Pages in topic:   < [1 2 3] >
Off topic: Mi tirate un po'...sù?
Thread poster: texjax DDS PhD
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 06:48
English to Italian
forse questi? Jun 26, 2007

francesca battaglia wrote:

Non è che per caso conoscete una ricetta per fare i "chicken satay rolls"? Li mangiavo in Irlanda in un posto molto organic. Ma non ho mai trovato la ricetta da nessuna parte. Mangiandolo ho riconosciuto pollo molto speziato, agrodolce piccantino, con una sorta di purea di fagioli (mi pare) e delle germe di soja intere, tutto rolled insieme..KE BUONI! E poichè Dublino non è proprio dietro l'angolo..Magari sapete come farli..

PLEASE!

fra


Francesca,

Saranno per caso questi?
http://www.epicurious.com/recipes/recipe_views/views/231161

Mizzica, c'e' pure l'orripilante peanut butter....yuk!
Vediamo se trovo qualcos'altro.


 
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 06:48
English to Italian
there we go Jun 26, 2007

Guarda un po' qua:
http://www.videojug.com/film/how-to-make-chicken-breasts-in-satay-sauce


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 09:48
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille ragazze! Jun 26, 2007

Dico ragazze, visto che non abbiamo avuto il contributo di nessun cuoco-traduttore finora. La cosa un pochino mi stupisce, sono certa che ci sono cuochi sopraffini tra di noi...ma magari sono più intellettuali oppure cucinano con gli ingredienti originali (e forse fanno bene, io sono assillata da questi cibi low fat, che condanna!). Oppure.. semplicemente non si preoccupano delle manigliette dell'amore (specialmente perché i loro boxer da mare, specie se ascellari, sono più clementi dei costu... See more
Dico ragazze, visto che non abbiamo avuto il contributo di nessun cuoco-traduttore finora. La cosa un pochino mi stupisce, sono certa che ci sono cuochi sopraffini tra di noi...ma magari sono più intellettuali oppure cucinano con gli ingredienti originali (e forse fanno bene, io sono assillata da questi cibi low fat, che condanna!). Oppure.. semplicemente non si preoccupano delle manigliette dell'amore (specialmente perché i loro boxer da mare, specie se ascellari, sono più clementi dei costumi femminili e perdonano qualche caloria di troppo).

Grazie a tutte per essere intervenute!
Grazie Maria Antonietta, so che è stato difficile scrivere la ricetta..apprezzo molto!
Grazie Pnina! Una ricetta del tiramisù da Gerusalemme è l'ultima cosa che mi aspettavo. La ricetta è low fat, ma tu sei dolce come sempre!

Ok, noto che ora ci siamo spostati sui secondi...
Francesca, premetto che non ho mai sentito parlare di satay rolls e che non frequento ristoranti organic...ma ho trovato qualche ricetta, magari puoi prendere spunto da lì. Facci sapere!
http://web.foodnetwork.com/food/web/searchResults?searchType=Recipe&searchString=satay&site=food

Ragazze, alla prima conferenza proz nella quale ci incontreremo, spero presto, ci sediamo tutte allo stesso tavolo...ok?

Dimenticavo....questo ve lo dedico di cuore!




[Edited at 2007-06-26 22:15]
Collapse


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 15:48
Member (2007)
English to Italian
Ehm... Jun 27, 2007

texjax DDS PhD wrote:

...sono certa che ci sono cuochi sopraffini tra di noi...ma magari sono più intellettuali oppure cucinano con gli ingredienti originali (e forse fanno bene, io sono assillata da questi cibi low fat, che condanna!). Oppure.. semplicemente non si preoccupano delle manigliette dell'amore (specialmente perché i loro boxer da mare, specie se ascellari, sono più clementi dei costumi femminili e perdonano qualche caloria di troppo).



...la seconda che hai detto


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 15:48
English to Italian
+ ...
MA DAI!!! Jun 27, 2007

e io che cosa ho cercato finora??? Per mare e per monti...ed ecco che con i vostri link MI SI APRE UN MONDO!!! finalmente non più petto di pollo ai ferri, che è talmente triste da mangiare che perfino lui piange quando lo adagio sulla padella...........
ADESSO, con l'accuratezza di eliminare da ogni ricetta aglio e salse di pesce, MI LANCERò NELLA REALIZZAZIONE DI POLLO IN SALSE E CONDIMENTI DI OGNI GENERE!!!
ah.......che soddisfazione!!! VI RINGRAZIO DAVVERO INFINITAMENTE!!!
... See more
e io che cosa ho cercato finora??? Per mare e per monti...ed ecco che con i vostri link MI SI APRE UN MONDO!!! finalmente non più petto di pollo ai ferri, che è talmente triste da mangiare che perfino lui piange quando lo adagio sulla padella...........
ADESSO, con l'accuratezza di eliminare da ogni ricetta aglio e salse di pesce, MI LANCERò NELLA REALIZZAZIONE DI POLLO IN SALSE E CONDIMENTI DI OGNI GENERE!!!
ah.......che soddisfazione!!! VI RINGRAZIO DAVVERO INFINITAMENTE!!!

E a proposito di maniglie dell'amore e costumi da bagno che stanno bene solo alle "obese di magrezza"..Giusto ieri sera ho compiuto l'atto dovuto: ho preso tutti i bikini e li ho deposti, con cura decisa, NELLA SCATOLA DELLE SCIARPE. Per quest'anno, non cambiare...stessa montagna, stesso niente mare

(ma visto che vanno tanto di moda gli articoli "vintage", un bel ritorno ai costumi stile primi '900??? Io ho lanciato l'idea..)

[Modificato alle 2007-06-27 13:18]
Collapse


 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 15:48
English to Italian
+ ...
ma stiamo scherzando?????? Jun 27, 2007

Ma Fra', dico, stai scherzando, vero??

Non devi assolutamente rinunciare al bikini e al mare anche se non hai forme alla Beyoncé & Co.!!

Scusate, ma a voi pare che i maschietti (giustamente) rinuncino al costume da bagno e alla spiaggia pur non assomigliando neppure lontanamente a George Clooney e Brad Pitt?

Siamo noi donne le prime a farci influenzare da una cultura in cui ai primi raggi di
... See more
Ma Fra', dico, stai scherzando, vero??

Non devi assolutamente rinunciare al bikini e al mare anche se non hai forme alla Beyoncé & Co.!!

Scusate, ma a voi pare che i maschietti (giustamente) rinuncino al costume da bagno e alla spiaggia pur non assomigliando neppure lontanamente a George Clooney e Brad Pitt?

Siamo noi donne le prime a farci influenzare da una cultura in cui ai primi raggi di sole, giornali e tv ci tritano le scatole con il tormentone della 'prova costume' (che guarda caso vale solo per le donzelle), mentre le rotondità maschili sono elevate a virtù, come in un famoso detto locale che recita: "omo de panza, omo de sostanza"!

E strafogati con il Tiramisù!!!

p.s. le mie personali varianti di Tiramisù sono già state tutte citate, ad eccezione di quella che vede l'uso della crema pasticcera (yum) al posto di panna o mascarpone (che, vorrei aggiungere, è molto più pesante della panna e che in estate- mi insegnano le nonne- è preferibile evitare, a vantaggio proprio della panna).

buon Tiramisù e buon mare a tutti e tutte senza complessi!

francesca battaglia wrote:

E a proposito di maniglie dell'amore e costumi da bagno che stanno bene solo alle "obese di magrezza"..Giusto ieri sera ho compiuto l'atto dovuto: ho preso tutti i bikini e li ho deposti, con cura decisa, NELLA SCATOLA DELLE SCIARPE. Per quest'anno, non cambiare...stessa montagna, stesso niente mare

(ma visto che vanno tanto di moda gli articoli "vintage", un bel ritorno ai costumi stile primi '900??? Io ho lanciato l'idea..)

[Modificato alle 2007-06-27 13:18]
Collapse


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 15:48
English to Italian
+ ...
ti dico la verdad.. Jun 27, 2007

i costumi li ho effettivamente messi nel reparto sciarpe ma tanto già sapevo di non andare al mare...e poi io amo i posti freddi! E il tiramisù me lo farei volentieri..Ma è zeppo di ingredienti ormai tabù nella mia triste e desolata dieta alimentare..DANNATE INTOLLERANZE!

certo è che è proprio dura essere donna..mi consola però che:

1) i metrosexual stanno messi peggio..
2) il mondo è bell
... See more
i costumi li ho effettivamente messi nel reparto sciarpe ma tanto già sapevo di non andare al mare...e poi io amo i posti freddi! E il tiramisù me lo farei volentieri..Ma è zeppo di ingredienti ormai tabù nella mia triste e desolata dieta alimentare..DANNATE INTOLLERANZE!

certo è che è proprio dura essere donna..mi consola però che:

1) i metrosexual stanno messi peggio..
2) il mondo è bello perchè è vario e in qualche paese è ancora così, Deus Grazias
3) il cioccolato fondente, quello, lo posso ancora mangiare!
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 15:48
German to Italian
+ ...
Panza e sostanza Jun 27, 2007

tiny wrote:

le rotondità maschili sono elevate a virtù, come in un famoso detto locale che recita: "omo de panza, omo de sostanza"!

E strafogati con il Tiramisù!!!



Non conoscevo questo detto ma mi torna senz'altro utile Seguirò anche io il tuo consiglio, anzi scritto così sembra proprio un ordine perentorio Buon tiramisù a tutti!


 
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 06:48
English to Italian
dannatissime intolleranze Jun 27, 2007

francesca battaglia wrote:

E il tiramisù me lo farei volentieri..Ma è zeppo di ingredienti ormai tabù nella mia triste e desolata dieta alimentare..DANNATE INTOLLERANZE!



Francesca,

Per consolarti (e per farti ridere) ti posso dire la mia storia: anni fa un sacco di mie amiche avevano fatto la prova delle intolleranze alimentari in erboristeria e ne avevano detto un gran bene. Non so se e' la stessa che hai fatto tu. Comunque...curiosa come sempre l'ho fatta pure io (quella dove ti premono sulla punta delle dita con un'ottantina di cosi magnetici che fanno uno strano rumore).

Risultato, intollerante a 12 mila cose (incluso cioccolato, pomodori, tutte le farine, tutti i lieviti, tutti i latticini, le albicocche e pure il pepe). Mi hanno dato una dieta draconiana super integrale composta da riso super-sbramato, che solo per cuocerlo mi ci voleva 1 ora e piu', latte di soia, tofu, latte di mandorla, carne (che non mangio tanto neanche normalmente) , pesce e tonnellate di verdure (tranne i pomodori ovviamente). Insomma una tristezza ed ero isterica. Dopo 2 settimane ero si' calata, ma ogni volta che vedevo un piatto di pasta mi prendeva un coccolone.
Poi ho cambiato paese e qui e' difficilissimo continuare un regime alimentare del genere (anche perche' le tentazioni e le porzioni sono duplicate).
Insomma, morale della storia, ora mangio come tutti i normali cristiani e, alla faccia delle intolleranze, (e facendo tutti gli scongiuri) sto benissimo anche se ho rimpolpato quello che avevo perso con la dieta draconiana. Ma sai che ti dico? Mi accetto come sono, mi tolgo gli sfizi (incluso un bel piatto di pasta col pomodoro), mi piace cucinare e al mare ci vado pure io ma a passeggiare col mio adoratissimo cane e vestitissima!

Life is good now


 
Lillina
Lillina
Local time: 15:48
Italian
A Londra si trova eccome il salame! Jun 27, 2007

francesca battaglia wrote:

e se non è illegale, mi offro volontaria per inviarvi un paio d etti di ricotta..:)
MI rendo conto che è difficile ma dopo aver visto la mia amica soffrire di crisi d'astinenza da salame nostrano in quei di Londra...Lo faccio volentieri!


Ma va?!? A Londra si trova tutto quello che trovi in Italia tranne i sofficini ed i Kinder Pinguì, basta andare in un semplicissimo Waitrose e ti affettano qualunque salame, mortadella e prosciutto esattamente come nel Belpaese!
Lo paghi ma amen!

Riguardo al tiramisù secondo me se togli il mascarpone ed usi solo la panna viene fuori una cosa buona uguale, non so se è una mia idea o una realtà, ma mi sembra che la panna sia più leggera!


 
StefyElba (X)
StefyElba (X)
Local time: 15:48
English to Italian
+ ...
Liliana Jun 27, 2007

Non hai idea di quanto ti quoto!!!
Ho fatto anche io il test in erboristeria e, come te, sono risultata intollerante a miliardi di cose...
Il dottore aveva osato togliermi il cioccolato e il the al limone... in piena estate !!!!
Un pò ho resistito, ma mangiare pasta in bianco sempre dopo un pò annoia...
Quindi me ne sn fregata anche io, solo che ho aggiunto un pò di sano sport nella mia vita...
La palestra dove vado è un pò cara ma ha il vantaggio che è sempre
... See more
Non hai idea di quanto ti quoto!!!
Ho fatto anche io il test in erboristeria e, come te, sono risultata intollerante a miliardi di cose...
Il dottore aveva osato togliermi il cioccolato e il the al limone... in piena estate !!!!
Un pò ho resistito, ma mangiare pasta in bianco sempre dopo un pò annoia...
Quindi me ne sn fregata anche io, solo che ho aggiunto un pò di sano sport nella mia vita...
La palestra dove vado è un pò cara ma ha il vantaggio che è sempre aperta e appena ho un ora libera ci vado!
E sto una favola
Ste

Liliana Roman-Hamilton wrote:

francesca battaglia wrote:

E il tiramisù me lo farei volentieri..Ma è zeppo di ingredienti ormai tabù nella mia triste e desolata dieta alimentare..DANNATE INTOLLERANZE!



Francesca,

Per consolarti (e per farti ridere) ti posso dire la mia storia: anni fa un sacco di mie amiche avevano fatto la prova delle intolleranze alimentari in erboristeria e ne avevano detto un gran bene. Non so se e' la stessa che hai fatto tu. Comunque...curiosa come sempre l'ho fatta pure io (quella dove ti premono sulla punta delle dita con un'ottantina di cosi magnetici che fanno uno strano rumore).

Risultato, intollerante a 12 mila cose (incluso cioccolato, pomodori, tutte le farine, tutti i lieviti, tutti i latticini, le albicocche e pure il pepe). Mi hanno dato una dieta draconiana super integrale composta da riso super-sbramato, che solo per cuocerlo mi ci voleva 1 ora e piu', latte di soia, tofu, latte di mandorla, carne (che non mangio tanto neanche normalmente) , pesce e tonnellate di verdure (tranne i pomodori ovviamente). Insomma una tristezza ed ero isterica. Dopo 2 settimane ero si' calata, ma ogni volta che vedevo un piatto di pasta mi prendeva un coccolone.
Poi ho cambiato paese e qui e' difficilissimo continuare un regime alimentare del genere (anche perche' le tentazioni e le porzioni sono duplicate).
Insomma, morale della storia, ora mangio come tutti i normali cristiani e, alla faccia delle intolleranze, (e facendo tutti gli scongiuri) sto benissimo anche se ho rimpolpato quello che avevo perso con la dieta draconiana. Ma sai che ti dico? Mi accetto come sono, mi tolgo gli sfizi (incluso un bel piatto di pasta col pomodoro), mi piace cucinare e al mare ci vado pure io ma a passeggiare col mio adoratissimo cane e vestitissima!

Life is good now

Collapse


 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 15:48
English to Italian
+ ...
he he Jun 27, 2007

Ero certa che qualche maschietto avrebbe gradito la citazione!


Lorenzo Lilli wrote:

Non conoscevo questo detto ma mi torna senz'altro utile




[Edited at 2007-06-27 19:29]


 
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 06:48
English to Italian
vedi? Jun 27, 2007

StefyElba wrote:

Non hai idea di quanto ti quoto!!!
Ho fatto anche io il test in erboristeria e, come te, sono risultata intollerante a miliardi di cose...
Il dottore aveva osato togliermi il cioccolato e il the al limone... in piena estate !!!!
Un pò ho resistito, ma mangiare pasta in bianco sempre dopo un pò annoia...
Quindi me ne sn fregata anche io, solo che ho aggiunto un pò di sano sport nella mia vita...
La palestra dove vado è un pò cara ma ha il vantaggio che è sempre aperta e appena ho un ora libera ci vado!
E sto una favola



Vedi che se allora facessimo tutti il test dell'intolleranza alimentare finiremmo tutti a ruminare come tartarughe quelle 4 fogliette di insalata alla quale (ovviamente) non siamo intolleranti?


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 15:48
English to Italian
+ ...
... Jun 27, 2007

Lillina wrote:

francesca battaglia wrote:

e se non è illegale, mi offro volontaria per inviarvi un paio d etti di ricotta..:)
MI rendo conto che è difficile ma dopo aver visto la mia amica soffrire di crisi d'astinenza da salame nostrano in quei di Londra...Lo faccio volentieri!


Ma va?!? A Londra si trova tutto quello che trovi in Italia tranne i sofficini ed i Kinder Pinguì, basta andare in un semplicissimo Waitrose e ti affettano qualunque salame, mortadella e prosciutto esattamente come nel Belpaese!
Lo paghi ma amen!

Riguardo al tiramisù secondo me se togli il mascarpone ed usi solo la panna viene fuori una cosa buona uguale, non so se è una mia idea o una realtà, ma mi sembra che la panna sia più leggera!


no, ti giuro..stava impazzendo, tanto che le ho portato un salame nostrano da 3 chili..Tra lavoro e università alla fine non riusciva a fare la spesa in modo decente e in più abitava lontanissimo..povera. So che ad un certo punto l ha mangiato anche a colazione...
Mi rendo conto dello schifo...


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 15:48
English to Italian
+ ...
bhe... Jun 27, 2007

io ringrazio tutti per il supporto morale (e anche fisico...se accettate il tiratissimo gioco di parole...). Cercherò di tenere duro ma non mi farò mai mancare i miei sacrosanti sfizi.
Io non l'ho fatto in erboristeria ma in ospedale (già che ero in vena di esami (ahah, ma questo humor stasera proprio non smette di fluire, eh?!.."vena"/"prelievo"..). Comprendeva 98 alimenti, se non mi sbaglio..

Comunque, ci tengo ad enunciare il motto adottato dal mio fidanzato:
"com
... See more
io ringrazio tutti per il supporto morale (e anche fisico...se accettate il tiratissimo gioco di parole...). Cercherò di tenere duro ma non mi farò mai mancare i miei sacrosanti sfizi.
Io non l'ho fatto in erboristeria ma in ospedale (già che ero in vena di esami (ahah, ma questo humor stasera proprio non smette di fluire, eh?!.."vena"/"prelievo"..). Comprendeva 98 alimenti, se non mi sbaglio..

Comunque, ci tengo ad enunciare il motto adottato dal mio fidanzato:
"come disse il saggio, la rotondità è perfezione".. l'ha adottata come "filosofia zen"..diciamo...

Collapse


 
Pages in topic:   < [1 2 3] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Mi tirate un po'...sù?






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »