Mobile menu

Saluti e consigli
Thread poster: daniele74

daniele74
Local time: 21:09
English to Italian
+ ...
Jun 19, 2007

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questa comunità ed è buona educazione salutare e presentarsi.
Premetto che non sono un traduttore professionista, pur avendo la passione per lo studio delle lingue, ma un ingegnere elettronico.
Da qualche mese collaboro con un'azienda spagnola per traduzioni tecniche spagnolo/italiano e inglese/italiano (manualistica di ingegneria meccanica e elettrica), devo dire con ottimi risultati (stando a ciò che mi hanno detto loro). In passato ho anche tradotto documenti riguardanti dispute legali (dallo spagnolo all'italiano) e testi di architettura (dall'italiano allo spagnolo), sottotitolato un documentario (inglese/spagnolo), ma solo in foma amichevole.
Per farla breve, sono qui per condividere esperienze, chiedere consigli a chi ne sa più di me (credo tutti qui dentro), e dare una mano con piacere (nei limiti delle mie competenze) a chi mi chiederà aiuto.

Saluti.

Daniele

Direct link Reply with quote

lanave  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
Benvenuto... Jun 19, 2007

... un altro pugliese nella comunità.

Nei vari forum troverai molti consigli illuminanti e esperienze interessanti.

Buona lettura e buon lavoro.
A.

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 16:09
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Benvenuto Daniele Jun 19, 2007

Qualunque argomento vorrai discutere nel forum o qualunque contributo darai alle discussioni sarà il benvenuto.
Non so se hai esplorato altre aree del sito, e in particolare KudoZ, dove si possono scambiare domande e risposte sulla terminologia che incontriamo nel lavoro.
Una funzione preziosa per aiutare, ricevere aiuto e conoscere i colleghi.

ciao
Gianfranco

PROF.CHIARA
French to Italian
+ ...
ciao Daniele! Benvenuto! Jun 19, 2007