Adobe FrameMaker 7.0 e copia / incolla
Thread poster: Alessandro Zocchi

Alessandro Zocchi  Identity Verified
Italy
Local time: 19:12
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Apr 25, 2007

Salve a tutti e buon 25 Aprile.

C'è qualcuno nella comunità ProZ che mi sappia dire se c'è la possibilità di copiare / incollare testo da word a FrameMaker 7.0 senza che il programma consideri automaticamente il materiale copiato una casella di testo? (tra l'altro, nel caso specifico le caselle non sono ridimensionabili)...

Ho un testo *.doc che vorrei riportare in FrameMaker, ma il problema summenzionato fa sì che mi tocchi riscrivere il testo (anche perché il corpo del testo con le caselle di testo sembrerebbe un patchwork, impresentabile al cliente finale...): se questo è quasi accettabile per le lingue con alfabeto latino, non oso pensare come sarà quando mi metterò a redigere la versione russa...

...Sempre che qualche anima pia non possa magari aiutarmi...

Grazie

Ale

Direct link Reply with quote

carmenpol
Spain
English to Italian
+ ...
Importa o Incolla speciale. Apr 25, 2007

Ciao,

apri un documento nuovo, dal menu file apri Importa/File.
Nella casella tipo seleziona "All file" e seleziona il file che vuoi importare.
Se non vuoi importare l'intero documento, copia la parte che ti interessa e incollalo selezionando col tasto destro l'opzione "incolla speciale" e nella finestra che ti si apre seleziona Rich Text Format.
Fammi sapere se funziona anche per il russo.

Ciao
Carmen

[Modificato alle 2007-04-25 09:53]

Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Member (2007)
English to Italian
txt Apr 25, 2007

Alessandro Zocchi wrote:

Salve a tutti e buon 25 Aprile.

C'è qualcuno nella comunità ProZ che mi sappia dire se c'è la possibilità di copiare / incollare testo da word a FrameMaker 7.0 senza che il programma consideri automaticamente il materiale copiato una casella di testo? (tra l'altro, nel caso specifico le caselle non sono ridimensionabili)...

Ho un testo *.doc che vorrei riportare in FrameMaker, ma il problema summenzionato fa sì che mi tocchi riscrivere il testo (anche perché il corpo del testo con le caselle di testo sembrerebbe un patchwork, impresentabile al cliente finale...): se questo è quasi accettabile per le lingue con alfabeto latino, non oso pensare come sarà quando mi metterò a redigere la versione russa...

...Sempre che qualche anima pia non possa magari aiutarmi...

Grazie

Ale

Alessandro, salva il file .doc in formato txt (semplice testo non formattato). Apri il file txt, copia e incolla in framemaker. Finito!
Gianni

Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
!Qué simple fue! Apr 25, 2007

carmenpol wrote:

Ciao,

apri un documento nuovo, dal menu file apri Importa/File.
Nella casella tipo seleziona "All file" e seleziona il file che vuoi importare.
Se non vuoi importare l'intero documento, copia la parte che ti interessa e incollalo selezionando col tasto destro l'opzione "incolla speciale" e nella finestra che ti si apre seleziona Rich Text Format.
Fammi sapere se funziona anche per il russo.

Ciao
Carmen

[Modificato alle 2007-04-25 09:53]

Muchìsimas gracias Carmen, strabiliante quanto a volte ci si perda in un bicchier d'acqua. Veramente grazie di cuore!!!

Ale

Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Apr 25, 2007

Gianni Pastore wrote:

Alessandro, salva il file .doc in formato txt (semplice testo non formattato). Apri il file txt, copia e incolla in framemaker. Finito!
Gianni

Grazie Gianni!!! A volte l'essenziale è invisibile agli occhi, come diceva Saint-Exupery....

Ale

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Adobe FrameMaker 7.0 e copia / incolla

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums