ricerco dizionario per traduzione contratti EN>IT
Thread poster: briski

briski  Identity Verified
Italy
Local time: 10:52
Italian to French
+ ...
May 5, 2007

Esiste un dizionario specifico per la traduzione di contratti dall'inglese all'italiano?
Le mie ricerche finora sono state vane..:(
Ne ho trovati un paio interessanti specifici per le difficoltà dei contratti ma sono verso il francese..qualche suggerimento da qualcuno di voi che è più esperto?
Grazie e buon we!

Direct link Reply with quote

peixe
Member (2005)
Portuguese to Spanish
+ ...
Difficile May 5, 2007

se non conosce i concetti giuridici. Il migliore dizionario giur. ingl-italiano e il DE FRANCHIS (Giuffre), un capolavoro. Comunque esiste il P.LERAT ET J.L.SOURIOUS, Dictionnaire juridique. Terminologia du contrat (Franç-anglais-allemand). Buon fine settimana. peixe

Ivana Karanikic
Croatia
Italian to Croatian
+ ...
Formulario di tutti i contratti May 5, 2007

Ciao,

proprio ieri, in una libreria a Trieste, ho comprato una guida titolata 'Formulario di tutti i contratti pubblici e privati' di Daniele Balducci, 12a edizione nella quale puoi trovare ovunque tipo di contratto. C'e' anche un CD con moduli utilizzabili.

Spero di esser stata utile...

Saluti,
Ivana

peixe
Member (2005)
Portuguese to Spanish
+ ...
Di nuovo May 6, 2007

Trovo tra i miei libri : LILIANA BERNARDITA MARIOTTO, Contratos civiles y comerciales (inglese-castigliano, castigliano-inglese), Ed. Abeledo Perrot, Buenos Aires,1991 (credo che esiste un'altra edizione più moderna) libro molto utile...forse non sarebbe cattiva idea fare lo stesso nella versione inglese-italiano e italiano-inglese. Salve e buona fortuna. Peixe.

briski  Identity Verified
Italy
Italian to French
+ ...
TOPIC STARTER
grazie a tutti.. May 6, 2007

ma infatti il problema è proprio questo...per l'italiano non mi sembra che esista nulla di specifico per i contratti...per lo spagnolo e per il francese, probabilmente anche per il tedesco, esiste...ma perché per l'italiano no????

..per ora penso che mi orienterò verso il primo dizionario che mi ha consigliato peixe, anche se, visto che ho già la versione francese corrispondente, non credo che sia proprio quello che cerco...

e poi ho trovato anche questo, sempre italiano/inglese..forse può essere utile..qualcuno lo conosce?

Dizionario delle clausole contrattuali nei contratti internazionali
Il Sole 24 ORE
di Bianchi M.
http://www.shopping24.ilsole24ore.com/sh4/catalog/ProductI.jsp?PRODID=562301

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

ricerco dizionario per traduzione contratti EN>IT

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums