https://www.proz.com/forum/italian/71142-formato_rtf_e_visualizzazioni.html

formato rtf e visualizzazioni
Thread poster: Manu2003
Manu2003
Manu2003
Local time: 14:10
French to Italian
+ ...
Apr 21, 2007

Buongiorno a tutti
scusate la domanda che vi sembrerà estremamente banale e da "novellina" ma ho un problema con un documento in formato rtf. Si tratta di un documento con note e numero di pagina indicato , ma non riesco assultamente a trovare la maniera di visualizzare né queste note a pié di pagina né i numeri di pagina. Anche l'anteprima di stampa non li mostra.
Qualcuno sa indicarmi come visualizzarli? Vi ringrazio per qualsiasi consiglio e mi scuso per l'ingenuità della do
... See more
Buongiorno a tutti
scusate la domanda che vi sembrerà estremamente banale e da "novellina" ma ho un problema con un documento in formato rtf. Si tratta di un documento con note e numero di pagina indicato , ma non riesco assultamente a trovare la maniera di visualizzare né queste note a pié di pagina né i numeri di pagina. Anche l'anteprima di stampa non li mostra.
Qualcuno sa indicarmi come visualizzarli? Vi ringrazio per qualsiasi consiglio e mi scuso per l'ingenuità della domanda.
Buon sabato!
Collapse


 
Sandra Bertolini
Sandra Bertolini  Identity Verified
Italy
Local time: 14:10
German to Italian
+ ...
cambiare estensione? Apr 21, 2007

Visto che è difficile darti una risposta non potendo vedere il documento in questione, ti suggerisco (a meno che tu non l'abbia già provato) di rinominare il documento mettendo estensione .doc invece di .rtf e provare quindi a vedere se in modalità documento di word riesci a visualizzare i dati a cui al momento non riesci ad accedere. Io spesso faccio così con documenti .rtf per ovviare ad alcuni problemi che si presentano. Un suggerimento...

 
Manu2003
Manu2003
Local time: 14:10
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
sì forse è la cosa migliore Apr 21, 2007

Grazie mille Sandra
avevo pensato a cambiare formato come ultima spiaggia se non riuscivo altrimenti, e infatti così posso accedere alle cose non visualizzate dall'estensione rtf. Ora resta da capire se devo inviarlo in formato rtf e , se sì, cosa arriverà al mio destinatario.
Grazie!!!!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

formato rtf e visualizzazioni






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »