Off topic: Corso d'inglese
Thread poster: Alessandra Mariella

Alessandra Mariella
Italy
Local time: 13:06
Spanish to Italian
+ ...
Jul 6, 2007

Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi un valido corso estivo d'inglese. Sono laureata in Lingue e mi interessa seguire un livello piuttosto avanzato.
Se fosse a Bruxelles sarebbe l'ideale.
Grazie,
Alessandra Mariella.

Direct link Reply with quote

Mariella Bonelli  Identity Verified
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Ciao Alessandra Jul 6, 2007

Tempo fa ho fatto una richiesta simile alla tua per il francese, ma le informazioni che ho ricevuto possono essere valide almeno in parte anche per l'inglese. Magari puoi cominciare a dare un'occhiata qui:

http://www.proz.com/post/469470#469470

Alessandra Mariella
Italy
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Corso estivo d'inglese Jul 7, 2007

Dalle info raccolte su Bruxelles ho capito che è meglio cambiare città e nazione.... A questo punto vi riformulo la domanda, qualcuno può consigliarmi un valido corso estivo d'inglese (con relativa certificazione) in Gran Bretagna? Le offerte sono veramente troppo e non so come scegliere. Grazie a tutti in anticipo.

P.s. Grazie Mariella.

LuciaC
United Kingdom
Local time: 12:06
English to Italian
+ ...
Più dettagli Jul 8, 2007

Ciao,

anch'io ho pensato subito che un corso di inglese avanzato sarebbe forse più efficace se seguito in un paese anglofono.

Secondo me dovresti definire meglio l'obiettivo che vuoi raggiungere. Che cosa ti serve esattamente? Approfondire la grammatica, diventare più spigliata nella conversazione, imparare un vocabolario specifico, esercitarti in traduzione o interpretazione, imparare a insegnare l'inglese...

Quanto alla certificazione, se hai la laurea in lingue, incluso l'inglese, non ti serve altro. Ai fini della traduzione vale di più un corso di Legal/Business/Medical English, che la certificazione di un corso generale.