Mobile menu

Grosso problema di accesso in Moneybookers
Thread poster: Gaetano Silvestri Campagnano

Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
Member (2005)
English to Italian
+ ...
May 25, 2007

Ciao a tutti

Ai colleghi che utilizzano Moneybookers volevo chiedere un consiglio per la risoluzione di un grosso problema che mi si è presentato ieri per l'accesso a questo servizio.

Premetto che non utilizzo Moneybookers quasi mai, anzi, l'ho fatto solo al momento della registrazione e per depositarvi due piccole somme, inviate da un'agenzia che non poteva ricorrere ad altri sistemi di pagamento. È poi avvenuto che, all'inizio di quest'anno, ho cambiato fornitore telefonico e di Internet, passando da Telecom a Fastweb. In quell'occasione ho subito modificato l'indirizzo in PayPal, che utilizzo molto più spesso, ma ho purtroppo dimenticato di inserire il nuovo indirizzo in Moneybookers.

Essendo poi passato quasi un anno dai suddetti piccoli depositi in Moneybookers, ho dimenticato anche la password di accesso a questo provider, per cui, anche se tento di recuperarla con la procedura solita prevista in questi casi, questa password va perduta, perché viene inviata a un indirizzo che ormai non esiste più.

Un altro grosso problema è rappresentato dal fatto che il servizio clienti di Moneybookers non prevede un contatto diretto via e-mail, con un indirizzo visibile sul sito, ma solo un contatto telefonico internazionale, in Gran Bretagna, e inoltre un call center in pochi paesi europei, esclusa l'Italia (a differenza di PayPal, che ha un ottimo call center italiano), e un "Centro messaggi", per utilizzare il quale, però, cosa incredibile, è necessario effettuare prima l'accesso al proprio conto. In questo caso, perciò, siamo da capo a dodici…

Desideravo perciò chiedere ai colleghi che hanno un conto Moneybookers, o che si sono trovati in situazioni simili, se c'è una possibilità di risolvere questo problema così intricato o se devo ormai considerare persa la seppur piccola somma del mio conto Moneybookers e rassegnarmi ad effettuare una nuova registrazione aprendo un nuovo conto.

Grazie ancora a tutti,

Gaetano



[Modificato alle 2007-05-25 09:08]


Direct link Reply with quote
 

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Local time: 07:51
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Solo per telefono... May 26, 2007

Ciao Gaetano,

il mio problema con MoneyBookers è stato un altro, ma l'ho potuto risolvere solo telefonando in Inghilterra, ma con Skype, spendendo praticamente nulla. Avevo cercato altri mezzi di comunicazione per risolvere il problema, invano.

Ti consiglio di telefonare con Skype Out, costa pochissimo e risparmi tempo.

Giuliana


Direct link Reply with quote
 

Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Accesso al centro messaggi da parte di un altro collega May 26, 2007

Ciao Giuliana

Grazie mille per il tuo suggerimento.

Prima di tentare la telefonata internazionale, però, mi era venuta in mente un'altra possibile soluzione, che consentirebbe di chiedere informazioni attraverso il sito di Moneybookers aggirando la mia procedura di login.

È così semplice che mi sembra incredibile non averci pensato prima. Occorre però la collaborazione di un collega: se c'è un collega disposto a farmi questo favore, potrebbe accedere al centro servizi e sottoporre al servizio clienti il mio problema, riportando all'interno del suo messaggio la mia richiesta di assistenza.

In tal caso potrebbe scrivermi in privato e gli invierò un messaggio che ho già preparato, nel quale espongo la questione.

Pensate che sia una soluzione praticabile?

Grazie ancora ed a presto,

Gaetano


[Modificato alle 2007-05-26 10:19]


Direct link Reply with quote
 

Befanetta81
Italy
Member (2007)
Italian to German
+ ...
Versamento mancato sul mio account Moneybookers May 29, 2007

Anche io devo risolvere un problema per quanto riguarda Moneybookers.....Ho fatto un bonifico bancario di 800,-EUR da versare a Moneybookers sul mio account seguendo le istruzioni. I soldi sono stati tolti dal mio conto corrente ma non sono arrivati sul mio conto di Moneybookers. Ho provato già 3 volte ad inviare un messaggio a Moneybookers mediante il Centro Messaggi ed ho inviato fax in Germania, UK ed USA ma non mi risponde nessuno.....A qualcuno è mai capitato una situazione simile? Come posso recuperare i miei 800,-€?

Direct link Reply with quote
 

Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Centro messaggi in Moneybookers May 30, 2007

Ciao Annelore

La tua esperienza non è per nulla confortante, e rafforza i miei dubbi sull'efficienza del centro messaggi di Moneybookers.

Infatti, l'altro ieri, una collega che mi aveva scritto in privato, dicendo di essere disposta ad aiutarmi, ha inviato al centro messaggi il testo di una mia richiesta di assistenza, da me preparato poco prima, ma pare che finora neanche lei abbia ricevuto risposta.

A questo punto, se tu mi dici che neppure i fax hanno avuto effetto, sembra davvero che non ci resti altra soluzione che telefonare direttamente al numero dell'assistenza telefonica. E voglio sperare che almeno questo possa esserci d'aiuto…

Ciao,

Gaetano


[Modificato alle 2007-05-30 06:46]


Direct link Reply with quote
 

Befanetta81
Italy
Member (2007)
Italian to German
+ ...
Ho di nuovo i miei soldini :-) Jun 4, 2007

Ho di nuovo i miei 800,-EUR dopo aver telefonato al Call Center, tuttavia non ci ho ancora capito nulla. Moneybookers mi ha scritto via e-mail di non sapere dove siano questi miei soldi e di rivolgermi alla banca dalla quale è stato effettuato il bonifico, ma stranamente ho trovato sul mio account di Moneybookers -32,50EUR!!! Ma se non hanno fatto nulla per rintracciare e rispedire i soldi, come mai ho adesso questo debito con loro?

Qualcuno di voi effettua dei versamenti tramite bonifico bancario sul proprio account di Moneybookers? Io ho veramente seguito le istruzioni alla lettera, ma è stato un solo disastro!


Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Grosso problema di accesso in Moneybookers

Advanced search






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »



All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs