Mobile menu

Avere un sito/blog aiuta?
Thread poster: Graziano Scaldaferri
Graziano Scaldaferri
Local time: 19:26
English to Italian
Jul 8, 2007

Salve a tutti,

come da topic, volevo chiedere a chi ha un sito o un blog che pubblicizza i suoi servizi di traduzione se questo è un vantaggio, insomma se avere un sito/blog aiuta o no.

Dite la vostra...

Direct link Reply with quote

Giles Watson  Identity Verified
Italy
Local time: 19:26
Italian to English
Sì, ma... Jul 9, 2007

Graziano Scaldaferri wrote:

Salve a tutti,

come da topic, volevo chiedere a chi ha un sito o un blog che pubblicizza i suoi servizi di traduzione se questo è un vantaggio, insomma se avere un sito/blog aiuta o no.

Dite la vostra...

Ciao Graziano,

la domanda non è banale ma prima devi considerare che tipo di sito/blog vuoi mettere su perché se nessuno lo visiterà, sarà una perdita di tempo. E per invogliare la gente a fare una capatina al tuo sito, devi offire qualcosa di interessante che si rinnova nel tempo.

Il mio sito è un glossario enologico, che aggiorno continuamente e che - a giudicare dal traffico - riscontra un certo gradimento di pubblico.

Tuttavia, il sito non mi porta clienti direttamente: quelli chi mi contattano tramite il sito di solito sono "bottom-feeders" in cerca di tariffe bassine, che purtroppo non mi va di fornire.

Ciò che il sito mi ha dato è una discreta notorietà tra i colleghi e clienti che si interessano seriamente del settore enologico, e che aiuta a giustificare le mie tariffe piuttosto robustine.

Forse l'analogia migliore è quella del telefonino, anch'esso uno strumento potentissimo, ma solo se hai qualcosa da dire in partenza e sai comunicarla con efficacia.

SSDA

Giles

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Avere un sito/blog aiuta?

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs