Mobile menu

traduzione letteraria misano
Thread poster: Giulia Fabrizi

Giulia Fabrizi
Local time: 15:21
German to Italian
+ ...
Jun 12, 2007

ciao traduttori!

Dato che l' ultimo topic su proZ relativo al mio quesito risale al 2005, vorrei riproporre il quesito:
che cosa sapete dirmi circa la qualità del corso di traduzione letteraria organizzato a misano da settembre a gennaio? Io sarei (in particolare) interessata alla combinazione linguistica tedescoitaliano. Oltre al piacere della scrittura non tecnica...non ho esperienza nel campo della traduzione letteraria.
Grazie in anticipo e buona cena a tutti!
giulia78

Direct link Reply with quote

Elisa Comito  Identity Verified
English to Italian
+ ...
L'ho frequentato Jun 13, 2007

Ciao Giulia,

io ho frequentato questo corso qualche anno fa. Non so se vi siano stati cambiamenti, in meglio o in peggio, ma penso che la sostanza sia rimasta la stessa.

Secondo me questo corso è utile perchè prevede gli interventi di diversi "addetti ai lavori", sia su argomenti teorici che pratici, e riesce a darti un'idea di quello che è il mondo della traduzione letteraria. Si tratta ovviamente, visti i tempi, di un'idea di base e non approfondita ma ti da indirizzi, idee e strumenti per proseguire da te il percorso.
Accanto alle lezioni teoriche ci sono dei laboratori di traduzione tenuti da traduttori, docenti o ex allievi della scuola.