Mobile menu

Modello W-8
Thread poster: Restituta Castiello
Restituta Castiello
Local time: 11:04
English to Italian
Dec 7, 2001

Ciao a tutti!

Premetto che è da poco che frequento questo forum. In qualità di principiante volevo sottoporvi un problema confidando nella vostra esperienza di free-lance.

Di recente ho preso contatti con un\'agenzia americana che mi ha sottoposto ad una prova di traduzione. Dopo avermi comunicato il loro esito positivo mi hanno spedito un modello da compilare e rispedire. Il form in questione è il W-8 che, da quanto ho capito, serve a certificare il mio stato di cittadina straniera. Data la mia poca competenza in faccende fiscali, non sono sicura di aver capito bene qual è la finalità di questo modello. Serve a esentarmi dal pagamento delle loro trattenute fiscali? Se qualcuno ha mai visto questo modello saprebbe dirmi quali sono le parti da compilare?

Inoltre, dal momento che gli eventuali lavori che farò con loro dovranno essere fatturati ad una società di cui io sono socia, devo firmare il modello a nome della società? Devo firmarlo solo io o tutti i soci?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.



Titti
[addsig]


Direct link Reply with quote
 

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Local time: 11:04
Member (2001)
German to Italian
+ ...
W-8 Dec 13, 2001

[quote]

On 2001-12-07 09:36, pascicutte wrote:

Ciao a tutti!



Di recente ho preso contatti con un\'agenzia americana che mi ha sottoposto ad una prova di traduzione. Dopo avermi comunicato il loro esito positivo mi hanno spedito un modello da compilare e rispedire. Il form in questione è il W-8 che, da quanto ho capito, serve a certificare il mio stato di cittadina straniera.





Ciao,



ho aspettato a rispondere, perché pensavo ci fosse magari qualcuno con esperienza diretta... il modulo di cui parli serve effettivamente come dichiarazione \"ufficiale\" del Tuo stato di non-residente e quindi a esimerti dall\'obbligo di tassazione US. Le parti che devi compilare Tu sono facili da identificare. Quanto alla domanda se anche gli altri debbano controfirmarlo, io mi rivolgerei direttamente al commercialista per esser sicura di non far errori.



Giuliana




[addsig]


Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Modello W-8

Advanced search






memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »



All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs