Mobile menu

Nuovo PC - Come si sposta SDLX?
Thread poster: sabina moscatelli

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Local time: 03:53
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Jun 25, 2007

Buongiorno a tutti,

il mio beneamato (e datato) PC mi sta facendo capire che è ora di passare a una nuova macchina.

Mi si pone però il problema di come spostare SDLX, considerando che è consentito scaricare solo due istanze del programma (e io ne ho scaricata una sul fisso e una sul portatile).

Avete un'idea di come procedere? Ottenere una risposta dal servizio assistenza di SDL Trados è talmente macchinoso (o almeno a me pare tale, in una giornata in cui il PC non funziona e il caldo non ci risparmia), che mi chiedo se qualcuno di voi ha in tasca una risposta preconfezionata, che possa redimere una giornata tutta in salita.

Grazie mille,

sabina

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Trasferisci il *.lic file Jun 25, 2007

Ciao Sabina,

che cosa fare dipende dalla versione. Visto che parli di due presumo tu abbia la versione 2006. In questo caso, basta traferire il file della licenza, *.lic dal vecchio al nuovo PC.

Se si trattasse della versione 2007, bisogna "de-registrare" la licenza dal vecchio PC e "registrarla di nuovo" una volta installato il software sul nuovo.

Escludo SDLX 2005 e precedenti perché in quei casi non si poteva avere che una copia registrata e tutte quelle che si volevano installate, con continuo registra / de-registra a seconda del PC/laptop con cui si lavorava.

Giuliana

[Edited at 2007-06-25 13:31]

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
scaricare o installare Jun 25, 2007

considerando che è consentito scaricare solo due istanze del programma (e io ne ho scaricata una sul fisso e una sul portatile).
a

Io sapevo che era consentito INSTALLARE due istanze del programma. Io l'ho scaricato una volta sola e poi ho masterizzato il programma di installazione sul CD, in questo modo non ho più problemi e posso installare sdlx dove e quando mi è più comodo.

Luciano Drusetta
Italy
Hungarian to Italian
+ ...
Software di migrazione Jun 26, 2007

Ci sono dei software che servono proprio a trasferire i programmi da un computer all'altro senza doverli reinstallare.

Qui ne viene descritto uno:

http://www.laplink.com/ita/pcmover/

Ho anche letto che Microsoft Vista dovrebbe comprendere presto un sistema di trasferimento programmi:

http://www.webmasterpoint.org/risorse/articolo.asp?id=23972

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Nuovo PC - Come si sposta SDLX?

Advanced search

SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs