Off topic: Agosto, Proz.com mio non ti conosco?
Thread poster: Graziano Scaldaferri
Graziano Scaldaferri
Local time: 09:03
English to Italian
Jul 17, 2007

Una domanda per i veterani.

Ad Agosto i lavori pubblicati su Proz sono di più (perchè i traduttori si godono le meritate ferie) oppure sono di meno (perchè alla fin fine è estate per tutti)?

Direct link Reply with quote

Elena Simonelli  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
proz e altro Jul 17, 2007

Credo che la domanda sia applicabile a tutto il nostro mercato, non solo ai lavori pubblicati su Proz.
Non sono così veterana da poter fare statistiche, ma ti posso dire che ad agosto ho sempre lavorato.
In generale i lavori sono meno, molte agenzie chiudono, ma quelle che restano aperte sono alla ricerca disperata di traduttori

Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
tutt'altro Jul 17, 2007

I lavori di Proz non li guardo quasi mai, anche perché mi piace essere cercata più che cercare, ma per il resto si lavora eccome d'agosto per il motivo menzionato da Elena.
Quest'anno però io mi prendo le meritate ferie proprio d'agosto.
Ehi, comunque è ancora luglio

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Non è estate per tutti... Jul 17, 2007

Non ho mai notato che ad agosto i lavori pubblicati sul sito siano di più. Comunque è un fatto che le agenzie europee scarseggiano di traduttori proprio a luglio e agosto. Ma non dappertutto agosto è il mese delle ferie... Non dimentichiamoci di quei Paesi nei quali ad agosto è inverno e si lavora! Quindi direi che dipende anche dalla localizzazione geografica dei potenziali clienti.

[Modificato alle 2007-07-17 12:19]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Agosto, Proz.com mio non ti conosco?

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs