di ultima generazione permettono di fare la stessa cosa). Prova a dare uno sguardo all'offerta della Vodafone 100 ore in libertà, penso ci sia ancora:
http://www.mobileblog.it/post/2416/offerta-100-15-ore-in-liberta-umts-gprs-15-euro-30-euro
Sicuramente in caso contrario ci sarà un'altra offerta simile.
Se il tuo telefono non può essere usato come un modem, puoi comprare una Connect card, su ebay le ho viste intorno agli 80-90 euro.
Anche io amo le cose belle, ma ho deciso di affidarmi allo "sgraziato" ma indistruttibile Toshiba per il lavoro, e quando vorrò e potrò fare una pazzia, comprerò uno di questi:
http://www.ego-lifestyle.com/index.htm
Tanto vale pensare in grande!
Marina
Collapse


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 19:57
Member (2007)
English to Italian
Hai visto questo? Apr 10, 2007

Non è la serie C, ma è pur sempre un Vaio

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1212274

Saluti
G

Se poi posso darti un consiglio, sarebbe meglio avere almeno due PC, nel caso uno si pianti lasciandoti in mezzo a una strada. Personalmente prediligo il desktop per questioni di comodità "da scrivania" (ho da poco preso un monitor da 19 pollici, ed
... See more
Non è la serie C, ma è pur sempre un Vaio

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1212274

Saluti
G

Se poi posso darti un consiglio, sarebbe meglio avere almeno due PC, nel caso uno si pianti lasciandoti in mezzo a una strada. Personalmente prediligo il desktop per questioni di comodità "da scrivania" (ho da poco preso un monitor da 19 pollici, ed è un bel vedere), e qualche tempo fa ho acquistato un laptop usato abbastanza vecchiotto che ho pagato una sciocchezza e che, fino ad ora, non mi ha dato alcun problema. A dire la verità non lo uso molto, ma il solo fatto di sapere che c'è un "muletto" di riserva per le situazioni di emergenza... beh, mi fa dormire meglio la notte

[Edited at 2007-04-10 19:26]

[Edited at 2007-04-10 19:38]
Collapse


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
scelta difficile Apr 10, 2007

Ciao Gianni, grazie per aver risposto al mio post
Pensa tralaltro la coincidenza, stamattina ero presso un noto negozio di elettronica e c'era un'offerta interessante proprio sul modello che mi hai mandato. Purtroppo quello esposto era l'ultimo e avrei dovuto ordinarlo. Ed è stato proprio a qual punto che il mio sguardo è caduto sull'HP di cui parlavo sopra.
la scelta è dura..Più che altro l'indecisione tra fisso
... See more
Ciao Gianni, grazie per aver risposto al mio post
Pensa tralaltro la coincidenza, stamattina ero presso un noto negozio di elettronica e c'era un'offerta interessante proprio sul modello che mi hai mandato. Purtroppo quello esposto era l'ultimo e avrei dovuto ordinarlo. Ed è stato proprio a qual punto che il mio sguardo è caduto sull'HP di cui parlavo sopra.
la scelta è dura..Più che altro l'indecisione tra fisso e portatile (per cui evidentemento protendo).
A proposito, non so se lanciare l'argomento in un nuovo forum ma mi chiedevo se wordfast ha problemi di compatibilità con windows vista..

grazie!
francesca
Collapse


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
non dirmelo..MAXTOR? Apr 10, 2007

Marina Rossa wrote:

il mio da 120 gb l'ho pagato 99 euro


no, non dirmi che anche tu hai colto l'offerta del maxtor a 99 eu?? eheh, sarebbe una bella coincidenza! Pensa che io l'ho comprata un paio di settimane prima dell'implosione..almeno ho salvato i dati! pfiu..l'ho scampata bella!


 
Francesca Grandinetti
Francesca Grandinetti
Italy
Local time: 19:57
German to Italian
+ ...
Portatile Apr 11, 2007

Ciao!

dopo anni di onorata carriera, anche il mio PC è andato in pensione. Ho preso questo il notebook che ti segnalo sotto nel link, e sono molto soddisfatta

Buona ricerca!!!!


http://notebookitalia.it/recensione-hp-compaq-nx7400.html


Franzi


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
Meglio due Apr 11, 2007

Gianni Pastore wrote:

Non è la serie C, ma è pur sempre un Vaio

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1212274

Saluti
G

Se poi posso darti un consiglio, sarebbe meglio avere almeno due PC, nel caso uno si pianti lasciandoti in mezzo a una strada. Personalmente prediligo il desktop per questioni di comodità "da scrivania" (ho da poco preso un monitor da 19 pollici, ed è un bel vedere), e qualche tempo fa ho acquistato un laptop usato abbastanza vecchiotto che ho pagato una sciocchezza e che, fino ad ora, non mi ha dato alcun problema. A dire la verità non lo uso molto, ma il solo fatto di sapere che c'è un "muletto" di riserva per le situazioni di emergenza... beh, mi fa dormire meglio la notte

[Edited at 2007-04-10 19:26]

[Edited at 2007-04-10 19:38]


Concordo con Gianni: meglio avere desktop + portatile

Per quanto riguarda il portatile io ho un Acer Aspire 3023 WLMI ed è un'ottima macchina (soprattutto perché ha un processore Amd...)

Adesso, essendo passato più di un anno, sicuramente lo trovi a prezzi vantaggiosi...

Al link sotto trovi tutte le info ed anche di più

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=971474


 
dropinka (X)
dropinka (X)  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
io preferisco il desktop Apr 11, 2007

Gianni Pastore wrote:

Personalmente prediligo il desktop per questioni di comodità "da scrivania" (ho da poco preso un monitor da 19 pollici, ed è un bel vedere


Io ho *sempre* avuto laptop (sia a casa sia nelle aziende in cui ho lavorato), ma nel settembre 2006 ho preso la saggia decisione di acquistare *anche* un desktop (con schermo 19'').

Per me c'è proprio paragone... A Pasqua mi è piombato in testa un lavoro urgente (i.e. con consegna il giorno stesso, Pasqua appunto) e ho dovuto usare il portatile, visto che ero fuori, ma che sofferenza...!

Claudia

[Edited at 2007-04-11 12:56]

[Edited at 2007-04-11 12:56]


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
fisso+portatile.. Apr 11, 2007

hmm..ok..ho letto tutti i vostri commenti (grazie!!!) e ciò che ne ho tratto è che il traduttore è una rara specie dotata di due braccia ed un'escrescenza squadrata attaccata alla mano destra: il portatile
immagino che quasto lavoro sia bello per la libertà di gestione (in fin dei conti si può gestire a casa e c'è un certo rapporto con i propri clienti, senza contare il vantaggio di leggere un brano o ricontrollarlo me
... See more
hmm..ok..ho letto tutti i vostri commenti (grazie!!!) e ciò che ne ho tratto è che il traduttore è una rara specie dotata di due braccia ed un'escrescenza squadrata attaccata alla mano destra: il portatile
immagino che quasto lavoro sia bello per la libertà di gestione (in fin dei conti si può gestire a casa e c'è un certo rapporto con i propri clienti, senza contare il vantaggio di leggere un brano o ricontrollarlo mentre si spuntano i fagiolini da bollire...io lo faccio sempre ) ma sicuramente è anche una professione che crea dipendenza, basta un giorno di irreperibilità per poter perdere una buona offerta di lavoro..ed ecco che allora spuntano palmari, ecc..

a dire la verità, al momento sto utilizzando il fisso "di riserva", vale a dire un bellissimo schermo 19" con memoria esterna da 320 giga..attaccato ad una colonnina alimentata a criceti che mi manda messaggini amorosi dal titolo..."memoria virtuale insufficiente"........ehhhhhhhhh già.
nella memoria esterna ho salvato gli ultimi lavori svolti e quindi credo di trasferirlo sul computer nuovo..ma poi questo fisso lo dovrò tenere per le emergenze e ridarlo al fidanzato per i suoi lavoretti. Per fortuna conviviamo dunque è sempre qui sulla stessa scrivania quindi in caso si emergenza, bhe, è a portata di mano. Avevo pensato di comprare una colonnina nuova e di tenere solo questo, poi però mi sono ricreduta perchè in effetti è sempre meglio avere una scorta.

A questo punto direi che un portatile forse sia meglio. Ho visto che ci sono delle buone offerte su dei portatili davvero buoni e vi ringrazio tantissimo per le vostre segnalazioni. Credo di essere orientata sull'HP Pavilion dv6000z series, ho visto che ha anche un processore AMD, anche se non ho ben capito che cosa sia, ma Leonardo me ne aveva parlato quindi è sicuramente una cosa buona.


http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3163&review=HP%20Pavillion%20dv6000z

che ne dite?
X) Francesca
Collapse


 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
come ti capisco Apr 11, 2007

a dire la verità, al momento sto utilizzando il fisso "di riserva", vale a dire un bellissimo schermo 19" con memoria esterna da 320 giga..attaccato ad una colonnina alimentata a criceti che mi manda messaggini amorosi dal titolo..."memoria virtuale insufficiente"........ehhhhhhhhh già.



Assolutamente d'accordo con i ragazzi che ti suggeriscono, se possibile, di averli entrambi.
Se dovessi scegliere, sicuramente opterei per il fisso, principalmente per la maggior potenza e la possibilità di espansione della memoria.
Attualmente ho un fisso (non chiedermi le caratteristiche, rimuovo tutto ciò che ha a che vedere con i numeri, tranne quelli che compaiono nelle mie fatture ), che è il mio principale computer da lavoro. Gli ho aumentato la memoria di recente, ma è già di nuovo a corto, e infatti anche lui mi continua a mandare i messaggini di cui parli.
Non so voi, ma io tengo tutto il lavoro dei miei 5 anni di freelance (tanto, ma tanto proprio) nel PC, oltre ad avere una copia su hard disc esterno. Di cancellarli da lì proprio non ci penso, per ora.
Il fatto poi di lavorare ogni giorno su progetti spesso ciclopici con CAT-tools e, contemporaneamente con vari dizionari su CD-rom, finestre Internet aperte ecc. fa sì che abbia bisogno di tanta, ma tanta memoria (come immagino voi, d'altronde). Se dovessi caricare tutto quello che ho sul fisso in un portatile penso che esploderebbe all'istante

Ho ancora il mio vecchio portatile (un Compaq preistorico) dei tempi dell'università come riserva, ma non ci faccio quasi nulla che riguardi il lavoro.

La scelta dipende tanto dal tuo modo di lavorare.
Io lavoro praticamente avvinghiata alla scrivania tutto il giorno, ma quando lo lascio, lo lascio (niente portatile quando mi rilasso in cucina...sacrilegio!), niente computer in vacanza, spiaggia, fuori casa, ecc.

Siccome, se va tutto bene, nei prossimi mesi avrò un giardino, sto pensando di cambiare il portatile per piazzarmi a lavorare all'aria aperta ogni tanto. Comunque, il mio principale computer rimarrà sempre il fisso.


 
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 18:57
English to Italian
+ ...
w i fidanzati Apr 11, 2007

francesca battaglia wrote:



a dire la verità, al momento sto utilizzando il fisso "di riserva", vale a dire un bellissimo schermo 19" con memoria esterna da 320 giga..attaccato ad una colonnina alimentata a criceti che mi manda messaggini amorosi dal titolo..."memoria virtuale insufficiente"........ehhhhhhhhh già.
nella memoria esterna ho salvato gli ultimi lavori svolti e quindi credo di trasferirlo sul computer nuovo..ma poi questo fisso lo dovrò tenere per le emergenze e ridarlo al fidanzato per i suoi lavoretti. Per fortuna conviviamo dunque è sempre qui sulla stessa scrivania quindi in caso si emergenza, bhe, è a portata di mano. Avevo pensato di comprare una colonnina nuova e di tenere solo questo, poi però mi sono ricreduta perchè in effetti è sempre meglio avere una scorta.






mitico, anch'io ho un portatile ormai antidiluviano che però per il momento (tiè, facciamo gli scongiuri) regge... ma comunque c'è anche il desktop Packard Bell nuovo di zecca e assai più "performante" (brrr...rabbrividisco!!!) del fidanzato/convivente. Quindi il mio consiglio si inserisce sulla linea degli altri, ovvero: comprati un bel portatile e tieni il desktop del fidanzato per le emergenze!

Per la cronaca, il mio amato notebook antidiluviano (ebbene sì, ormai ha raggiunto la veneranda età di 4 anni, con una sola espansione della RAM e un solo upgrade di sistema operativo!) è un Acer con processore Intel, e vi giuro che quando sarà il momento comprerò nuovamente un notebook Acer. Il mio non mi ha mai dato problemi ed è praticamente indistruttibile (ari-tiè, altri scongiuri), quindi non lo cambierei con nessun'altra marca al mondo.

Ciao!

Ceci


 
Francesco Montanari (X)
Francesco Montanari (X)  Identity Verified
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
Fisso assemblato ed eventualmente portatile come riserva Apr 11, 2007

Decisamente preferibile il fisso come computer principale per tutta una serie di motivi:

- alimentatore e CPU sono dotati di ventola e quindi non si surriscaldano e il computer dura di più; inoltre esiste la possibilità di montare ventole supplementari in punti strategici se necessario

- è possibile farsi assemblare un PC su misura con i componenti desiderati e aggiornare CPU, memoria ecc. senza dover necessariamente cambiare tutto il computer

- le prest
... See more
Decisamente preferibile il fisso come computer principale per tutta una serie di motivi:

- alimentatore e CPU sono dotati di ventola e quindi non si surriscaldano e il computer dura di più; inoltre esiste la possibilità di montare ventole supplementari in punti strategici se necessario

- è possibile farsi assemblare un PC su misura con i componenti desiderati e aggiornare CPU, memoria ecc. senza dover necessariamente cambiare tutto il computer

- le prestazioni sono superiori e il costo inferiore rispetto ai portatili; recentemente ho acquistato un fisso assemblato con prestazioni "mostruose" al prezzo di un portatile di fascia bassa

- tastiera e mouse sono più comodi rispetto alle tastierine striminzite e ai touchpad dei portatili ed è possibile utilizzare schermi più grandi, fino a 22 pollici e oltre; è anche vero però che è possibile collegare un portatile a queste periferiche esterne utilizzando una docking station, che però ha un costo che va sommato a quello del PC e delle periferiche

Due caratteristiche alle quali secondo me non si dovrebbe rinunciare in nessun caso e che un portatile non è in grado di offrire:

- Doppio hard disk con RAID livello 1 (mirroring). La soluzione definitiva all'incubo di ogni traduttore: il crash del disco fisso. In pratica il PC lavora con due hard disk che sono uno la copia identica dell'altro e l'utente ne vede uno solo anche se fisicamente i dischi sono due. Ogni operazione di lettura/scrittura viene eseguita due volte. Se uno dei due dischi si guasta il PC continua a funzionare con un solo disco e non va perso nemmeno un bit. Basta smontare e riparare e/o sostituire il disco guasto. Quando viene montato il disco nuovo il sistema riversa automaticamente tutti i dati sul disco appena montato e la ridondanza viene ripristinata. Per perdere i dati devono guastarsi contemporaneamente entrambi i dischi, eventualità tutto sommato abbastanza remota.

- I cassetti estraibili per gli hard disk: avete presente le autoradio di qualche anno fa? Stessa cosa. Quando ci si assenta dall'ufficio basta estrarli e riporli in un luogo sicuro. Gli eventuali ladri si porterebbero via un computer inservibile, ma soprattutto senza i dati riservati dei vostri clienti.

Poi se proprio non si può fare a meno di lavorare nemmeno in vacanza e se il budget lo permette, si può pensare anche a un portatile come secondo PC.
Collapse


 
StefyElba (X)
StefyElba (X)
Local time: 19:57
English to Italian
+ ...
Io invece dico Portatile Apr 12, 2007

Mi sono appena coprata un Acer e, per quello che ci faccio al momento, va più che bene...
Il mio fidanzato aveva anche lui un acer portatile...
Su ebay ne trovi di tutti i titi e di tutte le fasce di prezzo (anche i Vaio), e basta che guardi nei negozi per avere l'assicurazione di assistenza, di pc nuovo e di fattura al momento dell'Acquisto.
ti consiglierei di dare un occhiata pure li ^__^


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Acquisto nuovo computer: cercasi consiglio.






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »