Mobile menu

Vista e Cat tools
Thread poster: xxxFGHI
xxxFGHI  Identity Verified
Local time: 21:27
Spanish to Italian
+ ...
Jun 20, 2007

Ciao,
Qualcuno sa dirmi se Trados, Wordfast e Transit girano su Windows Vista? Ho sentito che ci sono problemi...Grazie!

Direct link Reply with quote

Andrea Bertocchi  Identity Verified
German to Italian
Wordfast e OmegaT sì, Trados no (almeno nel mio caso) Jun 20, 2007

Ciao,

personalmente non uso molto i CAT ma per quando riguarda quelli che ho provato nell'ultimo mese (o poco più) di convivenza forzata con Vista posso dire che non ho avuto problemi con wordfast e omegat, mentre trados non se la sentiva di funzionare (ma probabilmente basterà scaricare qualche patch dal sito).

Saluti e buon lavoro (e tanta pazienza nei confronti del nuovo SO)

Andrea

Federica Agnetti  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
trados e vista Jun 21, 2007

Ciao,
ho acquistato da circa un mese Vista e la versione Trados Freelance 2007 apposita per Vista. Il programma gira. Solo una volta ho dovuto dinstallare e reinstallare Trados perché non riconosceva il formato del file nel clean up, pare che ancora la compatibilità non sia perfetta e che ci stiano lavorando. In generale però funziona bene. Per ora (dita incrociate) si è trattato di un episodio isolato!
ciao
Federica

Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ti ringrazio Jun 21, 2007

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Il problema è MS Office 2007 Jun 21, 2007

Ciao "FGHI",

i problemi della combinazione SDL Trados 2007 / Vista in combinazione con MS Office 2007 sono notevoli, legati soprattutto al tempo di reazione (chiudi-salva-apri seguente). Inoltre, gli shortcut usuali non sono più validi (altra combinazione di ALT + tasto). Anche 3 giga non aiutano a migliorare la prestazione...

Il problema fondamentale è il nuovo Office, non tanto il sistema operativo: la combinazione Office 2007 su XP + SDL Trados 2007 è altrettanto lenta e problematica.

Giuliana

Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti Jun 21, 2007

Quindi conviene tenere XP ed aspettare qualche aggiornamento, no?

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Regola generale Jun 21, 2007

FGHI wrote:

Quindi conviene tenere XP ed aspettare qualche aggiornamento, no?

Assolutamente. Nell'informatica MAI prendere le cose appena escono. Sono care e inaffidabili.

xxxStefyElba
English to Italian
+ ...
Un po' di problemi in effetti ci sono... Jun 21, 2007

anche io ho vista e il mio trados freelance proprio non vuol saperne di funzionare..
Gli altri invece funzionano (Metatex, Power tr@nslator pro, ecc)
Ci vuole moltissima pazienza, specialmente quando decide che un programma deve avere sempre l'autorizzazione dell'utente per poter essere utilizzato... potessi la toglierei subito quella funzione >:/

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Vista e Cat tools

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs