Aiuto: per una traduzione devo emettere una notula x la svezia
Thread poster: mars63
mars63
English
Apr 28, 2007

cioa a tutti
mi rivolgo a voi perche vedo ke siete molto istruiti in materia:
devo emettere una notula per una traduione per la svezia per un compenso si 300euro che dovrei icassare loro mi richiedono un invoice ma non avendo partita iva devo fare una notula?
come impostarla? ce un modulo prestampato?
devo includere iva o altre cose?
grazie 1000 in anticipo

Direct link Reply with quote

Luisa Fiorini  Identity Verified
Italy
Local time: 08:57
Member
English to Italian
+ ...
notula Apr 28, 2007

Cara Mars,

io lavoro con partita iva ma a forza di leggere il forum ho imparato anche tutta la storia delle notule e spero di esserti di aiuto.
Nelle notule che emetti per l'estero non va mai indicata l'iva al 20% ma solo il netto, in questo caso € 300.

Come modello penso che tu possa seguire quello che riporto qui sotto:

COMPENSO PER PRESTAZIONE OCCASIONALE

Il/La sottoscritto/a, ____________________, nato/a a ________________, il ______________, residente in Via/Piazza _________________________________ n° _______ - CAP ________ _______________________ (____), Tel. _______________ – cell. ______________________ C.F. ______________________________ e-mail: ____________________________________

DICHIARA

di ricevere da___________________” Via _________________ – CAP CITTÀ, Codice.Fiscale/Partita iva (del committente): XXXXXXXXXXX,

La somma di euro ________________

corrisponde ad un importo netto di euro ________________

Per la seguente prestazione occasionale:

I compensi di cui sopra sono fuori dal campo di applicazione IVA e non sono pertanto assoggettati ad IVA ai sensi dell’art. 1 del D.P.R. del 26 ottobre 1972 n° 633 e successive modifiche ed integrazioni.

lì, ________________ Firma

Estremi per il pagamento:
Bonifico Bancario c/o __________________________________________________________

CIN 2 ABI (5 cifre) CAB (5 cifre) C/C (12 cifre)

Nota: la marca da bollo va applicata solo sulle dichiarazioni per compensi lordi superiori a € 77,47.

Spero di averti aiutata, buon fine settimana

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Aiuto: per una traduzione devo emettere una notula x la svezia

Advanced search

SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs