https://www.proz.com/forum/italian/74852-qualcuno_conosce_winscp.html

Qualcuno conosce WinSCP?
Thread poster: FGHI (X)
FGHI (X)
FGHI (X)  Identity Verified
Local time: 18:04
Spanish to Italian
+ ...
Jun 7, 2007

Ciao,
Un cliente mi ha chiesto di installare WinSCP per inviarmi files di grosse dimensioni. Poiché è un'agenzia seria mi sono fidata e l'ho installato, però quando si è aperta la schermata, ho visto che praticamente tutto quello che c'è nel mio computer è visibile nel programma. Ho provato a spostare delle cartelle ma non so se serve (dal programma scompaiono ma non so se sono comunque rintracciabili): c'è qualcuno che lo conosce bene e potrebbe darmi qualche indicazione su come tu
... See more
Ciao,
Un cliente mi ha chiesto di installare WinSCP per inviarmi files di grosse dimensioni. Poiché è un'agenzia seria mi sono fidata e l'ho installato, però quando si è aperta la schermata, ho visto che praticamente tutto quello che c'è nel mio computer è visibile nel programma. Ho provato a spostare delle cartelle ma non so se serve (dal programma scompaiono ma non so se sono comunque rintracciabili): c'è qualcuno che lo conosce bene e potrebbe darmi qualche indicazione su come tutelarmi? Grazie!
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 13:04
Member (2001)
English to Italian
+ ...
È un client FTP Jun 7, 2007

Non conosco WinSCP ma ho trovato subito questa pagina
http://winscp.net/eng/index.php dove dice chiaramente che si tratta di un client FTP.
Ci sono decine di programmi simili, e sono sicuri. Servono a collegarsi a un server FTP per il trasferimento di file che non passerebbero via email.
Il contenuto del tuo disco
... See more
Non conosco WinSCP ma ho trovato subito questa pagina
http://winscp.net/eng/index.php dove dice chiaramente che si tratta di un client FTP.
Ci sono decine di programmi simili, e sono sicuri. Servono a collegarsi a un server FTP per il trasferimento di file che non passerebbero via email.
Il contenuto del tuo disco lo vedi solo tu, non il tuo cliente.
Quando prelevi i file dal server, li puoi trascinare nella destinazione che desideri nel tuo computer, ecco perché il programma ti mostra in una finestra la struttura delle tue cartelle.

ciao
Gianfranco



[Modificato alle 2007-06-07 10:15]
Collapse


 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 18:04
English to Italian
+ ...
ftp Jun 7, 2007

Ciao,

WinSCP è un programma ftp (file transfer protocol) come tanti altri, per quanto ne so io.
Io lo uso regolarmente con un mio caro cliente con cui ho un rapporto di assoluta fiducia.
Sinceramente non ho mai avuto l'impressione che la controparte possa vedere tutto ciò che è nel mio PC. È logico che lo veda tu, in caso tu voglia caricare file e inviarli al cliente.
Quando accedo con i dati che il cliente mi ha assegnato, vedo la cartella a me destinata. ... See more
Ciao,

WinSCP è un programma ftp (file transfer protocol) come tanti altri, per quanto ne so io.
Io lo uso regolarmente con un mio caro cliente con cui ho un rapporto di assoluta fiducia.
Sinceramente non ho mai avuto l'impressione che la controparte possa vedere tutto ciò che è nel mio PC. È logico che lo veda tu, in caso tu voglia caricare file e inviarli al cliente.
Quando accedo con i dati che il cliente mi ha assegnato, vedo la cartella a me destinata.
Immagino che anche tu avrai un nome utente e password per accedervi.
Non so se esistano misure particolari da adottare per tutelarsi. Credo che i rischi siano gli stessi di quando si naviga in Internet.
Mi rendo conto che forse non ti sto dando molte informazioni pratiche (magari qualche altro collega più esperto può intervenire), ma sono certa (soprattutto se il cliente è lo stesso ) che se chiedi spiegazioni sul suo funzionamento, saranno felici di dartele.
Collapse


 
FGHI (X)
FGHI (X)  Identity Verified
Local time: 18:04
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti e due! Jun 7, 2007



 
Elena Simonelli
Elena Simonelli  Identity Verified
Italy
Local time: 18:04
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Confermo Jun 7, 2007

Anch'io uso questo programma e confermo quello che dicono i colleghi: solo tu esplori il tuo pc e decidi cosa trasmettere al cliente.
Ciao,
Elena


 
FGHI (X)
FGHI (X)  Identity Verified
Local time: 18:04
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jun 7, 2007



 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Qualcuno conosce WinSCP?






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »