Mobile menu

Microsoft Outlook
Thread poster: Lucia Messuti
Lucia Messuti  Identity Verified
Italy
Local time: 01:02
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Jun 1, 2007

Sono disperata.....continuo a ricevere dei messaggi con allegati, però non riesco ad aprirli perchè mi dice che sono insicuri.
Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie

Lucia

Direct link Reply with quote

Angie Garbarino  Identity Verified
Spain
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Mi succedeva Jun 1, 2007

Con un certo antivirus che mi aveva messo il tecnico, l'unico sistema immediato che avevo trovato era di cliccare su inoltra, in questo modo potevo salvare l'allegato nei documenti o sul desktop, fai così provvisoriamente poi cambia anitvirus

Buon lavoro e bon week end!!

Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ho provato....ma niente Jun 1, 2007

Ho provato a farlo ma è stato inoltrato solo il messaggio mentre gli allegati non c'erano più....

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
devi modificare un'opzione Jun 1, 2007

Lucia Messuti wrote:

Sono disperata.....continuo a ricevere dei messaggi con allegati, però non riesco ad aprirli perchè mi dice che sono insicuri.
Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie

Lucia

Come consigliato qui :

http://www.euronet-bz.com/index.php?option=content&task=view&id=37

devi modificare un'opzione di protezione (anche se, visto il client in questione, parlare di protezione fa sorridere ) che non ti consente di aprire gli allegati...

Il mio consiglio è di passare a client più sicuri come Thunderbird

nel link qui sotto alcuni tra i tanti vantaggi del passaggio :

http://www.help-pc.it/?sez=Articolo&indice=198

Angie Garbarino  Identity Verified
Spain
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Non dovevi inoltrare solo cliccare su inoltra Jun 1, 2007

Lucia Messuti wrote:

Ho provato a farlo ma è stato inoltrato solo il messaggio mentre gli allegati non c'erano più....

e prendere l'allegato che dovrebbe aprirsi con questa funzione, almeno a me funzionava, certo è una soluzione provvisoria

Penso comunque che il consiglio di Leonardo sia più "professionale"

Buona fortuna

Amy Taylor  Identity Verified
United States
Local time: 17:02
Member (2002)
Italian to English
Bisogna distinguere tra Outlook e Outlook Express Jun 1, 2007

Leonardo Musumeci wrote:

Il mio consiglio è di passare a client più sicuri come Thunderbird

nel link qui sotto alcuni tra i tanti vantaggi del passaggio :

http://www.help-pc.it/?sez=Articolo&indice=198

Sono d'accordo con te, Leonardo, per quanto riguarda Outlook Express. Outlook pero' offre certi vantaggi che io apprezzo sia in termini di sicurezza che di organizzazione. Sono due programmi diversi.

Vediamo quale programma stia realmente usando Lucia...

Amy

Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Microsoft Office Outlook Jun 1, 2007

Si sto usando Microsoft Office Outlook, pensando che fosse migliore di Outlook Express.
A dir la verità anch'io sono convinta che Thunderbird sia di grtan lunga migliore e più affidabile e ho anche provato a esportare su Thunderbird la mia posta, ma ci sono stati dei problemi e l'archivio era completamente sballato. Se ci fosse un programma per passare direttamente a Thunderbird lo farei molto volentieri. Come browser di Internet uso già Mozilla Firefox e mi trovo decisamente bene.

Lucia

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
dovresti passare da Outlook Express Jun 1, 2007

Lucia Messuti wrote:

Si sto usando Microsoft Office Outlook, pensando che fosse migliore di Outlook Express.
A dir la verità anch'io sono convinta che Thunderbird sia di grtan lunga migliore e più affidabile e ho anche provato a esportare su Thunderbird la mia posta, ma ci sono stati dei problemi e l'archivio era completamente sballato. Se ci fosse un programma per passare direttamente a Thunderbird lo farei molto volentieri. Come browser di Internet uso già Mozilla Firefox e mi trovo decisamente bene.

Lucia

L'esportazione da Outlook > Thunderbird non so come funzioni...

(in generale, comunque, tieni presente che ci troviamo di fronte a due sistemi completamente diversi - uno proprietario e l'altro open source - quindi l'importazione è impossibile che sia perfetta: ci sono due formati completamente diversi che gestiscono i database della posta. Inoltre, non è per ribadire le solite "guerre di religione" ma ancora un volta la colpa è di Microsoft : volutamente impedisce che l'importazione avvenga correttamente, in modo da costringere gli utenti ad utilizzare sempre e soltanto il proprio software...)

Sul forum di Mozilla Italia si consiglia prima di passare da Outlook express e poi a Thunderbird:

quindi Outlook > Outlook express > Thunderbird

i post che possono esserti utili sono:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=24374.0

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14740.0

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Microsoft Outlook

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs