Boost your career as a professional translator!

Boost your career as a professional translator! SDL hosts a virtual conference featuring a selection of free resources to help grow your freelance business, as well as an update on the new features of the world’s most trusted translation software - SDL Trados Studio 2017

Click for Full Participation

problemi con visualizzazione pagina XML - Trados Tag Editor
Thread poster: Sara Parenti

Sara Parenti  Identity Verified
Local time: 14:52
German to Italian
+ ...
Jun 18, 2007

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
Mi sono stati inviati file xml.ttx. Riesco a lavorarci ma non mi è possibile visualizzare la preview:
Impossibile visualizzare la pagina XML
Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile . Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.

The system cannot locate the resource specified. Errore durante l'elaborazione della risorsa "D:/XML/destinations/destinati...

Ho già chiesto all'agenzia il file di tag settings e l'ho impostato ma non funziona comunque...come posso fare?

Grazie a tutti!

Direct link Reply with quote

PROF.CHIARA
French to Italian
+ ...
ci vuole il programma adatto... Jun 18, 2007

se ho ben capito il tuo problema è quello di non riuscire a visualizzare il prewiev della pagina web. VEro?
Bèh anche a me capita e non dipende affatto da tag editor o da qualche file di settaggio. Infatti bisogna avere un programma particolare che ti permette di vedere le pagine tradotte sul web. L'importante è avere il file uncleaned in cui puòi vedere sia il testo source che il target.

German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Jun 18, 2007

Grazie mille Chiara!
Il problema è proprio quello...e, se allora non ci sono problemi per lavoare sui file, ancora meglio!

Grazie ancora!

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Non si possono sempre visualizzare Jun 18, 2007

Ciao Sara,

a me capita regolarmente che parte dei file xlm di un progetto non li posso aprire (non xlm.ttx già pronti, solo xlm che importo poi io in TagEditor). Gli altri si aprono perfettamente in IE. In TagEditor riesco a vederne il contenuto, a tradurre, salvare il testo sia bilingue che solo target (Il cliente riuscirà a visualizzarli)

L'importante è che tu riesca a tradurre e salvare i file... tanto, i file xlm sono pieni di codice a colori e poco "chiari" - il testo si vede meglio da dentro TagEditor

Giuliana

German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Giuliana! Jun 19, 2007

Grazie anche a te Giuliana!
Ora sono davvero più tranquilla...in effetti pensavo di sbagliare qualcosa io..
Alla Commissione Europea (sigh!) mi hanno abituata davvero troppo bene perchè funzionava sempre tutto e al minimo problema c'era ovviamente uno staff di esperti tecnici...quindi diciamo che non ho mai avuto simili problemi prima! ; )

Grazie ancora!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

problemi con visualizzazione pagina XML - Trados Tag Editor

Advanced search

BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums