Mobile menu

Citazione da "Sotto il vulcano" di M. Lowry
Thread poster: virginia fusco
virginia fusco
Local time: 01:36
English to Italian
+ ...
May 26, 2007

Y sin embargo, su sed seguía sin apagarse. Acaso porque estaba bebiendo, no agua, sino ingravidez y promesa de ingravidez - ¿cómo era posible que bebiera la promesa de ingravidez? Acaso porque bebía, no agua, sino certidumbre de claridad. ¡Certidumbre de claridad, promesa de ingravidez, de luz, luz, luz y otra vez de luz, luz, luz!”...una citazione diretta dal testo Sotto il vulcano di M. Lowry, tradotto in italia da Feltrinelli. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce una pagina web in cui possa trovare la citazione o citazioni in cui ne avessi bisogno. Vorrei utilizzare la trad. di feltrinelli.

[Oggetto dell'argomento modificato dallo Staff o dal Moderatore 2007-05-26 15:34]

Direct link Reply with quote

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 02:36
Italian to Spanish
+ ...
Ecco la citazione May 26, 2007

Ciao Virginia,

visto che hai messo la domanda, mi permetto di riportare la citazione, suggerita in kudoZ da Fiamma Lolli, ove fosse d'interesse per qualche altro collega:

"Ma la sua sete continuava ad essere inappagata. Forse perché egli beveva non acqua, ma levità, e promessa di levità: come poteva bere promessa di levità? Forse perché beveva, non acqua, ma certezza d'essere luce? Certezza d'essere luce, promessa d'una levità di luce, luce, luce e ancora di luce, luce, luce, luce, luce!"

Da "Sotto il vulcano", Feltrinelli (varie edizioni), traduzione di Giorgio Monicelli.

Colgo l'occasione per darti il mio più caldo benvenuto nel forum.

María José

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Citazione da "Sotto il vulcano" di M. Lowry

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs